Aggiornamento Sole e Luna

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki

Nuovo gioco, nuovo aggiornamento.

Abbiamo deciso (NB: è un plurale majestatis) che domani, 17 novembre, alle 14:00 (che corrispondono ad una mezzanotte del 18 australiana) inizierà ufficialmente la settima generazione, quindi terminerà il blocco spoiler/informazioni non rilasciate.

In parole povere inizierà il periodo di maggior bordello del wiki da tre anni a questa parte, con una quantità di contenuti da inserire veramente allucinante.

Come da tradizione, quindi, ecco anche il topic destinato all'organizzazione di questo aggiornamento, che presenta bene o male tutto quello che c'è da fare per dividere al meglio le poche forze che abbiamo (cit.)

Inizio dicendo un grosso, enorme grazie a @Naty, senza la quale domani non avremmo potuto iniziare un tubo.

Dunque, partendo dal presupposto per cui l'aggiornamento inizierà con una modifica a 3 moduli contemporaneamente, direi che avremo un crash per un'oretta circa, dopodiché si potrà iniziare a snascondere tutto quello che abbiamo preparato in questi giorni (elenchi e pagine dei Pokémon), per poi passare a lavorare seriamente.

NB: alcuni elementi di gioco scoperti tramite datamining/cheat ecc. Non sono ottenibili tramite mezzi leciti nei giochi, pertanto NON BISOGNA INSERIRLI DA NESSUNA PARTE. Visto che si tratta pur sempre di spoiler, nascondo quello di cui parlo:

Marshadow, Pikachu di Ash, i loro Cristalli Z e mosse Z esclusive, più il Cristallo Z e la mossa Z esclusiva di Mew
Nota a parte per le immagini. Che siano artwork, modelli, sprite, codici QR, o qualsiasi cosa, NON CARICATELI PREVIA AUTORIZZAZIONE. (ovvero non caricateli proprio) Ci sono sempre questioni di licenze, dimensioni e nomenclatura, che puntualmente vengono sbagliate. La prima volta che qualcuno sbaglia ci incazziamo pesantemente, la seconda partono i ban.

Ecco dunque un elenco di cose da fare: se vedete che c'è già qualcuno che si occupa di quello che volete fare voi, contattatelo qui o in privata o tramite MP o tramite Telegram o tramite piccione viaggiatore per evitare di lavorare entrambi alle stesse pagine e spartirvi il lavoro.

Pokémon

Aggiornamento di tutti i Pokémon, nuovi e vecchi, con gli elenchi mosse imparate (iniziare con quelli di settima, copiare di ignoranza da Bulba e usare la macro per tradurre il codice sul nostro wiki): @Naty

Aggiungere le zone in cui si trovano i Pokémon presenti in Sole e Luna

Aggiornamento di tutti i Pokémon con le voci Pokédex: @Siebold, @Tanino343, @xX_AnToS12_Xx

Aggiornamento degli strumenti tenuti dai Pokémon

Aggiornamento statistiche per chi le ha cambiate e introduzione in tutti quelli di settima.

Mosse

Creare le mosse settima mancanti e aggiornare quelle presenti con tipo/effetti/altre informazioni di base (per gli effetti delle mosse Z vediamo cosa fa Bulba prima di muoverci)

Aggiornare gli elenchi dei Pokémon che possono imparare le singole mosse

Abilità

Creare le poche pagine delle abilità mancanti e aggiornare le altre di settima con ulteriori informazioni (NB: gli elenchi dei Pokémon che possiedono le abilità sono generati automaticamente e dovrebbero essere tutti aggiornati immediatamente, pertanto se notate degli errori segnalatecelo qui, non provate a modificare perché non ci riuscirete)

Inserire le descrizioni di settima in tutte le pagine delle abilità: @Siebold

Luoghi

Creare le pagine dei percorsi delle quattro isole

Creare le pagine delle città delle quattro isole

Creare le pagine dei luoghi chiave delle quattro isole

Completato tutto: credits @Orion919303

Personaggi

Creare le pagine dei PNG introdotti in Alola e aggiornare quelle delle vecchie conoscenze che ritornano

citazioni: @Latios Lv.70

Creare le pagine delle Classi Allenatori mancanti e aggiornare quelle vecchie che ritornano

Varie

Aggiornare tutti gli elenchi Pokémon: già fatto da Naty per la maggior parte, basta togliere le parti nascoste. Aggiornerò in seguito con gli elenchi mancanti.

