Pokémon Sole e Luna - Discussione post-uscita

XMandri

back from hell
Quando potrò catturare Salandit e Mimikyu? Attualmente sto appena prima del percorso 5 ed in procinto di affrontare la prima prova della seconda isola. Team: Rockruff lv 19, Charjabug lv 21, Popplia lv 24.
rispettivamente seconda prova seconda isola, seconda prova terza isola
(occhio a non catturare un Salandit maschio)
 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
Infatti sono salito al 20 Alle 13, che teoricamente sarebbe dovuto essere l'una di notte. Riproverò, magari sposto l'orologio 
il trucco dell'orologio non funziona, inoltre bloccherà gli eventi per 48h (oppure fino alla mezzanotte del giorno successivo, quello dei due che viene prima)

ragazzi sapete se per schiudere le uova si può usare il pokepassaggio? tauros per intenderci


@dany si ma con tutta la retrocompatibilità che c'è ORA, mi aspetto che non tolgano pokemon giá presenti sfanculando smogon e le tier. Tra l'alto se uno vuole giocarle, va su XY/ORAS, è proprio senza senso la loro scelta. 
tutti i dati di tutte le megapietre e megaevoluzioni sono presenti in SM, semplicemente non si sbloccano ancora

Sono convintissimo di aver trovato un negozio che vendeva Proteina, ecc a 10'000 £ l'uno. Solo che non riesco a ritrovarlo. Qualcuno sa qualcosa? Sono stato solo nelle prime 3 isole
sono abbastanza sicuro sia nella seconda isola, il terzo centro Pokémon che incontri (quello prima di sfidare la capitana del tipo erba), ma potrei confondermi con le MT
 
Yo

Partendo dal presupposto che ho saltato XY e anche ASOR e che ho appena completato la prima isola... sono parzialmente sconvolto dalla facilità del gioco!

Non mi riferisco tanto agli allenatori o i pokemon che si incontrano lungo la strada (mi sembrano standard, anche se spesso si incontrano pokemon selvatici a livelli superiori di quelli degli sfidanti, e vabbè lol) ma mi riferisco a tutto quello che hanno introdotto per agevolare i giocatori...
Il rivale sceglie il pokemon del tipo debole al tuo (questo mi ha colpito non poco!), regalano pozioni, superpozioni, revitalizzanti e ultraball e megaball come se non ci fosse un domani... e tutto mentre stavo ancora con i pokemon al lvl 15.... cioè... senza contare il fatto che la prima volta che ho avuto la possibilità di andare nel market mi sono ritrovato con 30k soldi, sicuramente merito della paghetta che ci lascia la cara mammina prima di lasciarci andare a zonzo...
30k turistelli da spendere nel primo market... non ho mai comprato 50 pokeball come primo acquisto!

E poi, siccome il gioco sarebbe troppo difficile altrimenti... hanno pensato bene di aggiungere una mappa, parlante, che ti dici esattamente cosa fare e dove andare... capisco che così sia a prova di bimbo ma... mi sento un po' bimbo speciale mentre gioco, sarebbe carino se si potesse disattivare o silenziare sto rotom...

A tutto ciò aggiungerei anche altri piccoli dettagli... tra cui la possibilità di curare gli status alterati solo con il touch (ma questo sono sicuro ci fosse anche prima, così come il condividi esperienza... ma almeno quello lo puoi disattivare) e la possibilità di trovare Leftovers a volontà e piuttosto facilmente così presto nel gioco!

Insomma, mi sembra troppo facile... ancora più che in precedenza! ):

Però non voglio fare l'hater brontolone... il gioco ha dei difetti ma apprezzo molto l'idea di volersi distinguere dai giochi passati, di rielaborare Capopalestra e Elite4 e di suddividere il continente in 4 isole, insomma, riesce comunque a sorprendere!
 
Effettivamente il poter curare i pokémon a fine lotta (introdotto in questi giochi, @Quello_nello_Specchio) è una comodità troppo elevata, non ho nemmeno mai usato Antiparalisi/Antidoti e cose del genere.

