Pokémon Super Mystery Dungeon come primo Spin-Off ?

zeusvedetutto

MegaRayquaza, what else? ;)
Ragazzi essendo ormai (e per fortuna :D ) il Natale alle porte pensavo di prendere Pokémon Super Mystery Dungeon per passare le vacanze staccando un pò Sun&Moon.

Non ho mai giocato a nulla e volevo sapere se ne vale la pena rispetto agli altri. Personalmente avendo ricominciato a giocare da Smeraldo ad XY vorrei qualcosa che conttenga più che altro PkM nuovi e con una grafica godibile.......faccio più "fatica" a giocare a Soul Sylver che a PkM Blu !!!!

In oltre, importantissimo, prima di giocarci io lo regalerei alla mia fidanzata, anche lei appassionata e bene o male ha i miei stessi gusti.

Quindi dubbio 1 : vale quei 35-40€ i costo ? dubbio 2 : fra i più recenti é il migliore per quanto riguarda la trama ed il gioco in se ?
 

ObitoRin98

Pokétubers in fasce (Pkmn)
Guarda, io l'ho giocato, è godibile e la grafica è ottima, ma se non hai mai giocato a Mystery Dungeon ti consiglio di partire con o Squadra rossa/blu o Esploratori del Tempo/Oscurità/Cielo. Non hanno una grafica all'altezza di Super ma alla fine non è male, e in fatto di trama sono nettamente superiori!  :)
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Guarda, giocare almeno uno dei titoli per ogni generazione è indispensabile per goderti al meglio la saga, ma se te ne dovessi consigliare uno in particolare, Esploratori del Cielo è il migliore e quello con il gameplay più lungo e godibile.
 

zeusvedetutto

MegaRayquaza, what else? ;)
Guarda, giocare almeno uno dei titoli per ogni generazione è indispensabile per goderti al meglio la saga, ma se te ne dovessi consigliare uno in particolare, Esploratori del Cielo è il migliore e quello con il gameplay più lungo e godibile.
Grazie per il consiglio....l'ideale é qualcosa che piaccia e prenda fin da subito così per quei 10 giorni di vacanze ce lo spariamo insieme tutto di un fiato....anzi già che ci siamo, la longevità di questi titoli quale é ?

A parte le subquest che immagino ormai siano in tutti i giochi, ma trama principale procede svelta e senza intoppi ?

Tipo Y lìho finito in tipo 4giorni escluse quelle sessioni di allenamento della squadra che comunque sono necessarie per procedere .....
 

ObitoRin98

Pokétubers in fasce (Pkmn)
Nello specifico se dovessi indicarmene solo uno quale é il migliore secondo te Obito ?
Beh, senz'altro Esploratori del Cielo... Il migliore!  ^^ in quanto longevità non preoccuparti, è veramenteee lungo, ci vuole parecchio tempo per finire la modalità storia, le sub-quest e gli episodi speciali! 

Se ci giochi di continuo, minimo 15 giorni ti tiene impegnato!
 

ObitoRin98

Pokétubers in fasce (Pkmn)
Bene, so cosa cercare sugli scaffali delle ludotece.

Grazie per i consigli ragazzi :)
Di nulla 
default_chirolp_waku1.gif
 anzi, ti dirò che mi è venuta voglia di rigiocarci pure a me ahah  :D
 

Guarda, io l'ho giocato, è godibile e la grafica è ottima, ma se non hai mai giocato a Mystery Dungeon ti consiglio di partire con o Squadra rossa/blu o Esploratori del Tempo/Oscurità/Cielo. Non hanno una grafica all'altezza di Super ma alla fine non è male, e in fatto di trama sono nettamente superiori!  :)
Pokémon Squadra Rossa e Blu, per quanto siano giochi che adoro alla follia e pieni di feels, non hanno un trama così articolata. Trovo quella di Super Mystery Dungeon al di sopra di quella del primo capitolo, anche se Esploratori del Cielo non si batte.

Quindi per rispondere a @zeusvedetutto: Pokémon Super Mystery Dungeon è un titolo validissimo, con una buona trama, un livello di sfida elevato, una buona longievità e un'ottima grafica (relativamente parlando, sempre 3DS è). Consiglio assolutamente l'acquisto. Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Cielo è un must have: il gioco è senza mezzi termini rasentante la perfezione, supera l'ultimo capitolo uscito in fatto di trama e longevità: consiglio. Non prendere Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo/Oscurità, non perché non meritino (anzi), ma perché sono semplicemente versioni meno estese di Esploratori del Cielo. Il primissimo capitolo Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa/Blu merita, considerando che eravamo agli inizi: il livello di sfida è elevato, la longevità è buona (considerando le missioni post-storia poi...) anche se la trama non ha quel mordente che caratterizza Super e soprattutto Esploratori del Cielo (per quanto sia pienamente godibile). Ah già: I Portali sull'Infinito non esiste.

 

zeusvedetutto

MegaRayquaza, what else? ;)
Mi pare di capire che siete tutti concordi su Esploratori del Cielo sia il titolo più valido. Mi fiderò delle vostre opinioni, poi se masce feeling magari potrei prendere anche un altro titolo.
 

ObitoRin98

Pokétubers in fasce (Pkmn)
Direi che quanto detto da Yotin sia sufficente! È vero che Squadra Rossa/Blu non hanno una trama così complessa come Esploratori del Tempo/Oscurità e Cielo, ma diciamo che sono strappalacrime pure loro! Io ho adorato alla follia Cielo, è il top, lo rigiocherei per millemila volte!
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Guardate, Mystery Dungeon è in sé una saga con trame lunghe e che comunque impegna il giocatore, ma la trama più lunga in assoluto ce l'ha Esploratori del Cielo, senza dubbio, ha praticamente due trame principali più l'episodio speciale del Picco del Cielo, non si può non giocarlo. Ci sono anche quei dungeon che ti tengono impegnato veramente tanto e in cui devi escogitare i piani diabolici per superarli (Isola Zero e Torre Destino, specialmente). E ovviamente non bisogna dimenticare i 5 episodi speciali che si sbloccano avanzando nella trama (alla fine del primo bestemmierai). Squadra Rossa&Blu li ho amati particolarmente perché sono stati i primi giochi della saga che mi sono capitati tra le mani, la trama è molto bella comunque (le musiche sono il paradiso), ma come hanno già detto gli altri utenti, non arriva ai livelli di MD3. I Portali sull'Infinito è un gioco praticamente insignificante, ha una trama risicatissima e il post-trama è praticamente inesistente. Super Mystery Dungeon, invece, lo consiglio sicuramente perché la trama è davvero bella e ti fa crescere i feels perché incontri tutte le vecchie glorie. Nel complesso la saga è molto ben fatta (tralasciando I Portali sull'Infinito...), perciò potresti giocarla tutta senza nessun problema e senza che ti salga il rimorso di aver comprato i giochi.
 

ObitoRin98

Pokétubers in fasce (Pkmn)
https://www.youtube.com/watch?v=bf1SCUWaZV4 

una delle mie OST preferite di sempre. Mannaggia a me che non ho giocato Esploratori del Cielo

Anche i tre Ranger sono ottimi spin-off, specialmente Guardian Signs, anche se gli preferisco Shadows of Almia, in particolare per l'atmosfera. Il primo invece è piuttosto grezzo, ma diverte anch'esso
Meraviglia l' OST del Mt. Thunder! Ma la mia preferita è quella del Great Canyon 
default_chirolp_sballo.gif


Una cosa che adoro di questa saga... Kecleon che te le suona di santa ragione se tenti di derubarlo!  :D
 
Top Bottom