Come si comporterebbe il giocatore medio davanti ad uno scintillio...?

@Magico

Zoidberg
Salve gente! Io e un mio amico siamo alle prese con la creazione di un gioco RPG e ci è sorta un incredibile domanda: come si comporterebbe il giocatore medio davanti ad uno scintillio? Secondo voi, quando un giocatore si ritrova davanti ad uno scintillio, come nell'immagine sotto, come si comporta? Sembra una domanda ovvia ma non lo è affatto, visto che io e il mio amico ci siamo dati 2 risposte completamente differenti (che trovate nello spoiler che segue per non influenzare la vostra risposta). Voi come vi comportereste davanti ad uno scintillio?

2.png


Io di istinto quando vedo qualcosa del genere mi avvicino, mi ci fermo davanti e clicco sul tasto per esaminare (Z, A, ecc).

1.png


Il mio amico invece dice che gli viene più naturale andare sopra allo scintillio (calpestarlo in pratica) e poi cliccare il tasto per esaminare.

3.png


Voi cosa ne pensate? Quale delle due funzioni dovremmo inserire nel nostro gioco?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
E' un oggetto, o un punto di salvataggio.

Ah ma volevi una risposta diversa. Non saprei, per me dipende dallo scintillio. Non è che ci metta molto ad adattarmi alla situazione!
 
mi avvicinerei premendo il tasto di azione, personalmente se dovessi inserirlo in un gioco farei modo che sia impossibile sovrapporre il personaggio con lo scintillio rendendolo solido, costringendo di fatto il giocatore ad avvicinarsi e premere il tasto
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
mi avvicinerei premendo il tasto di azione, personalmente se dovessi inserirlo in un gioco farei modo che sia impossibile sovrapporre il personaggio con lo scintillio rendendolo solido, costringendo di fatto il giocatore ad avvicinarsi e premere il tasto
Stavo per scrivere esattamente questo, poi ho riletto meglio le risposte. Credo di non aver mai visto un videogioco in cui lo scintillio è effettivamente calpestabile.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
io mi avvicinerei finchè non ce l'avrei davanti e poi premerei il tasto per prenderlo.

per scegliere la cosa migliore, fatevi un'idea di quali sono i giochi più diffusi e come funziona lì, così avete più probabilità di scegliere la cosa che viene più naturale al maggior numero di persone (considerate anche il target di quei giochi e del vostro).

ok forse così è un pò overkill.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Enmaphy

Birb
Penso sia meglio il primo metodo, perché se vuoi usare il secondo non puoi, ad esempio, mettere l' oggetto su una botte.
 
Top Bottom