 

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
rispettivamente seconda prova seconda isola, seconda prova terza isola
(occhio a non catturare un Salandit maschio)
 
Sì, ricordo bene questa merdata della non-evoluzione maschile... Grazie mille!

Mi dareste delle idee per soprannomi dei seguenti Pokémon?

- Primarina

- Vikavolt

- Salazzle
 

Pence

Amico
Hau sceglie il Pokémon del tipo debole al tuo perché in realtà... il rivale sei TU! (NOTA: non me lo sono inventato io, ho letto alcuni tweet a riguardo, nulla di ufficiale) Se parli con Hau dopo la prima prova ti farà i complimenti per averla superata e ti dirà che non sarà da meno.

Per il resto concordo, molto semplificato come gioco, ma personalmente lo trovo stupendo
default_chirolp_lovely.gif
 

XMandri

back from hell
in realtà penso che a monte ci siano delle differenze sostanziali con il gameplay delle gen precedenti
ad esempio ci sono un bel po' di vestiti e anche costosi, e quel surplus di denaro ti permette di non dover scegliere tra oggetti utili e fashion - ad ogni isola io cambio drasticamente look ma non potrei farlo se il gioco non fosse così generoso con le ricompense
il rotomdex inizialmente sembra eccessivo, ma è ben pensato: se le prime tre gen erano un percorso praticamente lineare dalla prima palestra alla lega (aprendo mano a mano le strade via MN), dalla quarta la storia si è fatta più corposa chiedendo al player di svolgere determinati compiti e rivisitare luoghi (tipo i laghi di sinnoh). Ormai in settima non ci sono paragoni, non è più una strada verso la lega, il gioco ti manda dove la storia ti vuole mandare e a quel punto la mappa con l'obiettivo segnato si fa molto comoda (anche se ammetto che da piccolo io passai ore a vagare per Ferrugipoli perchè non avevo connesso che per attraversare il mare dovevo chiedere aiuto al vecchio con wingull, quindi forse sono geneticamente lento io)

Comunque, io sicuramente ho un team sbilanciato e random, ma mi è sembrato che raggiunta

la terza lotta col capo del team skull, al paradiso aether
il gioco faccia una spike di difficoltà assurda, ho pure fatto game over. Sono letteralmente passato da OHKOare i nemici a venire OHKOato io, nel giro di cinque minuti


 

Sì, ricordo bene questa merdata della non-evoluzione maschile... Grazie mille!

Mi dareste delle idee per soprannomi dei seguenti Pokémon?
Ti consiglio di scegliere un tema per tutti i tuoi soprannomi e seguirlo
Il mio team in Sole è il mio gruppo raid in WoW
 

Steph

Great Teacher
Mod

A tutto ciò aggiungerei anche altri piccoli dettagli... tra cui la possibilità di curare gli status alterati solo con il touch (ma questo sono sicuro ci fosse anche prima, così come il condividi esperienza... ma almeno quello lo puoi disattivare) e la possibilità di trovare Leftovers a volontà e piuttosto facilmente così presto nel gioco!ì
Effettivamente il poter curare i pokémon a fine lotta (introdotto in questi giochi, @Quello_nello_Specchio) è una comodità troppo elevata, non ho nemmeno mai usato Antiparalisi/Antidoti e cose del genere.
fate molta attenzione con l'abuso del Pokémon Refresh (o in qualunque altro modo si chiami nelle versioni italiane), perché più ne abusate più il gioco diventa facile

tu Aleterla lo dovresti sapere già, ma QNS ancora no: più l'affetto del tuo Pokémon sarà alto (alto è indicativamente dal secondo cuore pieno in su), il Pokémon si curerà da solo, eviterà di più le mosse avversarie, spesso resterà con 1 PS subendo mosse che gli avrebbero causato il KO e robe del genere. purtroppo per raggiungere due cuori pieni basta davvero poco: all'inizio non capivo perché Rowlet si comportava in modo diverso (guardando verso di me, i dialoghi erano diversi, ecc) dagli altri membri della squadra entrando in campo, poi ho capito che l'avevo coccolato troppo quando era avvelenato o paralizzato o semplicemente sporco.

inoltre, se usate la funzione Poké Pelago, trovate un sacco di fagioli arcobaleno (che sono uber perché aumentano di ben 2 cuori il valore affettivo). ne basta uno perché il gioco sia molto facile quindi (e ne basta uno per evolvere Eevee in Sylveon, però).

