Cambiare Poké Ball dopo

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
L'unico modo legit che esiste in settima generazione per modificare la ball di un determinato Pokémon è tramite il breeding. Ovviamente non la ball del mostriciattolo che metti alla pensione, bensì quella dei figli risultanti dall'accoppiamento. Se hai, ad esempio, uno Stufful maschio in Love Ball con natura sfavorevole e una femmina in Ultra Ball, con natura favorevole, ma ti secca cercarne un altro della natura giusta e lo vuoi in Love Ball, è sufficiente farli accoppiare (dando la pietrastante alla femmina). Accoppiando Pokémon della stessa specie, la Ball dei figli potrebbe essere sia quella della madre, che quella del padre, al 50% credo.
 

Sunmoon

Zoidberg
L'unico modo legit che esiste in settima generazione per modificare la ball di un determinato Pokémon è tramite il breeding. Ovviamente non la ball del mostriciattolo che metti alla pensione, bensì quella dei figli risultanti dall'accoppiamento. Se hai, ad esempio, uno Stufful maschio in Love Ball con natura sfavorevole e una femmina in Ultra Ball, con natura favorevole, ma ti secca cercarne un altro della natura giusta e lo vuoi in Love Ball, è sufficiente farli accoppiare (dando la pietrastante alla femmina). Accoppiando Pokémon della stessa specie, la Ball dei figli potrebbe essere sia quella della madre, che quella del padre, al 50% credo.
Quindi se ho ben capito, dando la pietrastante al maschio o alla femmina, il figlio avrà la Pokéball del genitore che NON aveva la pietrastante, è così? E la natura? Da chi la eredita?
 

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
Nono, scusa. Il mio era già un passaggio ulteriore. Accoppiando due Pokémon della stessa specie (un maschio e una femmina), con ball differenti, potrai ereditare la ball dell'uno o dell'altro, random. La pietrastante serve per trasferire la natura. Puoi darla o al maschio o alla femmina, a seconda della natura che necessiti e del Pokémon che ce l'ha. Ho scritto questo passaggio perché logicamente non ci sono altri motivi per non catturare direttamente un altro Pokémon con la ball che vuoi tu. Uno di questi motivi è prendere due piccioni con una fava e contemporaneamente settare la natura ideale con la ball che ti piace. Oppure, un altro motivo è cambiare la ball di un Pokémon con HA che ti scocci di chainare. Insomma, i miei passaggi mentali servono solo per farti risparmiare tempo, in qualche modo 
default_chirolp_sballo.gif


Lo so, sono una bestia complicata...

Quindi se ho ben capito, dando la pietrastante al maschio o alla femmina, il figlio avrà la Pokéball del genitore che NON aveva la pietrastante, è così? E la natura? Da chi la eredita?
 
Top Bottom