Giocatori di Magic e Pokemon CREAZIONE NUOVA COMUNITY

CapoMercante

Zoidberg
Ho un piccolo progetto, vorrei creare un gruppo di whatsapp formato da Collezionisti e giocatori di carte magic e pokemon, lo scopo di questo gruppo sarà scambio di idee e di carte soprattuto anche a distanza, col tempo dei possibili raduni o piccoli progetti, cosa ne pensate? fatemi sapere sono molto curioso, se gli admin di questo forum mi danno una mano ad arrivare a piu persone possibili ne sarei grato!

scusate per gli errori ma sto usando una tastiera con lyt americano.
 
Io dico che come progetto non può andare, visto che vuoi fare gcc sia Magic che Pokèmon, avresti molta gente da gestire e far tutto questo con un gruppo Whatsapp è praticamente impossibile. Con il forum puoi fare le stesse cose e lo si gestisce meglio (ci sono tante comodità in più)
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Suggerimento veloce veloce: crea un gruppo Telegram anziché Whatsapp.

Se cerchi tante persone sconosciute, sarà difficile che ti diano il loro numero di cellulare, cosa obbligatoria per Whatsapp, ma non per Telegram (dove basta l'username, senza altri impegni).
 

Paolo Urraci

Passante
Se invece fai un forum ci sono... un forum di TCG Pokémon manca proprio in Italia.

Nel caso mi farebbe piacere fare da Moderatore Globale.

Whatsapp proprio no, non mi funziona Internet sul cellulare e comunque ho un telefono con la tastiera touch e che quindi faccio fatica ad utilizzare.

Telegram al limite okay, va su PC quindi non c'è questo problema.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Suggerimento veloce veloce: crea un gruppo Telegram anziché Whatsapp.

Se cerchi tante persone sconosciute, sarà difficile che ti diano il loro numero di cellulare, cosa obbligatoria per Whatsapp, ma non per Telegram (dove basta l'username, senza altri impegni).
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Se invece fai un forum ci sono... un forum di TCG Pokémon manca proprio in Italia.
Questo stesso forum ha una sezione dedicata al GCC, così come credo anche tutti gli altri forum a tema Pokémon esistenti in italiano (non ho sbatti di controllare, sorry). Non ha senso escludere quella sezione perché sicuramente trovi un po' di appassionati e d'altro canto non vedo una motivazione sensata per fare un forum solo di GCC escludendo anche gli altri giochi. Essere troppo specifici taglia l'utenza di brutto. Vedi noi che siamo un forum Pokémon ma abbiamo le sezioni non-Pokémon ultraseguite.

(per quanto riguarda il progetto non sono interessato, sorry, ma credo che comunque puoi usare questo topic per discutere sull'argomento con i membri di questo forum)
 

Paolo Urraci

Passante
Una sola sezione è niente. Manca ormai da troppi anni un sito di TCG. Mettere altri argomenti okay, ma come sezioni secondarie. No una sezione di TCG che non caga nessuno con più domande strane che consigli per mazzi e tutto il resto VCG o off-topic. Tempo fa un forum del genere c'era (si chiamava Artic1 ed era molto seguito), poi l'admin ha smesso di giocare e non so bene perché non ha dato il proprio grado a nessuno preferendo chiudere. Io ormai sono troppi anni che non mi sento rappresentato, che vedo il TCG degradato ad un surrogato del VCG (quando al netto dei meriti sarebbe giusto il contrario): è ora di creare una piattaforma nazionale dedicata principalmente al TCG. La farei io stesso, se sapessi come trovare gente che mi segua.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Una sola sezione è niente. Manca ormai da troppi anni un sito di TCG. Mettere altri argomenti okay, ma come sezioni secondarie. No una sezione di TCG che non caga nessuno con più domande strane che consigli per mazzi e tutto il resto VCG o off-topic. Tempo fa un forum del genere c'era (si chiamava Artic1 ed era molto seguito), poi l'admin ha smesso di giocare e non so bene perché non ha dato il proprio grado a nessuno preferendo chiudere. Io ormai sono troppi anni che non mi sento rappresentato, che vedo il TCG degradato ad un surrogato del VCG (quando al netto dei meriti sarebbe giusto il contrario): è ora di creare una piattaforma nazionale dedicata principalmente al TCG. La farei io stesso, se sapessi come trovare gente che mi segua.
Il VGC qui non ha nemmeno una sezione, è semplicemente compreso negli altri metagame. Per il resto, è più facile avvicinarsi al competitivo su console, perché non costa. Un mazzo serio di TGC richiede un discreto investimento. Detto questo, i tornei di TGC hanno premi molto molto molto (ci vorrebbero tanti altri molto) migliori di quelli di VGC.