Comunque, io sicuramente ho un team sbilanciato e random, ma mi è sembrato che raggiunta

la terza lotta col capo del team skull, al paradiso aether
il gioco faccia una spike di difficoltà assurda, ho pure fatto game over. Sono letteralmente passato da OHKOare i nemici a venire OHKOato io, nel giro di cinque minuti
no, è proprio così. dalla terza isola le lotte diventano tutte un po' più toste. c'è gente che ha avuto difficoltà già dal Pokémon Totem d'erba della seconda isola, ma sinceramente io ho trovato più difficili elettro, spettro ed i boss malvagi.

 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
no, è proprio così. dalla terza isola le lotte diventano tutte un po' più toste. c'è gente che ha avuto difficoltà già dal Pokémon Totem d'erba della seconda isola
io pensavo che quello fosse un meme, cioè, mi trovo davanti questo pokèmon bello rimpinzato di statistiche, che si cura, che chiama i rinforzi... e i rinforzi mettono giornodisole. Così il loro capo, tipo erba, viene OHKOato senza potersi curare.
Non finirò mai di ringraziare quel castform.
 

Steph

Great Teacher
Mod
ah davvero? sinceramente nessuno dei suoi rinforzi mi ha usato Giornodisole, ma non ho comunque avuto difficoltà rispetto a quanto affermavano altri.
 
Il rivale sceglie il pokemon del tipo debole al tuo (questo mi ha colpito non poco!), Il rivale non è mai stato una sfida a parte forse gary quando avevi 8 anni.

regalano pozioni, superpozioni, revitalizzanti e ultraball e megaball come se non ci fosse un domani... I soldi non sono mai stati un problema nei giochi pokemon

E poi, siccome il gioco sarebbe troppo difficile altrimenti... hanno pensato bene di aggiungere una mappa, parlante, che ti dici esattamente cosa fare e dove andare... capisco che così sia a prova di bimbo ma... mi sento un po' bimbo speciale mentre gioco, sarebbe carino se si potesse disattivare o silenziare sto rotom... Perchè ti lamenti del fatto che il gioco ti indichi dove andare, al posto di magari cercare una guida su internet? Dove sta la differenza? E nessuno ti vieta di esplorare

A tutto ciò aggiungerei anche altri piccoli dettagli... tra cui la possibilità di curare gli status alterati solo con il touch (ma questo sono sicuro ci fosse anche prima, così come il condividi esperienza... ma almeno quello lo puoi disattivare) "ma almeno quello lo puoi disattivare" perchè invece il gioco ti obbliga a usare il refresh?

e la possibilità di trovare Leftovers a volontà e piuttosto facilmente così presto nel gioco! E' sempre stato così da BW

Insomma, mi sembra troppo facile... ancora più che in precedenza! ): E invece è uno dei piu difficili della serie insieme a BW e DPPT, se avessi giocato alla spazzatura chiamata XY saresti felice anzichè lamentarti, davvero.
Pokemon è un gioco con una vasta fanbase che deve piacere a tutti. I bambini useranno il condividi esperienza e il pokemon refresh, ma non mi sembra che questo rovini la tua esperienza di gioco in qualche modo. E' stupido aspettarsi che un gioco pokemon sia come dark souls, la difficoltà devi creartela tu con delle regole, oltre al gioco che si impegna un attimo a cercare di ostacolarti (a differenza di XY)

Le regole che uso sono:

- niente condividi esperienza

- niente mosse Z

- niente pokemon refresh

- non si possono usare strumenti curativi in lotta con allenatori o pokemon totem

- stile di combattimento fisso (il gioco non dice il prossimo pokemon dell'avversario)
 
fate molta attenzione con l'abuso del Pokémon Refresh (o in qualunque altro modo si chiami nelle versioni italiane), perché più ne abusate più il gioco diventa facile
Sheit, non lo sapevo... vabbè, grazie caro, da ora li prendo solo a pugni!

