Team per Showdown

Roisian

#IoScelgoLapras
Alola! Sto iniziando a giocare competitivo,  ditemi se questo team ORAS OU è equilibrato, imparerò  con s/m dopo, intanto datemi una valutazione:

Ferrothorn @ Rocky Helmet  
Ability: Iron Barbs  
EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD  
Sassy Nature  
- Spikes  
- Protect  
- Leech Seed  
- Toxic 

Lapras (M) @ Leftovers  
Ability: Water Absorb  
EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpA  
Quiet Nature  
- Ice Beam  
- Psychic  
- Surf  
- Toxic 

Lucario @ Fist Plate  
Ability: Steadfast  
EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD  
- Close Combat  
- Flash Cannon  
- Ice Punch  
- Hone Claws 

Gardevoir @ Gardevoirite  
Ability: Synchronize  
EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD  
Timid Nature  
- Psychic  
- Dazzling Gleam  
- Energy Ball  
- Healing Wish 

Chandelure @ Flame Plate  
Ability: Flash Fire  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Modest Nature  
- Flamethrower  
- Night Shade  
- Toxic  
- Shock Wave 

Thundurus-Therian @ Zap Plate  
Ability: Volt Absorb  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA  
Modest Nature  
- Nasty Plot  
- Substitute  
- Rain Dance  
- Thunder  
 
 
Stai giocando OU, ti conviene giocare Pokémon Ou. I tuoi appartengono per metà a tier inferiori. Poi i set sono molto discutibili. Ti consiglio di guardare i set che consigliano sul forum di smogon e partite da qualche team già fatto. Abbiamo in questa stessa sezione un'ottima guida su come costruire un team sinergico, prova a guardarla!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Roisian

#IoScelgoLapras
Ci ho già dato un'occhiata,  ma non ho capito molto,  lol. 

Non so a quale tier appartengono tutti,  ma credo che effettivamente  ou ci sia solo ferrothorn e forse mgardevoir.  Grazie comunque dei consigli,  li terrò  a mente :
default_chirolp_waku1.gif
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Stai giocando OU, ti conviene giocare Pokémon Ou. I tuoi appartengono per metà a tier inferiori. Poi i set sono molto discutibili. Ti consiglio di guardare i set che consigliano sul forum di smogon e partite da qualche team già fatto. Abbiamo in questa stessa sezione un'ottima guida su come costruire un team sinergico, prova a guardarla!
^this

La guida sarebbe un ottimo inizio: la prima cosa che ho notato sono le EVs spread "difensive" come su ferrothorn. Devi sapere che il 99,99999% delle volte è preferibile massimizzare gli HP (o comunque investirci parecchio) di un pokemon difensivo piuttosto che le difese, lo 0,00001% lasciamolo alla povera chansey.

PS: ti avrei dato qualche dritta in più se avessi aggiunto le descrizioni come da Regolamento
 
Ultima modifica di un moderatore:

Roisian

#IoScelgoLapras
^this

La guida sarebbe un ottimo inizio: la prima cosa che ho notato sono le EVs spread "difensive" come su ferrothorn. Devi sapere che il 99,99999% delle volte è preferibile massimizzare gli HP (o comunque investirci parecchio) di un pokemon difensivo piuttosto che le difese, lo 0,00001% lasciamolo alla povera chansey.

PS: ti avrei dato qualche dritta in più se avessi aggiunto le descrizioni come da Regolamento
Per Ferrothorn, grazie del consiglio, lo metterò in atto, diciamo così. Per le descrizioni, bè, non so neanch'io cosa fanno i miei Pokémon in campo, li metto e butto giù il Pokémon avversario :v 
 
Top Bottom