Se giochi a TGC dovresti conoscere altri che giocano e quindi crearti una community a partire da lì.
 

Paolo Urraci

Passante
Ne ha cinque di sezioni. Io non parlo delle sezioni del VCG competitivo, ma dei videogiochi Pokémon in generale.

No, non è facile crearmi un forum. Primo perché al momento non sto facendo tornei (sto cercando di aprire una Lega ma sarà lunga), secondo perché anche quando partecipo vado là per giocare, non mi metto certo a disturbare la gente con certe domande.

Cosa significa che i premi nel TCG sono migliori? Che non viene trattata come uno zerbino dall'amante dei Pokémon medio? Ma ti rendi conto che esistono decine e decine di forum sui videogiochi e neanche una sulle carte? Addirtittura i videogiochi ne hanno DUE ufficiali o equivalenti (questa e Pokémon Millennium).

Che poi di quali premi parli? Dei gadgetini per bambinetti? Oppure dei premi che danno a chi fa Top nel Mondiale?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Eh, e due domande non te le sei fatte sul perché?

Io amo le carte Pokémon. Ma sono diventate troppe (di numero), troppo costose (uno sfracello di EX da ricercare, porca miseria) e soprattutto dopo 3 mesi arriva una serie nuova. Quindi, ho dovuto mollare, poiché il ritmo di ricambio è davvero TROPPO frenetico. E facevo SOLO collezione, figuriamoci se avessi voluto far competitivo!!!

Secondo te chi ha tempo e voglia di star dietro a qualcosa che scade quanto le mozzarelle? :/

Se non lo hai fatto tu un forum, perché dovrebbero farlo gli altri?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Posto che siamo totalmente OT, comunque mi sembra abbastanza ovvio che se non cerchi qualcuno che ti segua, sicuramente nessuno ti seguirà. Pretendi che tizi sconosciuti ti contattino (non immagino nemmeno come) per chiederti di partecipare al forum che tu vorresti creare ma di cui non parli a nessuno per non importunarli?

Sinceramente credo che l'anime sia trattato peggio del GCC dal fan medio, ma nessuno si è mai preoccupato di questa cosa. Comunque, come ha già detto Juliette, la motivazione è molto semplice: il GCC costa esponenzialmente di più dei videogiochi. Se di videogiochi ne escono uno all'anno (e nemmeno tutti gli anni) a 50 euro, di carte esce una nuova espansione ogni 3/4 mesi, e per completarne ognuna credo servano più di 50 euro. E tanti appassionati non hanno tutti quei soldi da spendere. Ci sono alcune carte che trovo meravigliosi, dei veri capolavori, ma mai e poi mai qualcuno mi convincerà ad iniziare a seguire il GCC, perché costa troppo (escludendo l'eventualità di sposare uno vecchio e ricco che mi molli l'eredità dopo pochi mesi/anni abbastanza remota).

Comunque ribadisco che né noi né Millennium ci proponiamo come forum di videogiochi, ma trattiamo tutto. E lol, decisamente siamo tra le cose più lontane dall'ufficialità che esistano.
 