Aggiornare l'elenco mosse (magari sistemando il codice che fa pena @qualcheadmin)

Aggiornare le pagine degli strumenti, creare quelle dei nuovi (forse sarà il caso di suddividere ulteriormente questa cosa, vedremo): @Pence

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia collaborare e lo invito a scrivere qui sotto di cosa si vuole occupare, per essere inserito in elenco

NB: per esperienza personale, vi posso assicurare che è inutile fare progetti a lungo termine, occupatevi di una singola cosa, poi, una volta terminata quella, penserete a cosa fare dopo.

Bonus: i dump (script) della demo di sole e luna, contenenti molte informazioni che potrebbero tornare utili per le descrizioni. Penso che tra non molto caricheranno anche quelli dei giochi finali, che troverete nella stessa tabella.

http://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/User:Abcboy#Text_dumps

(sì, sono tutti i dump in tutte le lingue, ma non credo sia possibile confondersi)

C'è anche questo file contenente vari dump. Ff300 mi fa notare che non è quello della demo, ma sinceramente mi pare ci siano troppi buchi nelle entry dex per essere quello finale dei giochi, quindi boh.

Link all'applicatore di macro: http://pokemoncentral.github.io/wiki-macros/ per copiare di ignoranza il codice da Bulba e incollarlo da noi senza fare nulla (o quasi). Descrizione dell'utilizzo nella pagina stessa. Se avete ulteriori dubbi consultate questo post che spiega che cosa fanno in sostanza (NB: è del 2010, è cambiato completamente il loro utilizzo, che ora è stato molto semplificato, ma la loro applicazione resta quella):



Se avete ulteriori dubbi, chiedete ad un admin o direttamente in questo topic.

Prima di concludere, mi è stato fatto notare che quello che devo essere un principio ovvio, tanto ovvio non è.

Abbiamo bisogno di editori, e tanto. Che si tratti semplicemente di inserire le voci del dex o le descrizioni degli strumenti nelle pagine o di qualcuno che sappia gestire bene il codice. Il lavoro da fare è tanto, e noi siamo pochi. Viene da sé che chiunque si dimostri capace (dove con capace non intendo necessariamente che sia un mostro nello scrivere codice, vedi Franky che non ci capisce una tega) sarà promosso admin. E non preoccupatevi se il codice vi sembra arabo, chiedete consiglio ad un amministratore se avete bisogno, e non scoraggiatevi credendo che non potrete mai imparare a fare buone modifiche. Ve lo dice uno che ha passato tre mesi a cercare di capire come inserire le immagini nelle pagine e ora è burocrate ;)

Buon lavoro ragazzi!

 
Ultima modifica di un moderatore:

Chara.

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !

Nuovo gioco, nuovo aggiornamento.

Abbiamo deciso (NB: è un plurale majestatis) che domani, 17 novembre, alle 14:00 (che corrispondono ad una mezzanotte del 18 australiana) inizierà ufficialmente la settima generazione, quindi terminerà il blocco spoiler/informazioni non rilasciate.

In parole povere inizierà il periodo di maggior bordello del wiki da tre anni a questa parte, con una quantità di contenuti da inserire veramente allucinante.

Come da tradizione, quindi, ecco anche il topic destinato all'organizzazione di questo aggiornamento, che presenta bene o male tutto quello che c'è da fare per dividere al meglio le poche forze che abbiamo (cit.)

Inizio dicendo un grosso, enorme grazie a @Naty, senza la quale domani non avremmo potuto iniziare un tubo.

Dunque, partendo dal presupposto per cui l'aggiornamento inizierà con una modifica a 3 moduli contemporaneamente, direi che avremo un crash per un'oretta circa, dopodiché si potrà iniziare a snascondere tutto quello che abbiamo preparato in questi giorni (elenchi e pagine dei Pokémon), per poi passare a lavorare seriamente.

