Valore carte?

Roisian

#IoScelgoLapras
Buongiornissimo, miei cari. Ho comprato una cinquantina di carte a 40cent e ho scoperto che ci sono parecchie carte rare, che vorrei vendere. Qualche "esperto" potrebbe dirmi il valore di queste carte? Grazie in anticipo :)  

(Nelle carte specifico se comuni - rare o rarissime, in base al cerchietto, quadratino, stellina in basso alla carta in ordine )

Prime edizioni: (italiane)

comuni: zubat, kabuto, shellder, horsea, Geodude, ekans (spiegazzato ekans) omanyte.

Rare: dratini, graveler arbok

Set base:

comuni: Koffingx2, Poliwag x2, Oddish, Shellder, Meowth, Geodude, Staryu

Rara: Poliwhirl +(altre che tengo negli album, questi sono i doppi).

Di personaggi:

Comuni: Misty's Shellder, Brock's Zubat, Sabrina's Gastly, Erika's Tangela, Sabrina's Venonat, Sabrina's Porygon Erika's exeggcute.

Rara: erika's gloom

Rarissima: brock's rhyhorn

Delta: Rarissima:Pelipper elettro, rara:Charmander elettro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DDX

Great!
Mod
Scusami, ma nell'elenco che hai messo quali sono le rare?

Comunque se mi mandi una foto delle carte ti aiuto con la valutazione. :)
 

DDX

Great!
Mod
Meglio questo:

http://www.cardgame-club.it/index.php?main_page=index&cPath=7257

sta anche sul retro dei foglietti quando compri le buste
Ti prego, non basarti su cardgame per le valutazioni. E' un negozio online che paga l'iva, e di conseguenza i suoi prezzi sono altissimi, tipo il doppio del valore effettivo della carta (salvo poche e rare eccezioni).

E' ottimo però per le varie confezioni speciali che vende a prezzi onesti.

Se proprio vuoi valutarti le carte guarda il venduto di ebay e fai una media.
 

Roisian

#IoScelgoLapras
Ora sono fuori casa, poi specificherò rare-comuni eccetera. Su eBay ho guardato ma è la stessa cosa del primo link, o un euro o 60 :(
 

Hige

Hexxus
Mod
Se riesci pubblica appena puoi una foto qui e ti si da una mano.

Per ora hai scritto solo carte dal valore inferiore ai 40 cent.
 
  • Like
Reazioni: DDX

Roisian

#IoScelgoLapras
Niente, non riesco. Comunque ho cambiato il topic iniziale mettendo rare-comuni eccetera, magari sai darmi un valore :)
 

Hige

Hexxus
Mod
Giusto per informazione, si chiamano comuni, non comuni e rare.

Comunque mi spiace dirti che non c'è niente di eccezionale, l'unica che supera i 40 cent è brock's rhynorn, che di solito si trova sui 2€, poi dipende anche in che condizioni è, ma qui si va più sul dettagliato.

Ignoro come funzioni la serie delta a prezzi, ma buttando proprio uno sguardo veloce, a qualcosa in meno di brock's rhyhorn.
 

Roisian

#IoScelgoLapras
Speravo in qualcosa di più, essendo comunque carte di 10 anni fa tutte in condizione quasi perfette, ekans escluso. Vabbè, vedrò di fare quel che posso, grazie comunque del giudizio ^^
 

DDX

Great!
Mod
Confermo quanto detto da Hige, tieni conto che le comuni e le non comuni (salvo rare eccezioni) valgono tipo niente, forse 2 euro tutte insieme. Se poi sono un po' rovinate valgono una stretta di mano.

Anche per le prime edizioni, solo le rare e soprattutto le holo hanno un po' più di valore, ma si parle del 20 o 30% in più rispetto a quella non prima edizione.

Poi per curiosità, mi metti il link di quella che hai visto a 60 euro?
 

DDX

Great!
Mod
La madonna che prezzo esagerato 
default_chirolp_gaan.gif


Purtroppo ci sono quelli che mettono carte ad un prezzo esorbitante convinti di avere un tesoro tra le mani, ma in questo modo creano solo disinformazione...

Comunque quel Vaporeon è una non comune che vale si e no 1 euro.
 

Gibo

Zoidberg
Se volete un sito buono lasciate perdere cardgame, ebay ecc

https://en.pokemoncardmarket.eu/

questo sito fa una media dei prezzi di ogni venditore e da lì si può dare una valutazione ONESTA

per comprare basta iscriversi, per vendere devi avere un conto bancario e per ogni vendita il sito si prende il 5% del venduto (praticamente NIENTE!)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
Se volete un sito buono lasciate perdere cardgame, ebay ecc

https://en.pokemoncardmarket.eu/

questo sito fa una media dei prezzi di ogni venditore e da lì si può dare una valutazione ONESTA

per comprare basta iscriversi, per vendere devi avere un conto bancario e per ogni vendita il sito si prende il 5% del venduto (praticamente NIENTE!)
Purtroppo CardMarket ha un giro più piccolo per pokémon, e su alcune cose il prezzo non è propriamente realistico, o almeno a me è capitato di vedere anche medie prezzi irreali.
 
  • Like
Reazioni: DDX

Gibo

Zoidberg
Purtroppo CardMarket ha un giro più piccolo per pokémon, e su alcune cose il prezzo non è propriamente realistico, o almeno a me è capitato di vedere anche medie prezzi irreali.
Per le carte vecchie come charizard set base è un conto (anzi forse si trova addirittura a meno rispetto che da altre parti), anche per esempio shaymin ex costa caro perchè non ci sono più box da quel che ho sentito e poi è giocato parecchio.

Per il resto lo trovo moooolto più comodo rispetto ebay o simili.
 
Top Bottom