Pokemon è un gioco con una vasta fanbase che deve piacere a tutti. I bambini useranno il condividi esperienza e il pokemon refresh, ma non mi sembra che questo rovini la tua esperienza di gioco in qualche modo. E' stupido aspettarsi che un gioco pokemon sia come dark souls, la difficoltà devi creartela tu con delle regole, oltre al gioco che si impegna un attimo a cercare di ostacolarti (a differenza di XY)
Lol, mi fa sorridere perché l'ultimo gioco a cui ho giocato è stato proprio DS...
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Tu pensa che Togepi non me lo sono praticamente mai cagato, l'ho solo tenuto in squadra e mi si è evoluto per felicità quel giorno stesso. Ma meglio così, ci sono cose che non sono belle da fare, ma solo perdite di tempo... Perciò viva la felicità veloce!

Ora sto solo aspettando Muk-LSD e la mia vita è completa.
 

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
Tu pensa che Togepi non me lo sono praticamente mai cagato, l'ho solo tenuto in squadra e mi si è evoluto per felicità quel giorno stesso. Ma meglio così, ci sono cose che non sono belle da fare, ma solo perdite di tempo... Perciò viva la felicità veloce!

Ora sto solo aspettando Muk-LSD e la mia vita è completa.
Speravo in qualcosa di meglio dall'uovo che ancora non mi si è schiuso
 
Dopo lo Zubat di stamattina, mezz'oretta fa ho catturato un Trumbeak cromatico nell'erba alta, completamente a random.

Ma siamo sicuri non abbiano abbassato la probabilità di incontro degli shiny? Perché non è possibile che io sia stato così culuto.

tBtRH13.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
Dopo lo Zubat di stamattina, mezz'oretta fa ho catturato un Trumbeak cromatico nell'erba alta, completamente a random.

Ma siamo sicuri non abbiano abbassato la probabilità di incontro degli shiny? Perché non è possibile che io sia stato così culuto.
 

Secondo me è stata abbassata...
 

Massi_TH

Lone Digger
no, è proprio così. dalla terza isola le lotte diventano tutte un po' più toste. c'è gente che ha avuto difficoltà già dal Pokémon Totem d'erba della seconda isola, ma sinceramente io ho trovato più difficili elettro, spettro ed i boss malvagi.
L'elettro mi è sembrato di una difficoltà idiota, contando che spammavano Scarica e hanno attacco non proprio alto, non ho avuto neanche bisogno di Pokémon di Tipo Terra per sconfiggerli... Invece la sfida Spettro è bella tosta, io sono riuscito a vincere al quarto tentativo tramite una combinazione di status, Rocciotomba e priority, altrimenti ti sconfigge facilissimamente...

io pensavo che quello fosse un meme, cioè, mi trovo davanti questo pokèmon bello rimpinzato di statistiche, che si cura, che chiama i rinforzi... e i rinforzi mettono giornodisole. Così il loro capo, tipo erba, viene OHKOato senza potersi curare.
Non finirò mai di ringraziare quel castform.
Guarda mi ha creato più problemi Trumbeak che Castform in quello scontro, considerando che mi annullava la presenza difensiva di Dartrix... fortunatamente avevo Salandit che in quello scontro è un wall pazzesco e con Ira di Drago sostanzialmente se ne sbatteva delle statistiche del Dominante.
 

~Lighty

Rosso è meglio
Uhm, sono alla seconda sfida della seconda isola e no da poco catturato un wishiwashi, il problema è che non mi si attiva l'abilitá, che in teoria dovrebbe fargli cambiare forma .-.

un piccolo aiutino?
 
Top Bottom