Dragon Ball Super

ObitoRin98

Pokétubers in fasce (Pkmn)
Ragazzi/e, state guardando Dragon Ball Super? Se sì, vi sta piacendo oppure no?

A me non dispiace, ha una buona trama e si prospetta andar sempre meglio. Ogni tanto i disegni sono discutibili, ma si può sorvolare.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Lo seguo, e sì, mi sta piacendo molto. Non nego però che ci sono alcune cosette che non vanno bene, però alla fin fine è un'opera accettabile (poi vabbè, sarà che sono l'opposto di tutte quelle persone che non fanno altro che criticare i manga/anime :D ). Solo una cosa mi chiedo: la saga attualmente in corso è arrivata oltre l'episodio 20 (se non sbaglio)... ma non doveva essere composta da soli 12 episodi :D ?
 

ObitoRin98

Pokétubers in fasce (Pkmn)
Sì, concordo. Mi sta piacendo molto, anche perché rispetto allo Z c'è molto più l'alone di mistero nella trama che ti fa scervellare da matti, non so se ha fatto lo stesso effetto con te!  :D  Comunque intendi la saga di Zamasu? Non saprei... In teoria ho notato che ogni saga è durata più o meno 20 episodi.

Lo seguo, e sì, mi sta piacendo molto. Non nego però che ci sono alcune cosette che non vanno bene, però alla fin fine è un'opera accettabile (poi vabbè, sarà che sono l'opposto di tutte quelle persone che non fanno altro che criticare i manga/anime :D ). Solo una cosa mi chiedo: la saga attualmente in corso è arrivata oltre l'episodio 20 (se non sbaglio)... ma non doveva essere composta da soli 12 episodi :D ?


Sì, concordo. Mi sta piacendo molto, anche perché rispetto allo Z c'è molto più l'alone di mistero nella trama che ti fa scervellare da matti, non so se ha fatto lo stesso effetto con te!  :D  Comunque intendi la saga di Zamasu? Non saprei... In teoria ho notato che ogni saga è durata più o meno 20 episodi.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Sì, concordo. Mi sta piacendo molto, anche perché rispetto allo Z c'è molto più l'alone di mistero nella trama che ti fa scervellare da matti, non so se ha fatto lo stesso effetto con te!  :D  Comunque intendi la saga di Zamasu? Non saprei... In teoria ho notato che ogni saga è durata più o meno 20 episodi.
Bè sì, qui bisogna scervellarsi di più :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

ObitoRin98

Pokétubers in fasce (Pkmn)
Bè sì, qui bisogna scervellarsi di più :D
Fin troppo ahahah, con tutta la storia degli universi! 
default_chirolp_sballo.gif
 
Ho iniziato a seguirlo dalla saga del torneo delle due galassie e, saltata la minisaga con la copia di Vegeta fatta non ho capito come e neanche mi interessa, ho ripreso a seguire l'anime con la saga di Zamasu.
Il mio giudizio è... meh. Cioè, ci sarà stato anche il mistero di Zamasu/Black che ha suscitato un po' di curiosità, ma oltre quello poi è sempre il solito Dragonball con i soliti power up nati non si sa come. In pratica lo si segue perché è Dragonball, ma mentirei se non dicessi che lascia molto a desiderare.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Comunque qualche mod dovrebbe spostare il topic in comics & cartoons, questa sezione è sbagliata :P
 

ObitoRin98

Pokétubers in fasce (Pkmn)
Ho iniziato a seguirlo dalla saga del torneo delle due galassie e, saltata la minisaga con la copia di Vegeta fatta non ho capito come e neanche mi interessa, ho ripreso a seguire l'anime con la saga di Zamasu.
Il mio giudizio è... meh. Cioè, ci sarà stato anche il mistero di Zamasu/Black che ha suscitato un po' di curiosità, ma oltre quello poi è sempre il solito Dragonball con i soliti power up nati non si sa come. In pratica lo si segue perché è Dragonball, ma mentirei se non dicessi che lascia molto a desiderare.
Sono d'accordo che lascia a desiderare su certe cose... Ma per esempio, i power up non sono messi a caso, io non ricordo dove lessi che hanno un loro senso, e anche molto profondo, più di quanto era logico il Super Saiyan. Come uno vede il Super Saiyan Rose per la prima volta e dice: "Ma che cazz" ma in realtà ha una motivazione questo power up. Poi Dragon Ball è Dragon Ball, non può essere rivoluzionato più di tanto.

Comunque i'm sorry, non pensavo di aver sbagliato sezione  :(
 

Not

The sighting is a portent of doom
Quanto era telefonata l'entrata in scena di Vegeth?
Più o meno da quando abbiamo visto che sia Black sia Zamasu portavano i potara earrings.. per quelli un po' meno svegli invece, da quando sono entrati Gowasu e il kaioshin in scena xd.
 

