Perdita salvataggi sole/luna

Raffaele

Zoidberg
Buonasera avrei una curiosità, poco dopo l'uscita delle versioni sola/luna alcuni utenti persero il salvataggio, molti all'inizio pensarono che ci fosse una sorta di Bug di luminopoli, poco dopo la nintendo smenti giustificando che l'evento era a cusa di errore causato da chi sfruttava il pokèhack e che c'erano poche probabilità che accadesse, adesso chi riceve un pokèmon non legit dal gts corre lo stesso rischio?
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Non credo che sia correlato ai pokémon hackati in sé... Ma queste grandi menti che ruppero il day1 con grande anticipo utilizzarono le funzioni online per un gioco non ancora uscito (è come rubare un cellulare e continuare ad usarlo), ecco perché subirono la perdita dei dati.

I pokémon sono comunque normali, non credo che ai fini del gioco la data in cui si è catturato/schiuso un uovo abbia qualche influenza...
 

MegaGoldix

Born to train
Forse ti riferisci al bug del salvataggio nel centro pokémon, analogo a quello di Luminopoli in XY... Beh di norma se c'è mai stato veramente dovrebbe essere ancora lì visto che aggiornamenti e/o patch non ce ne sono stati, quindi siccome qualcuno ha accusato questo problema io tuttora evito accuratamente di salvare in un centro pokémon e poi spegnere
 

Raffaele

Zoidberg
esatto faccio la stessa cosa, ma ho paura che ricevere dei pokèmon creati non legalmente possa portare a questo, e purtroppo si possono ricevere pokèmon non legit anche nel gts contro la propria volontà visto che non ci sono criteri per controllare la legittimità.
 

MegaGoldix

Born to train
esatto faccio la stessa cosa, ma ho paura che ricevere dei pokèmon creati non legalmente possa portare a questo, e purtroppo si possono ricevere pokèmon non legit anche nel gts contro la propria volontà visto che non ci sono criteri per controllare la legittimità.
Io finora ho ricevuto "dal mondo" due pokémon di dubbia legittimità, cioè un ditto shiny flawless con destincomune annesso in GTS e un wingull shiny flawless liv. 7 tramite scambio prodigioso e finora (poderosa grattata di scroto) mi è andato tutto bene con il salvataggio... 
 

Raffaele

Zoidberg
cmq i pokèmon nati dal ditto nn legit risultano legit, e non credo  che possa succedere il misfatto del salvataggio, cmq ritengo che la nintendo ponendo un muro cosi insormontabile ovvero un ditto buono su 1.503.048 ponga un serio limite alla pulizia nel gioco competitivo , perchè con questi numeri potresti morire ma non avere il ditto che ti serve
 

XMandri

back from hell
esistono i tappi, esistono le SOS chain (quelle di ditto poi sono facilissime) e non ti *serve* un ditto 6iv, specialmente le iv delle difese e degli HP sono molto relative. È dalla terza che questo problema esiste, in settima è stato reso MOLTO più gestibile
 

Raffaele

Zoidberg
i ditto resi perfetti dai tappi non trasmettono le IV ai figli purtroppo , sulle sos chain di ditto mi sto informando
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Ma guarda che non è che il gioco esplode se ricevi un pokémon gennato, altrimenti nessuno di noi avrebbe il save integro, visto che un qualsiasi 'contatto' con un pokémon non legit potrebbe corrompere i dati.

Le uniche occasioni in cui si possono perdere i dati sono l'abuso di cheats, utilizzo di funzioni online prima del tempo e bug interni (come il savare nel centro pokémon, che comunque ricordo correlato alle copie non originali).

Se la Nintendo avesse un minimo di interesse a controllare l'hacking/uso dei cheats non staremmo qui a parlare...
 

Raffaele

Zoidberg
La nintendo disse che non si trattava di un  bug simile a quello di luminopoli ( quindi ha escluso il bug interno) ed era legato solo al pokehack.
 

Siebold Tyrell

Growing strong

La nintendo disse che non si trattava di un  bug simile a quello di luminopoli ( quindi ha escluso il bug interno) ed era legato solo al pokehack.
La Nintendo disse anche (come aveva scritto qualche post fa @SimplyAero) che si trattava di hacking ed editing del proprio salvataggio, non della creazione di Pokémon. In questo caso era la versione obsoleta di un editor a corrompere il sav, nessun riferimento a scambi/contatti con pokémon gennati.

https://www.google.co.uk/amp/www.polygon.com/platform/amp/2016/11/22/13717194/pokemon-sun-and-moon-save-glitch?client=safari

 
cmq i pokèmon nati dal ditto nn legit risultano legit, e non credo  che possa succedere il misfatto del salvataggio, cmq ritengo che la nintendo ponendo un muro cosi insormontabile ovvero un ditto buono su 1.503.048 ponga un serio limite alla pulizia nel gioco competitivo , perchè con questi numeri potresti morire ma non avere il ditto che ti serve
i pokèmon nati dal ditto nn legit risultano legit

Ti sei risposto da solo. Dove sta il problema?
 

Raffaele

Zoidberg
il problema della legittimità si pone sui controlli dei giudici ai tornei, il mio problema sta sul contatto della cartuccia originale con qualsiasi cosa che non sia legit
 
Vai tranquillo che ai tornei il 90% dei giocatori usa hack che non verranno mai sgamati, il 7% usa hack fatti male e il 3% usa Pokémon legit. Se usi un Ditto per breedare, anche se il Ditto è hackato, farai parte del 3% perché stai generando una combinazione di numeri all'interno del gioco.

I numeri sono messi a caso ma la finta statistica rende il post il 30% più credibile.

n.b. 97% è una stima per difetto, probabilmente la percentuale di persone che ricorrono agli hack è più elevata.
 
Ultima modifica di un moderatore:

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
n.b. 97% è una stima per difetto, probabilmente la percentuale di persone che ricorrono agli hack è più elevata.
La cosa triste sono gli hack palesi ai tornei, tipo quello con porygon in beast ball, persino pkhex ti sputa in un occhio se ci provi (e nella versione di allora già ci stava il legality checker)

i pokèmon nati dal ditto nn legit risultano legit
Tecnicamente nei termini e condizioni di uso del gioco sta scritto che sarebbero cheat pure loro, se permettono di fare porcate come quella descritta qui sopra senza conseguenze, perchè dovrebbe fregarcene? Alla fine mi risparmio 2/3 frame skip nell'uso dell'rng
 

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
Per finta statistica intendevo che ho scritto numeri a caso.

:D
Ah... però per me sei stato il 30% più credibile. Effetto placebo. 
default_chirolp_sballo.gif
 
Top Bottom