Paolo Urraci

Passante
Ma infatti io continuavo a rispondere a chi ha aperto il topic. Gli spiegavo, e spiegavo a tutti, che e perché io preferisco di gran lunga che lui aprisse un forum anziché un gruppo.

Le carte non costano molto di più (siamo sui cento-centocinquanta euro 1-2 volte l'anno), in compenso sono molto più pratiche e non richiedono giorni e giorni per essere nel competitivo. Io continuerò a chiedermi finché avrò vita come faccia la gente a stare a contare le EVs spaccandosi i neuroni attaccata a un monitor.
 

Hige

Hexxus
Mod
Io dico che come progetto non può andare, visto che vuoi fare gcc sia Magic che Pokèmon, avresti molta gente da gestire e far tutto questo con un gruppo Whatsapp è praticamente impossibile. Con il forum puoi fare le stesse cose e lo si gestisce meglio (ci sono tante comodità in più)
Il vero punto è questo, su una versione mobile è infattibile lavorare, imploderebbe dopo pochissimo tempo, soprattutto se parliamo di compravendita, io seguo il mercato di Magic italiano, e raramente si hanno transazioni fra singoli con valori monetari bassi, spesso si superano i 100€, via mobile non si riesce ad organizzare e si ha una garanzia minore.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ma infatti io continuavo a rispondere a chi ha aperto il topic. Gli spiegavo, e spiegavo a tutti, che e perché io preferisco di gran lunga che lui aprisse un forum anziché un gruppo.

Le carte non costano molto di più (siamo sui cento-centocinquanta euro 1-2 volte l'anno), in compenso sono molto più pratiche e non richiedono giorni e giorni per essere nel competitivo. Io continuerò a chiedermi finché avrò vita come faccia la gente a stare a contare le EVs spaccandosi i neuroni attaccata a un monitor.
(50 è un sesto di 300, ma l'importante è continuare nelle proprie convinzioni
default_sisi.gif
)
 

Paolo Urraci

Passante
Perché dicendo 100-150 1-2 volte l'anno guardi 150 due volte e non un valore intermedio? Io spendo 120 una volta. 2,4 volte tanto non è molto.

Che poi non è vero che sia 50 Euro. C'è anche la spesa del game-boy... mettiamo sia 150 Euro una volta ogni tre anni, già la spesa del VGC raddoppia.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Davidecastagna

Drake199
Potresti estendere anche la questione...e allargarti anche a Giochi pokemon e come dice Carmageddon ti consiglio telegram perché un conto è dare un numero a te e un conto è farlo scoprire a tutti quelli appartenenti 
 

Jobber

Amico
Eh, e due domande non te le sei fatte sul perché?

Io amo le carte Pokémon. Ma sono diventate troppe (di numero), troppo costose (uno sfracello di EX da ricercare, porca miseria) e soprattutto dopo 3 mesi arriva una serie nuova. Quindi, ho dovuto mollare, poiché il ritmo di ricambio è davvero TROPPO frenetico. E facevo SOLO collezione, figuriamoci se avessi voluto far competitivo!!!

Secondo te chi ha tempo e voglia di star dietro a qualcosa che scade quanto le mozzarelle? :/

Se non lo hai fatto tu un forum, perché dovrebbero farlo gli altri?
anche ygo ha espansioni ogni 2/3 mesi e ci sono 4banned list ogni anno, dove spesso e volentieri troncano i mazzi più usati nei mesi precedenti e pure li i prezzi sono alti, ai miei tempi prendere 3 Dark Armed Dragon ti costava sui 300/400€ 

i poi i tornei di ygo hanno sempre un botto di giocatori (forse magic li batte, anzi son quasi sicuro)

si arriva ai 300/500 dei nazioni /europei fino ai 800/1000 per gli YCS

semplicemente il TCG pokemon ormai é in declino rispetto ad altri giochi, basti pensare che dove vivo non fanno tornei di Pokémon da anni
 
Top Bottom