NB: alcuni elementi di gioco scoperti tramite datamining/cheat ecc. Non sono ottenibili tramite mezzi leciti nei giochi, pertanto NON BISOGNA INSERIRLI DA NESSUNA PARTE. Visto che si tratta pur sempre di spoiler, nascondo quello di cui parlo:

Marshadow, Pikachu di Ash, i loro Cristalli Z e mosse Z esclusive, più il Cristallo Z e la mossa Z esclusiva di Mew


Ecco dunque un elenco di cose da fare:

Pokémon

Aggiornamento di tutti i Pokémon, nuovi e vecchi, con gli elenchi mosse imparate (attendiamo che lo faccia Bulba per poter copiare in massa tramite le macro che saranno aggiornate)

Aggiornamento di tutti i Pokémon con le voci Pokédex

Aggiornamento degli strumenti tenuti dai Pokémon

Aggiornamento statistiche per chi le ha cambiate e introduzione in tutti quelli di settima.

Mosse

Creare le mosse settima mancanti e aggiornare quelle presenti. Con tipo/effetti/altre informazioni di base

Aggiornare gli elenchi dei Pokémon che possono imparare le singole mosse (attendiamo che lo faccia Bulba per poter copiare in massa tramite le macro che saranno aggiornate)

Abilità

Creare le poche pagine delle abilità mancanti e aggiornare le altre di settima con ulteriori informazioni (NB: gli elenchi dei Pokémon che possiedono le abilità sono generati automaticamente e dovrebbero essere tutti aggiornati immediatamente, pertanto se notate degli errori segnalatecelo qui, non provate a modificare perché non ci riuscirete)

Inserire le descrizioni di settima in tutte le pagine delle abilità.

Luoghi

Creare le pagine dei percorsi delle quattro isole

Creare le pagine delle città delle quattro isole

Creare le pagine dei luoghi chiave delle quattro isole

Personaggi

Creare le pagine dei PNG introdotti in Alola e aggiornare quelle delle vecchie conoscenze che ritornano

Creare le pagine delle Classi Allenatori mancanti e aggiornare quelle vecchie che ritornano

Varie

Aggiornare tutti gli elenchi Pokémon: già fatto da Naty per la maggior parte, basta togliere le parti nascoste. Aggiornerò in seguito con gli elenchi mancanti.

Aggiornare l'elenco mosse (magari sistemando il codice che fa pena @qualcheadmin)

Aggiornare le pagine degli strumenti, creare quelle dei nuovi (forse sarà il caso di suddividere ulteriormente questa cosa, vedremo)

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia collaborare e lo invito a scrivere qui sotto di cosa si vuole occupare, per essere inserito in elenco

NB: per esperienza personale, vi posso assicurare che è inutile fare progetti a lungo termine, occupatevi di una singola cosa, poi, una volta terminata quella, penserete a cosa fare dopo.

Prima di concludere, mi è stato fatto notare che quello che devo essere un principio ovvio, tanto ovvio non è.

Abbiamo bisogno di editori, e tanto. Che si tratti semplicemente di inserire le voci del dex o le descrizioni degli strumenti nelle pagine o di qualcuno che sappia gestire bene il codice. Il lavoro da fare è tanto, e noi siamo pochi. Viene da sé che chiunque si dimostri capace (dove con capace non intendo necessariamente che sia un mostro nello scrivere codice, vedi Franky che non ci capisce una tega) sarà promosso admin. E non preoccupatevi se il codice vi sembra arabo, chiedete consiglio ad un amministratore se avete bisogno, e non scoraggiatevi credendo che non potrete mai imparare a fare buone modifiche. Ve lo dice uno che ha passato tre mesi a cercare di capire come inserire le immagini nelle pagine e ora è burocrate ;)

Buon lavoro ragazzi!
Aspettavo solo questo. Dopo una bella pausetta estiva sono pronto per ritornare al lavoro con i nuovi giochi.

Solo una cosa, non ho capito l'ultima parte. Chi si dimostra capace di lavorare duramente (non per forza coi codici) viene promosso?
default_WUWdc.gif


In ogni caso contate su di me (spero di esserci domani, altrimenti inizio dopodomani) ^^  

 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Aspettavo solo questo. Dopo una bella pausetta estiva sono pronto per ritornare al lavoro con i nuovi giochi.

