[Guida] S.O.S. Chain

XMandri

back from hell
Switcho a un pokèmon con falsofinale.
Lo so, è un po' uno schifo, ma non ho trovato un modo di stackare falsofinale, riciclo e sincronismo, e le ultime due devono stare insieme.
 

Pence

Amico
Alakazam é un'ottima scelta, ma se volessi chainare un Pokemon che conosce mosse che colpiscono anche alleati (terremoto esempio), ti servirà Ondasana, ma alakazam non la può apprendere :(

Ti propongo una via (un po' piu lunga ma con lo stesso effetto):

- Ti serve un Pokemon con abilità Sincronismo e che possa apprendere gioco di ruolo;

- Uno smeargle (della natura di cui vuoi il tuo shiny) con le mosse Falsofinale, Ondasana, Giocodiruolo, mossa da attacco (con molti PP).

A questo punti il gioco é fatto: Con Giocodiruolo scambi l'abilita di Alakazam con quella de selvatico, switchi a Smeargle e con Giocodiruolo gli dai Sincronismo ^^ Cosi hai risolto il tuo problema e non dovrai switchare ogni volta per mandare ad 1 PP il Pokémon che chiama gli aiuti (nella stessa chain).

l'unico problema che ti si può presentare é che smeargle finisce i PP della sua mossa di attacco. Ora non so se gli eteri si possono usare in battaglia, male che va insegnami botta a smeargle (stab + un bordello di PP)
 

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
l'unico problema che ti si può presentare é che smeargle finisce i PP della sua mossa di attacco. Ora non so se gli eteri si possono usare in battaglia, male che va insegnami botta a smeargle (stab + un bordello di PP)
L'etere si può usare tranquillamente. E poi ci sono le Baccamela  :D
 

BMTH // Owl

Zoidberg
Fino a poco fa non sapevo che si potessero fare cose del genere... Ora non so se vantarmi di aver trovato un Golbat Shiny al primo colpo, completamente a caso senza nessun SOS o se reputarmi una cretina per aver "esultato" a quel Golbat.

Grazie per la guida comunque. 

Anche se io ho sempre avuto un modo migliore per ottenere le cose: Fare amicizia con persone che hanno già tutto ♥
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pokealex

Zoidberg
Ma con il condividi esp. si condividono gli evs a tutta la squadra? Se non è cosi, come faccio ad evsare un pokemon al livello 1 uscito dall'uovo?
 

Pokealex

Zoidberg
Si, sin dalla terza generazione il Condividi Esperienza cede anche i Punti Allenamento :)
Grazie mille. Un'altra domanda... è necessario portare il pokemon al livello piu alto possibile (100) o basta, dato che nelle lotte i pokemon sono portati al 50, portarlo almeno al 50 con gli evs al massimo ? 
 
Dipende dallo shiny.

Morelull è bastardo a livelli insopportabili con sonnifero/flash/lucelunare/megassorbimento.
Ho in mente di usare un murkrow, con insonnia per sonnifero, aeroassalto per flash, provocazione per lucelunare e resiste a megassorbimento.
 

Pence

Amico
Dipende dallo shiny.

Morelull è bastardo a livelli insopportabili con sonnifero/flash/lucelunare/megassorbimento.
Ho in mente di usare un murkrow, con insonnia per sonnifero, aeroassalto per flash, provocazione per lucelunare e resiste a megassorbimento.


Provocazione ti blocca tutte e tre le mosse :)
 

ShinyBlue

Passante
Dipende dallo shiny.

Morelull è bastardo a livelli insopportabili con sonnifero/flash/lucelunare/megassorbimento.
Ho in mente di usare un murkrow, con insonnia per sonnifero, aeroassalto per flash, provocazione per lucelunare e resiste a megassorbimento.
Ci avevo provato giusto per shish e me ne sono pentito appena arrivato a 1 pokemon chainato. Ha aumentato ulteriormente l'odio che provo verso la sua specie.
 

Melseth_Door

Zoidberg
Ragazzi questa cosa non so se metterla qui o creare un altra discussione, nel caso ditemi voi, se io mi metto a chainare i Ditto più o meno a quale anello della catena mi arriverebbe un Ditto con 4 iv perfette?
 

drakon96

Passante
Ragazzi questa cosa non so se metterla qui o creare un altra discussione, nel caso ditemi voi, se io mi metto a chainare i Ditto più o meno a quale anello della catena mi arriverebbe un Ditto con 4 iv perfette?
Da quel che so e da esperienze personali dopo una catena di più di 40 esemplari sei certo delle 4 iv
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Ragà ma c'è qualcosa di particolare da fare per trovare Jangmo-o? È da ieri che ci provo, ma di lui nemmeno l'ombra...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
Lo trovi nell'erba e non nella grotta.
Sisi, lo cercavo lí... Niente, alla fine l'ho preso in GTS
default_meow.gif


Edit: scusate, non avevo fatto caso al topic, perdonate il mio OT ^^'
 
Ultima modifica di un moderatore:

Melseth_Door

Zoidberg
Ragazzi ma per chainare i gastly per evsare l'attacco speciale come faccio a mandarli a poco di vita senza ucciderli visto che sono immuni a falsofinale? 
 

Pence

Amico
Ragazzi ma per chainare i gastly per evsare l'attacco speciale come faccio a mandarli a poco di vita senza ucciderli visto che sono immuni a falsofinale? 
Questa é una delle mancanze di questo topic, dovrei trovare un altro Pokémon sia per Evsare l'attacco speciale che per evsare la difesa, anche Sandygast é immune a falsofinale... Se qualcuno ha qualche buona opzione non esiti a farmelo sapere ^^
 

drakon96

Passante
Questa é una delle mancanze di questo topic, dovrei trovare un altro Pokémon sia per Evsare l'attacco speciale che per evsare la difesa, anche Sandygast é immune a falsofinale... Se qualcuno ha qualche buona opzione non esiti a farmelo sapere ^^
Geodude per la difesa

Magnemite per attacco speciale
 

Massi_TH

Lone Digger
SMEARGLE

Lui di certo è il Pokémon tra tutti che più può soddisfare tutte le esigenze di un allenatore che vuole affrontare una SOS Chain. Egli infatti può apprendere tutte le mosse grazie alla mossa Schizzo. Ecco un set altamente consigliato e facilmente reperibile sin dalle primissime ore di gioco:

200px-Artwork235.png

Smeargle @Avanzi/Visierantisabbia

Abilità: Mente Locale/Tecnico

(EVs: 252 PS / 252 Att / 4 Def )

Natura: (Decisa o Allegra)

- Falsofinale

- Inondazione

- Ripresa / Saltamicizia (Se voleste cercare un Pokémon con HA)

- Fogliame
Permettimi di consigliare questa build di Smeargle. Natura e EVs sistemate perché tanto è comunque veloce a livelli altissimi, meglio faccia più male. Inondazione per rendere il bersaglio di tipo Acqua, Saltamicizia per passare l'abilità attuale e non insonnia (passare Mente Locale agli Sharpedo che si bullizzano tra di loro è molto importante), Fogliame è una mossa superefficace da 40 con molti PP e potenzialmente boostata da Tecnico. Riciclo+Baccamela non sono veramente utili perché tanto al Poké Resort in un solo giorno di farming potrai avere più di 400 Baccamele.

Una build di un secondo Smeargle può essere questa:

Smeargle @Avanzi

Abilità: Mente Locale/Tecnico

(EVs: 252 PS / 252 Speed / 4 Def )

Natura: Allegra

- Staffetta

- Cosmoforza

- Acquanello

- Radicamento

Serve a passare +6 Def e Def speciale e 2 cure passive al primo Smeargle che andrà equipaggiato con Fiammosfera che sì dimezzerà le capacità offensive ma assieme a mente locale permette a Smeargle di non essere confuso, avvelenato e congelato.

Letto non mi ricordo su quale Topic su Reddit ma è bene sapere queste cose e la lista andrebbe aggiornata. Fogliame però è farina del mio sacco!
 
Top Bottom