Tappi d'oro

Raffaele

Zoidberg
Salve cerco qualcuno che possa consigliarmi nel festiplaza la lotteria Caccia al tesoro di livello 2-3, inoltre volevo sapre in quali percorsi di esplorazione nel pokèpelago è possibile trovare tappi d'oro visto che su internet ho trovato rispote discordanti su chi dice "tesori preziosi" e chi " oggetti misteriosi"

Grazie
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Per il festiplaza ti posso aiutare io, se vuoi ci sono ora :)

PS: penso sia tesori preziosi ma aspetta altre risposte 
 

v790

Zoidberg
Salve cerco qualcuno che possa consigliarmi nel festiplaza la lotteria Caccia al tesoro di livello 2-3, inoltre volevo sapre in quali percorsi di esplorazione nel pokèpelago è possibile trovare tappi d'oro visto che su internet ho trovato rispote discordanti su chi dice "tesori preziosi" e chi " oggetti misteriosi"

Grazie
In realtà credo che si trovi in tutti e due. Solo che credo convenga tesori preziosi.

In pratica credo che in oggetti misteriosi tu possa trovare tutti gli oggetti che trovi nei tre percorsi precedenti.
 

Tups

Zoidberg
Domanda a proposito dei tappi

Ho capito che servono a "simulare" un IV a 31 ma non la alza realmente (il pkmn non potrà trasmettere la IV pompata).

La domanda è:

il pkmn pompato manterrà sempre la IV simulata a 31? Anche mettendolo in banca e riutilizzandolo nei giochi successivi?

il vantaggio sul l'allenamento tradizionale?

grazie
 

Siebold Tyrell

Growing strong
La banca non é ancora uscita, come facciamo a saperlo? Lol comunque a naso mi viene da dire che la statistica resterá pompata.

Che intendi sull'allenamento tradizionale? In passato le IV erano statiche, anche se massimizzavi le EVs non potevi comunque raggiungere il massimo se esse fossero state inferiori a 31.
 

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
La banca non é ancora uscita, come facciamo a saperlo? Lol comunque a naso mi viene da dire che la statistica resterá pompata.

Che intendi sull'allenamento tradizionale? In passato le IV erano statiche, anche se massimizzavi le EVs non potevi comunque raggiungere il massimo se esse fossero state inferiori a 31.
Credo anche io che la statistica resterà pompata. Del resto non sarebbe logico un cambio di statistica nel passaggio da una generazione ad un'altra. Implementeranno i tappi anche lì, o almeno un metodo di riconoscimento dei Pokémon "tappati" (che ovviamente continueranno a non far ereditare le statistiche anabolizzate). Che poi credo questi tappi agiscano direttamente sulle EV e che gli IV rimangano statici: ossia fanno guadagnare al Pokémon un extra in più di EV nella statistica che non presenta IV al massimo, ovviamente in quantità proporzionale per bilanciare la mancanza dei fattori individuali. Se la mia teoria è sbagliata, qualcuno mi corregga... Perché non ne sono affatto certo.

Edit: se ci fosse un modo, come il SAV di sesta generazione, per guardare con approssimazione gli EV del Poké, questo dubbio sarebbe senz'altro risolto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Edit: se ci fosse un modo, come il SAV di sesta generazione, per guardare con approssimazione gli EV del Poké, questo dubbio sarebbe senz'altro risolto.
Il modo c'è, ed è quello di premere Y nella pagina Info di un pokémon. Tuttavia, gli effetti dei tappi non sono indicati.
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Che poi credo questi tappi agiscano direttamente sulle EV e che gli IV rimangano statici: ossia fanno guadagnare al Pokémon un extra in più di EV nella statistica che non presenta IV al massimo, ovviamente in quantità proporzionale per bilanciare la mancanza dei fattori individuali. Se la mia teoria è sbagliata, qualcuno mi corregga... Perché non ne sono affatto certo.
Premetto che non ho nessun tipo di informazione, scrivo solo la mia opinione, non confermata da nessuna prova o altro.

Dato che il limite degli EV è sempre stato 255 ho il forte sospetto che vengano salvati in un byte di memoria (che può contenere appunto un intero tra 0 e 255) e che ci sia quindi un byte per statistica a tenere gli EV. Penso quindi che sia più probabile che ci sia un posto apposta dove per ogni stat viene salvato se è maxata o meno, e nel caso viene usato 31 invece dell'IV per calcolare la stat effettiva.
 

Tups

Zoidberg
Che intendi sull'allenamento tradizionale? In passato le IV erano statiche, anche se massimizzavi le EVs non potevi comunque raggiungere il massimo se esse fossero state inferiori a 31.
Scusa, ho sbagliato, intendevo ALLEVAMENTO. Io potrei ottenere un 6IV senza bisogno di tapparlo. 

Ripensandoci potrebbe trovare l'utilità x pompare pkm difficili da allevare o i leggendari. 

Grazie a tutti x le risposte 
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Uhm pokémon difficili da allevare non saprei (magari quelli che hanno bisogno di molti passi per schiudersi?), mentre hai centrato in pieno per i leggendari. Insomma, i tappi tornano utili per qualsiasi cosa che non puoi allevare o hai già catturato in passato.
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Forse intendeva i pokemon di classe di esperienza molto basso, per quelli si fa molta fatica a portarli al 100 O.O
 

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
Eh bisogna prima raccoglierne un po' e ci vuole pazienza 
Ma che raccoglierne un po'. Uso il PS. Me ne frego! Con gli impegni che ho, non ho pure il tempo di livellare i Pokémon. Ecco perché l'ho comprato. Lo utilizzo esclusivamente per velocizzarmi e per semplificarmi la vita (clonazioni, livelli, strumenti di cui ho bisogno). Per tutto il resto, utilizzo i classici metodi. Non tocco nel modo più assoluto i Pokémon che utilizzo per il breeding né le uova schiuse. Non uso nemmeno il cheat per schiudere un intero box di uova.
 
Top Bottom