Solo una cosa, non ho capito l'ultima parte. Chi si dimostra capace di lavorare duramente (non per forza coi codici) viene promosso?
default_WUWdc.gif


In ogni caso contate su di me (spero di esserci domani, altrimenti inizio dopodomani) ^^  
Promozione di ruolo (ovvero admin)
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Uhm non mi spiacerebbe contribuire in qualche modo, anche se non so quanto e se potrò essere costante (causa lavoro e, finalmente, vacanza); inoltre divido il mio unico pc con il mio ragazzo, quindi devo vedere come posso organizzarmi.

Vedrò se potrò aiutare con le traduzioni delle descrizioni (pokédex e abilità).
 

Zaffira

Avicoltrice
Uhm non mi spiacerebbe contribuire in qualche modo, anche se non so quanto e se potrò essere costante (causa lavoro e, finalmente, vacanza); inoltre divido il mio unico pc con il mio ragazzo, quindi devo vedere come posso organizzarmi.

Vedrò se potrò aiutare con le traduzioni delle descrizioni (pokédex e abilità).
Se tu non hai tempo dì al tuo ragazzo che traduce lui XD
 

Naty

Piccola amante di Grovyle e Sceptile / привет :D
Wiki
Se non c'è qualcosa di piu importante, posso occuparmi dell'aggiornamento degli strumenti? ^^
Mi permetto di rispondere io dato che ormai mi sento completamente parte del progetto: Io dico che è un'ottima idea, sarebbe fantastico se te ne occupassi (e a dirti la verità io mi ero completamente dimenticata degli strumenti tra tutte le cose che ci sono da fare XD) :)  Be questo è il mio parere, ma credo che anche gli admin saranno d'accordo 
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki

Lo avevo capito quello xD

Intendevo, si viene promossi in quel modo? Editando come al solito le pagine?
Se lo fai molto a lungo e molto bene ti ritroverai ad avere bisogno di modificare template per le pagine che crei, se le tue richieste di modifica template superano il nostro livello di pazienza (molto basso), vieni promosso per ridurre le rotture di palle.

Se non c'è qualcosa di piu importante, posso occuparmi dell'aggiornamento degli strumenti? ^^
L'importanza di una cosa rispetto ad un'altra è molto relativa, gli strumenti di sesta generazione sono stati trattati abbastanza male (le pietre evolutive di ROZA sono state aggiunte questo mese, per dirne una), quindi sarebbe molto positivo avere qualcuno che si occupi degli strumenti di settima da subito. Con cosa avevi intenzione di cominciare?

Uhm non mi spiacerebbe contribuire in qualche modo, anche se non so quanto e se potrò essere costante (causa lavoro e, finalmente, vacanza); inoltre divido il mio unico pc con il mio ragazzo, quindi devo vedere come posso organizzarmi.

Vedrò se potrò aiutare con le traduzioni delle descrizioni (pokédex e abilità).
Qualsiasi cosa è importante, se vuoi ti passo in qualche modo un file di testo contenente tutto lo script del gioco. L'abbiamo usato per le entry dex di quelli di settima. Purtroppo i Pokémon vecchi sono incompleti/mischiati per motivazioni ignote, ma potrebbe comunque risparmiarti del tempo copiare da lì le frasi piuttosto che scriverle a mano. (ci sono anche le descrizioni delle abilità credo).

In generale, ma soprattutto @Zaffira, evitate lo spam fine a se stesso, vorrei tenere il topic il più pulito possibile, grazie.

 

Siebold Tyrell

Growing strong

Se tu non hai tempo dì al tuo ragazzo che traduce lui XD
A meno che Dany non voglia traduzioni in portoghese, mi sembra alquanto difficile lol

Scusate l'OT lol

Qualsiasi cosa è importante, se vuoi ti passo in qualche modo un file di testo contenente tutto lo script del gioco. L'abbiamo usato per le entry dex di quelli di settima. Purtroppo i Pokémon vecchi sono incompleti/mischiati per motivazioni ignote, ma potrebbe comunque risparmiarti del tempo copiare da lì le frasi piuttosto che scriverle a mano. (ci sono anche le descrizioni delle abilità credo).

In generale, ma soprattutto @Zaffira, evitate lo spam fine a se stesso, vorrei tenere il topic il più pulito possibile, grazie.
Ok Dany, mandamelo pure per PM (magari caricalo su Google doc l qualche altra roba simile).

Unica richiesta: vorrei evitare di conoscere tutta la trama, che é l'unica cosa che davvero mi infastidirebbe. Per cui, ti chiedo di evidenziare (o dirmi) le parti che contengono parti di trama.

Grazie mille :)

 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sono due file di testo separati, main e story, ti reputo abbastanza intelligente da sapere come fare ad evitare spoiler :P

Li cerco e li mando, forse ci sono direttamente su Bulba. In caso siano pubblici li metto nel post iniziale.

Edit: messi i dump e aggiunta importante precisazione sulle immagini.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pence

Amico
L'importanza di una cosa rispetto ad un'altra è molto relativa, gli strumenti di sesta generazione sono stati trattati abbastanza male (le pietre evolutive di ROZA sono state aggiunte questo mese, per dirne una), quindi sarebbe molto positivo avere qualcuno che si occupi degli strumenti di settima da subito. Con cosa avevi intenzione di cominciare?
Pensavo di iniziare dai primi strumenti che si utilizzano in gioco (Pozioni e Pokéball) per poi proseguire con tutti gli altri strumenti suddividendo il lavoro in base alla "tasca" dello zaino.

Se qualcuno consiglia una via piu pratica ben venga ^^
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Scusa per la tardiva risposta.

Ma certo, va benissimo così. Dovresti lavorare solo con il template item, che dovrei aver già aggiornato. Se trovi dei problemi scrivi pure :)
 

Siebold Tyrell

Growing strong
@CiaobyDany scusa l'ignoranza, ma le pagine del Wiki verranno rese accessibili alle 14 o anche prima? Perchè avrei la mattina libera lol (anche se in assenza di info ufficiali mi sa che si possa fare poco)

 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Le pagine del wiki sono già tutte accessibili, se devi inserire le voci dex puoi farlo tranquillamente, perché il template ha ancora le sezioni di sole e luna commentate, quindi non appariranno prima del tempo anche se scrivi in anticipo. Le descrizioni delle abilità invece dovrebbero già funzionare, quindi aspetta ancora un pochino :)
 

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
Purtroppo i miei impegni mi terranno fuori casa in questi giorni (fino al 5 dicembre), motivo per cui potrò utilizzare solo il cellulare, salvo qualche eccezione (ad esempio adesso sto scrivendo da un pc). Auguro a tutti un buon lavoro e vi ringrazio di cuore per il servizio costante che offrite alla community :)
 

Chara.

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Ho aggiunto metodi evolutivi e statistiche base finché potevo dato che ad un certo punto è sparito il template del precedente/successivo e certe stat sono nascoste. Aspetto che sia tutto rivelato e domani continuo. ^^
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki

Inizio dicendo un grosso, enorme grazie a @Naty, senza la quale domani non avremmo potuto iniziare un tubo.
Ringrazio anch'io @Naty per prima cosa perché mi sembra d'obbligo.

Continuo dicendo a chi deve modificare i Pokémon di non inserire le abilità nel template PokémonInfo perché è assolutamente inutile, vengono caricate direttamente dal modulo.

Io con i miei limiti (tempo causa università) cercherò di aggiornare più pagine possibile, mi occuperei volentieri dei luoghi.

Per l'elenco mosse provo a darci un'occhio.

@CiaobyDany i dump sulla pagina di Abcboy sono ancora quelli della demo e non del gioco completo, non riesci a mettere i link a quelli?

 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Va che i dump che abbiamo nel gruppo wiki sono sempre quelli, eh...

Cioè, non lo reputo così idiota da averci passato i file due settimane fa e non aver ancora aggiornato la sua pagina utente.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
In realtà ho scoperto che i dump non sono sempre quelli. Aggiorno il post iniziale con il nuovo link (anche se secondo me manca qualcosa pure in quelli che ho io)

Nel mentre ho aggiornato il template dex, che è diventato più turbofigo che mai (e sa dell'esistenza di Alola).

