Miglior gioco pokémon per principianti

Siebold Tyrell

Growing strong
Ebbene sí, il momento fatidico é arrivato: il mio ragazzo mi ha chiesto di insgnargli a giocare a pokémon.

Considerando che vede me giocare a Luna (e prima mi vedeva giocare a Y e OR) e che a parte qualche puntata dell'anime ha giocato solo a Go, qual é il primo gioco che dovrei suggerirgli? 

La mia idea era qualcosa di familiare, magari ambientanto a Kanto o comunque con molti Pokémon dalla I gen, ma non so se RBY potrebbero risultare accattivanti, vista la grafica e la difficoltà. Stavo pensando anche a Soul Silver per la longevità e la grafica molto buona, mentre mi risulterebbe più facile procurarmi un gioco di terza da giocare sull'emulatore.

Voi che ne pensate? Ovviamente, se la cosa dovesse interessargli, poi lo farei giocare ai più recenti o comprare un altro DS (peccato che qui con me non abbia tutti i giochi che avevo in Italia).
 

MegaGoldix

Born to train
Allora, parlando col cuore direi o RBY o GSC, però il problema della grafica e della poca intuitività di box e zaino lo potrebbero rendere ostico per un principiante che non è poi così convinto... Detto questo, opterei per un FRLG o, se vuoi farlo divertire ancora di più va benissimo soul silver (che se tu riuscissi a rimediarlo originale con pokéwalker annesso sarebbe una figata)... L'importante è che non si innamori de "LA FEATURE" che in molti rimpiangiamo altrimenti lo perdiamo nell'odio per GF ancora prima che cominci a giocare :D
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
XY:

Ha una storyline carina, una grafica accettabile (non voglio vedere mai più ball microscopiche) e con tutti gli aiuti attivati, è a prova di principiante.

Poi ci prenderà giusto e gli regalerai Sole. ^^
 

Siebold Tyrell

Growing strong
A casa ho gli originali di IV, ma prima di metá gennaio non posso reperirli. Anche io avevo optato per SS, ma non so se gli piacerá. Tra l'altro mi ha detto che non gli dispiace vedere nuovi pokémon quindi mi sembra un buon compromesso.

XY andrebbero bene, ma non voglio sia perché dovremmo condividere il DS a quel punto, sia perché comunque è uno che si stanca facilmente e non voglio perdere tempo con back up, nuovo gioco etc xD

Vediamo, vi faccio sapere appena riesce a giocare
default_meow.gif
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Se è interessato io avrei suggerito sicuramente Sole e Luna, mai capita questa moda di fare iniziare tutti per forza dal retrogame, e avendolo giocato da poco anche tu sarebbe sicuramente più divertente.

Se invece ha a disposizione solo il DS, fallo iniziare da BN... avrei suggerito Johto o Kanto solo se fosse stato un ex fan, ma non mi pare questo il caso.
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Sole/Luna, facendogli prendere popplio come starter potrebbe finirli persino il me di 18 anni fa (si, il me che aveva quasi 6 mesi)
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Se è interessato io avrei suggerito sicuramente Sole e Luna, mai capita questa moda di fare iniziare tutti per forza dal retrogame, e avendolo giocato da poco anche tu sarebbe sicuramente più divertente.

Se invece ha a disposizione solo il DS, fallo iniziare da BN... avrei suggerito Johto o Kanto solo se fosse stato un ex fan, ma non mi pare questo il caso.
Il discorso non è il retrogame ma il fatto che ho un solo 3DS, quindi le gen VI e VII le gioco io (e già dividere il pc mi viene pesante). Se avessi avuto qui il mio vecchio DS l'avrei fatto giocare direttamente su OG, così da fargli capire se è un gioco che può piacergli o meno. Di certo non comprerò un'altra console se poi non ci gioca dopo una settimana...
 
Ultima modifica di un moderatore:

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Il discorso non è il retrogame ma il fatto che ho un solo 3DS, quindi le gen VI e VII le gioco io (e già dividere il pc mi viene pesante). Se avessi avuto qui il mio vecchio DS l'avrei fatto giocare direttamente su OG, così da fargli capire se è un gioco che può piacergli o meno. Di certo non comprerò un'altra console se poi non ci gioca dopo una settimana...
allora io direi la terza, in particolare zaffiro, e in generale lo starter acqua è sempre stato la "easy mode"
 

Pence

Amico
Che cosa fantastica, spero si appassioni e continui a giocare ^^

Detto questo se dovessi convincere una persona a giocare ai giochi Pokémon gli farei provare HGSS (non avendo la possibilità di fargli provare la VI o la VII gen). Perché? Beh sono giochi in cui si trovano principalmente Pokémon di I generazione, indubbiamente i piu conosciuti della saga, sono abbastanza intuitivi e soprattutto longevi. Certo ci sarebbero RFVF ma non sono abbastanza lunghi ed il post lega non abbastanza avvincente. Nero e Bianco? Sono fantastici ma prima del post lega non si incontrano Pokémon abbastanza conosciuti...
 
Top Bottom