[OU SM] No PokeBank Team 3vs3

Rurak

Zoidberg
Salve a tutti! :)

Mi serve un team da 3 pokemon per lotte in singolo, serve per un torneo in Sole e Luna senza pokebanca, non sono ammessi leggndari, per il resto segue la tier di Smogon. Sinceramente non so bene da dove sia meglio partire per il team, se sono più utili 3 sweeper o 3 ruoli equilibrati, non sono un esperto del team building, gioco solo occasionalmente nel competitivo. Spero mi possiate aiutare, suggerite tranquillamente altri pokemon se lo ritenete opportuno.

Toxapex @ Black SludgeAbility: RegeneratorEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpeBold Nature- Scald- Recover- Toxic Spikes ????- Toxic

Uno dei miei pokemon preferiti della gen7, nonché uno dei più forti oggettivamente in competitivo. Indecisione principalmente sul moveset.

Marowak-Alola @ Thick ClubAbility: Lightning RodEVs: 248 HP / 16 Atk / 112 SpD / 132 SpeAdamant Nature- Shadow Bone- Flare Blitz - Bonemarang- Will-O-Wisp / Stealth Rock / Swords Dance

Set di Smogon, trovo la distribuzione delle EVs molto ragionata e valida nelle sue spiegazioni. Le rocce mi sembrano le meno utili, sarei propenso per Fuocofatuo.

Porygon-Z @ Life Orb/ Normalium Z
Ability: Adaptability
EVs: 80 HP / 252 SpA / 176 Spe
Modest/ Timid Nature
- Nasty Plot
- Thunderbolt
- Tri Attack
- Dark Pulse

Il pokemon più in dubbio del team, indeciso su tutto, perfino sulla sua permanenza in squadra ahahah. Sarei lieto se su di lui mi deste spiegazioni su ogni cambiamento che volete fare, magari a voi sembreranno scelte banali ma a me sicuramente no. :)

Ero partito con l' idea di un core acqua-fuoco-erba ma non trovando erba decenti nel gioco ho optato per Porygon come sostituto. Consigliate pure altri core magari più sinergici, così se posso dal regolamento, miglioriamo quel team o entrambi, anzichè aprire 2 topic.

Ringrazio anticipatamente chi risponderà, spero di non aver sbagliato sezione!
 
Top Bottom