Vi lascio anche una fonte alternativa a Serebii, in caso la troviate più comoda: http://bulbahandbook.bulbagarden.net/

Da domani a martedì starò quasi totalmente offline perché altrimenti l'esame non lo passerò mai, ma obbligherò gli altri admin a controllare questo topic in mia assenza :)
 

Roisian

#IoScelgoLapras
credo che prenderò parte anch'io di questo "progetto", ma solo in piccola parte, sono quasi incapace di inserire cose sulle  wiki :)

una domanda: se uno contribuisce ma non vuole essere promosso si promuove per forza? Gli admin hanno tanta responsabilità :)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non ci è mai capitato che una proposta di promozione sia stata rifiutata, ma sì, ovviamente non obblighiamo nessuno a fare gli admin :)

(e poi non è che ci siano così tante responsabilità a fare gli admin, lol)
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
(e poi non è che ci siano così tante responsabilità a fare gli admin, lol)
Per esperienza ti dico che anche se vieni promosso gli unici cambiamenti sono che puoi editare i template (se non vuoi non lo fai) e finisci in gruppo Telegram con un branco di matti.

Tornando seri: segnalo a tutti gli interessati l'esistenza di questa importante pagina. Il suo utilizzo è molto semplice e viene spiegato nella pagina stessa. Nello specifico ho appena finito di aggiornare la macro "Traduci learnlist" in modo da funzionare con i learnlist di settima (i learnlist sarebbero gli elenchi delle mosse apprese nelle pagine dei Pokémon), perciò consiglio caldamente a chiunque sia interessato ad inserire gli elenchi delle mosse apprese di utilizzarlo per risparmiare il suo tempo e non rendere inutile il mio che ho passato a fare la macro. Al momento funziona solo con i learnlist di settima, presto (leggi: in un'altra vita) ripristinerò la compatibilità con le precedenti generazioni. Inoltre aggiungo che al momento i learnlist di settima non funzionano con le mosse di settima generazione perché ci vuole un'anima buona che inserisca i dati delle suddette mosse nell'apposito modulo dati. Se qualcuno si offre volontario io sono più contento, se no... la mia altra vita si allontana  u_u

PS: se qualcuno ha dubbi sull'utilizzo o riscontra bug di vario tipo nella macro, lo prego di segnalarmelo subito così da poterli correggere.
 

Pence

Amico
Molti di noi sanno che è stato inserito un nuovo strumento

la Beast Ball (in inglese)
lo inserisco nella pagina degli strumenti a cui fa parte? Se si avrei bisogno anche di un Uploader che mi inserisca l'immagine :)

Inoltre dovrei inserire i luoghi degli strumenti? Le descrizioni esatte in italiano dove posso trovarle?
default_WUWdc.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
lo inserisco nella pagina degli strumenti a cui fa parte? Se si avrei bisogno anche di un Uploader che mi inserisca l'immagine :)
Anche se potrebbe diventare uno spoiler letale per qualche ignaro utente, direi di sì. Se l'immagine c'è su Bulba (o sul wiki tedesco) te la carico io o qualche altro uploader che legge questo topic  :)

Inoltre dovrei inserire i luoghi degli strumenti? Le descrizioni esatte in italiano dove posso trovarle?
default_WUWdc.gif
Sì, se riesci metti più informazioni possibile, quindi anche i luoghi. Le descrizioni in italiano puoi trovarle nei dump del gioco (link nel primo post di Dany, quello forse completo e non della demo). Io personalmente per usare i dump cerco la descrizione dello strumento in inglese nel dump inglese, guardo il numero di riga e prendo la descrizione allo stesso numero di riga dal dump italiano. In generale dovrebbe essere sempre quella giusta, però puoi controllare facilmente se la descrizione ha senso per lo strumento in questione  ^^
 

Roisian

#IoScelgoLapras
Scusatemi, lo chiedo in questo topic per comodità: non mi fa modificare le informazioni sulla wiki, dice che devo ''confermare la mia email " o cose del genere, aiuto plis :)
 
Top Bottom