MasterChef PCF

Pence

Amico
In questo topic vorrei raccogliere tutte le foto dei vostri piatti cucinati in casa (o anche fuori) con annessa una breve ricetta o storia del piatto ed eventuale la critica da parte delle vostre "vittime" ^^

Inizio io:

Bocconcini di maiale con marmellata di uva spina photo_2016-11-27_22-23-51.jpg

(Ovviamente non poteva mancare l'avventura ad Alola)

Ho cotto la carne in una padella con poco vino bianco, una volta cotta ho versato la marmellata. Il tutto è accompagnato da un contorno di insalata Iceberg (personalmente la migliore) e delle bruschette.

Tutti gli ingredienti sono "sessuali", ossia fatti in casa: il pane è merito della nonna Maria, come anche la marmellata d'uva spina (la frutta però proveniva dal frutteto del mio babbo), l'insalata viene dall'orto della nonna Carmen. L'unica cosa comprata era la carne, infatti non mi ha convinto molto, probabilmente perché ho sbagliato a scegliere il tipo di carne.

Nel complesso era buono, l'unica pecca era la carne che avrei preferito meno "dura", la prossima volta proverò con del manzo. (Magari proverò anche ad addensare un po' più la marmellata, chissà) ^^
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Nel complesso era buono, l'unica pecca era la carne che avrei preferito meno "dura", la prossima volta proverò con del manzo. 
Manzo secondo me avrebbe un po' da ridire, ma forse se glielo chiedi con dolcezza, accetta.

Niente cucina per me: il miglior piatto è quello più veloce e meno sbattoso! :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pence

Amico
Ahahahaha se non accetta lo prelevo con la forza
default_haunter.gif


Sono sicuro che un giorno apprezzerai l'arte della cucina "lenta" e di buon gusto, dopo tutto dobbiamo mangiare 3 volte al giorno, tanto vale mangiare bene ^^
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Io il massimo a cui sono arrivato è stato aprire una scatoletta di tonno e buttarla su un piatto insieme a un pomodoro tagliato a pezzi e a dell'insalata :D
 

Io non so cucinare, mi ci sono dedicato poco Ad esser sincero.. però il pane con l'olio appena franto, direttamente dal mio uliveto dopo settimane di lavoro Io è mio padre ( il mio caro @Golemnik ne sa qualcosa)  fa uno sfogo incredibile. (Purtroppo è finito il pane che prepara nel forno a legna uno qui del mio paese, dalla quale mi rifornisco da sempre, ho dovuto usare il pamcarre) 

(Non ne abbiamo ricavato solo una tazza, ovvio)

received_1521019844592534.jpeg

 
Ultima modifica di un moderatore:

Pence

Amico
Porca miseria quanto mi manca l'odore dell'olio nuovo! Da me sono 2 anni che non si riesce a raccogliere a causa della mosca, tuttavia per quest'anno riusciamo ad andare avanti con l'olio "vecchio"
 
Porca miseria quanto mi manca l'odore dell'olio nuovo! Da me sono 2 anni che non si riesce a raccogliere a causa della mosca, tuttavia per quest'anno riusciamo ad andare avanti con l'olio "vecchio"
Noi ne abbiamo avuto poco quest'anno perché i temporali ne hanno fatte cadere molte anzitempo.. hai molti ulivi?
 

Pence

Amico
Noi ne abbiamo avuto poco quest'anno perché i temporali ne hanno fatte cadere molte anzitempo.. hai molti ulivi?
Una 40ina, non so quantificare se sono tanti o pochi, tu conta però che l'olio che produciamo serve per 3 famiglie :P (e a quanto pare quello degli scorsi anni è anche avanzato dato che lo usiamo tutt'ora XD)

Tu invece?
 

Pence

Amico
Rufioi de la Val dei Mocheni!

Dei ravioli ripieni di verze e porri, serviti con un condimento di scamorza e burro, solitamente preparati per le feste natalizie :P

photo_2016-12-23_00-56-39.jpg

photo_2016-12-23_00-56-51.jpg

photo_2016-12-23_00-56-56.jpg

EDIT: Ah, si, ci sono anche delle tagliatelle, però quelle non hanno superato la cena
default_o.gif
;
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom