Stagione Formula 1 2017

Scuderia preferita?

  • Mercedes

    Voti: 0 0,0%
  • Red Bull

    Voti: 2 25,0%
  • Ferrari

    Voti: 5 62,5%
  • Force India

    Voti: 2 25,0%
  • Williams

    Voti: 0 0,0%
  • McLaren

    Voti: 3 37,5%
  • Toro Rosso

    Voti: 0 0,0%
  • Haas

    Voti: 0 0,0%
  • Renault

    Voti: 0 0,0%
  • Sauber

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    8
Casco di Max

16836699_1305609046152248_8706053151405164232_o.jpg

16825868_1305609049485581_461620568863341878_o.jpg
 

Hyliian

Hyliicoso
Bruttissima la VJM-10 ma sembra promettere molto bene sia dai dati del simulatore, sia da quello che si vede come soluzioni tecniche.

Domani abbiamo i campioni del mondo. Poi venerdi'...
 
E' orripilante quel muso, ho seguito la live su YouTube. E non mi piace l'assenza della pinna

Ci sono tantissime novità mi devo prendere un giorno e rifare il post iniziale ora che ho ri ho il pc a tempo pieno, così tante cose da aggiungere che non so da dove rifarmi per iniziare.. Per l'amor di Max Chilton
 

Hyliian

Hyliicoso
E' orripilante quel muso, ho seguito la live su YouTube. E non mi piace l'assenza della pinna
La pinna arrivera' sulla mercedes gia' dai primi test, secondo fonti affidabili. Hanno una mini aletta proprio tra dove ci dovrebbe essere la pinna e l'ala posteriore che sta facendo discutere.

Intanto e' praticamente certo che la filosofia Ferrari sia completamente opposta a quella mercedes, quindi passo MOLTO corto... Aspettando le 9.45...
 
Va bene, primo post editato, in attesa dei caschi ufficiali sul sito f1.com

>Nuova RB13 - Bellissima, incuriosito dal buco sotto al muso

>Nuova STR12 - Non brutta, ma imo troppo appariscente
 
TEST PRE-STAGIONALI 2017


Aggiornamento prima sessione (27/02/2017 9.00 > 13.00 / 14.00 > 18.00)

Nome / (team) / giro veloce / giri percorsi / mescola giro veloce

sl1dvs.jpg

 
Ultima modifica di un moderatore:

Hyliian

Hyliicoso
Sono test in cui tutti fanno cose diverse, non si puo' confrontare i tempi ne le prestazioni ma dai box ferrari trapela soddisfazione per il primo giorno. Alla Ferrari sono in clausura come le suore seguendo gli ordini da papa Sergio Marchionne, Primo del suo Nome. Quindi niente dichiarazioni. McLaren l'ennesima delusione. RedBull: mi spaventa la semplicita' della macchina. Toro Rosso, bella e inquietante. Le altre molto anonime per ora. Grande prestazione del vecchietto Massa.

Oggi girano i giovani Versbatten, Str-ombazzami-ol e Vand-ale-andale-orne... E Giovinazzi. Speriamo siano in grado di domare queste bestie, come son state definite da alcuni piloti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hyliian

Hyliicoso
La seconda giornata di test non e' diversa dalla prima: Mercedes macina chilometri (copriranno la distanza sole-terra entro la fine degli 8 giorni di test), Ferrari insegue e resta in clausura, fatto salvo per papa Sergio che "risponde" all'ex presidentissimo LCDM. RedBull mi fa paura, si dice che Newey stia studiando per poi rivelarsi nella seconda sessione di test la settimana prossima... e intanto corre voce che la sospensione RedBull sia illegale. Williams assente, causa incidente del pilota, McLaren rimandata a settembre marzo causa giapponesi troppo italiani e poco giapponesi. Il resto e' nella media. Giovinazzi da' 2 secondi al pilota titolare ma non significa che Pipperson il titolare faccia schifo. Giovinazzi e' comunque stato veloce e costante.
 

Hyliian

Hyliicoso
La Sauber ha preso Tatiana Calderon come terza guida, Giovinazzi sarà rimpiazzato già dalla prossima settimana secondo te?
Si, ma tornera' wherlein. se ho capito bene ha superato i test e puo' rimettersi in macchina.

EDIT: apprendo ora che comunque Giovinazzi si fara' un altra mezza giornata oggi pomeriggio con la sauber.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hyliian

Hyliicoso
Bottas 1.19:7

Mostruosa e non è detto sia ancora al massimo potenziale
Sicuramente non e' il massimo potenziale, si tratta della prima sessione di test. Ieri sera a Race Anatomy su SKY, l'ingegner Mazzola prevedeva anche un 1.17 durante le qualifiche del prossimo GP di spagna.

Giovinazzi sta andando piuttosto bene, anche questa mattina con il bagnato non ha fatto errori, la sauber sembra piuttosto soddisfatta del suo lavoro... spero davvero con tutto il cuore che Wherlein non riesca a partecipare al GP di Australia. Saro' anche cattivo e bastardo dato il suo infortunio ma se l'e' cercata alla ROC. non mi e' mai piaciuto comunque.

Stamani invece Mercedes ferma per problemi elettrici. vorrei sperare... ma dubito. Ferrari sempre solida, lo stop a fine sessione di ieri era voluto, lo sospettavo e lo ha confermato vagamente Seb durante le interviste: e; stato un test di "pescaggio" della benzina dal serbatoio, sostanzialmente fai viaggiare la macchina finche' non finisce la benzina, vedi quanta ne e' rimasta nel serbatoio e sai che oltre quel limite non puoi scendere.
 

GianluT67

Passante
speriamo bene per questa stagione, le premesse ci sono, anche se le parole di Marko (che dice che forse potremmo lottare da metà stagione per le vittorie ) mettono un po' d'ansia, però personalmente voglio essere positivo, i piloti sono forti e in questi test RB sta portando avanti il lavoro senza molti intoppi... speriamo bene
 
speriamo bene per questa stagione, le premesse ci sono, anche se le parole di Marko (che dice che forse potremmo lottare da metà stagione per le vittorie ) mettono un po' d'ansia, però personalmente voglio essere positivo, i piloti sono forti e in questi test RB sta portando avanti il lavoro senza molti intoppi... speriamo bene
Tranne la batteria Al primo giorno
 

Hyliian

Hyliicoso
Sempre meglio di McLaren
Sicuramente. 

Riepilogando...

Mercedes: e' la solita corazzata degli ultimi 3 anni, anche se il problema accusato nell'intera giornata di giovedi' potrebbe essere un campanellino...

RedBull: La macchina e' molto semplice, puntano tanto sugli aggiornamenti che arriveranno ad ogni gara a partire dall'Australia e questo mi spaventa. il motore Renault si presenta ancora non molto affidabile, tutte le scuderie motorizzate Renault hanno avuto problemi.

Ferrari: la costanza e la regolarita' della Ferrari hanno sorpreso un po tutti, dopo il triste 2016 e l'ennesima rivoluzione in pochissimi anni non ci si aspettava molto. Sempre da prendere con le pinze ma sembra, per ora, la diretta rivale della Mercedes. Anche se non dobbiamo perderci sugli sviluppi a stagione in corso come facciamo sempre.

Williams: un altra sorpresa in termini di costanza e regolarita' finche' Massa era al volante... Stroll rimandato al prossimo test dove non dovra' commettere errori. imo.

Renault, HAAS, Force India, Toro Rosso: mi aspettavo qualcosa in piu' che non e' arrivato ma non sono male, il centro classifica sara' ben combattuto.

Sauber: bene anche loro, non la metto con le tre scuderie precedenti solo per citare dinuovo il gran lavoro svolto da Giovinazzi. dai che forse ...

McLaren: 0. Zero. il 3 anno non e' tollerabile, se la situazione non cambia gia' la settimana prossima nei test, Alonso dovrebbe andarsene. punto.
 

GianluT67

Passante
vabé ma sono stati problemi senza grosso rilievo, cioé RB é stata comunque in grado di concludere il programma e di percorrere un buon numero di giri

la macchina é semplice si, Adrian Newey sta cercando di produrre carico con il corpo vettura per vedere quanto é buona la base di cui poi ci si ha intenzione di portare aggiornamenti
 
Top Bottom