Hyliian

Hyliicoso
Lo sto guardando in italiano. Sono arrivato all'episodio 8 (quello in cui lord virus abbandona la terra su "supplica" di Goku) e per ora mi sta prendendo davvero tanto. non vedo l'ora siano disponibili altri episodi >.<
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Lo sto guardando su Italia 1 ed è una cosa scandalosa. Mi sembra che proceda addirittura più lentamente delle vecchie serie... mi hanno detto che migliora appena smettono di adattare i film, e spero che sia così, altrimenti non so se riesco a resistere fino alla fine.
 

Hyliian

Hyliicoso
Lo sto guardando su Italia 1 ed è una cosa scandalosa. Mi sembra che proceda addirittura più lentamente delle vecchie serie... mi hanno detto che migliora appena smettono di adattare i film, e spero che sia così, altrimenti non so se riesco a resistere fino alla fine.
boh a me non sembra lento. 14 episodio per "l'introduzione" e il primo villain. anche se son rimasto deluso dalla fine della battaglia :| (non ho visto i due film di cui fanno i remake nei primi episodi)
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
In realtà si chiama Lord Beerus (Bills in giapponese). Lo hai scritto apposta xD?

Lo sto guardando su Italia 1 ed è una cosa scandalosa. Mi sembra che proceda addirittura più lentamente delle vecchie serie... mi hanno detto che migliora appena smettono di adattare i film, e spero che sia così, altrimenti non so se riesco a resistere fino alla fine.
Anche a me sembrava così, però mi hanno detto che invece procede leggermente più velocemente, quindi bo >_>

boh a me non sembra lento. 14 episodio per "l'introduzione" e il primo villain. anche se son rimasto deluso dalla fine della battaglia :| (non ho visto i due film di cui fanno i remake nei primi episodi)


Per entrambi e per tutti: dopo la fine delle due saghe dei film (a proposito: ieri avete visto la maratona che c'era su Italia 1?) inizieranno con quelle nuove, e vi assicuro che lì ci sarà un salto di qualità abbastanza buono. Preparatevi però, perché di incongruenze ce ne saranno tantissime :D .
 

Hyliian

Hyliicoso
In realtà si chiama Lord Beerus (Bills in giapponese). Lo hai scritto apposta xD?

Per entrambi e per tutti: dopo la fine delle due saghe dei film (a proposito: ieri avete visto la maratona che c'era su Italia 1?) inizieranno con quelle nuove, e vi assicuro che lì ci sarà un salto di qualità abbastanza buono. Preparatevi però, perché di incongruenze ce ne saranno tantissime :D .
No per niente, son tutt'ora convinto che lo chiamino tutti Lord Virus. Ma da quello che dici mi sa che ho completamente sbagliato a capire il nome ogni singola volta che lo hanno nominato XD

La martona non l'ho vista, non lo posso seguire alle 13.40 su italia 1 tutti i giorni quindi me lo scarico e quando ho tempo lo guardo...

Ma hanno cambiato il doppiatore italiano di Goku? la sua mi sembra l'unica voce diversa dal vecchio DBZ.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
ビールス (letteralmente Biirusu) può essere contemporaneamente Beerus, Bills e Virus, che in giapponese si pronunciato in modo identico :P

I doppiaggi dalla tomba sono un tantino difficili, quindi si è reso necessario cambiare doppiatore.
 
Ok, Ok, Ok, Dragonball Super è puro fan service, non è il vero Dragonball, bla bla bla...

... e non ho ancora capito bene come è spuntata fuori, ma quanto è figa la nuova forma di Goku?
 

Tanino343

Tokyonino!
Ok, Ok, Ok, Dragonball Super è puro fan service, non è il vero Dragonball, bla bla bla...

... e non ho ancora capito bene come è spuntata fuori, ma quanto è figa la nuova forma di Goku?

semplicemente la genkidama (assorbita dal corpo di Goku) ha agito da innesco per sprigionare tutta quella energia racchiusa in lui 
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ok, Ok, Ok, Dragonball Super è puro fan service, non è il vero Dragonball, bla bla bla...

... e non ho ancora capito bene come è spuntata fuori, ma quanto è figa la nuova forma di Goku?
Di che colore ha i capelli? C'è stato giallo, rosso, azzurro, forse anche rosa ma non sono sicuro, cosa è rimasto fuori? Il verde?
 

Tanino343

Tokyonino!
Comunque l’ultima puntata è stata da orgasmo. L’epicità di quando evita l’attacco di Toppo solamente voltandosi è paragonabile a quando Gohan sconfigge Cell!
 
Top Bottom