I vostri team per la storyline

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
Come da titolo, sarei curioso di sapere quale potrebbe essere il team che utilizzerete nel corso della storia di Pokémon Sole&Luna.

Questa è una mia idea:

- Litten (oppure avrei pensato a Popplio, la sua final non mi dispiace ed in tal modo sopperirei ad una mancanza del water type nel team - anche se Litten3 shiny è davvero figo!)
- Rockruff (per ottenere Licanroc forma mezzogiorno)
- Salandit (l'evoluzione shiny è troppo bella!)
- Vulpix di Alola (ne parliamo?)
- Mimikyu (dopo la canzoncina rap è il mio idolo)
- Solgaleo (a mio modesto parere, uno dei leggendari più belli che ci siano)

Team:

200px-Artwork725.png
200px-Rockruff.png
200px-Salandit.png
     
120px-Artwork037-Alola.png
 
200px-Mimikyu.png
200px-Solgaleo.png


Panchina:

200px-Artwork728.png


A voi i commenti!  :D

EDIT - insomma questa sarebbe l'idea:

2cyjpcp.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pence

Amico
A me solitamente non piacciono i leggendari nel team, sono Pokémon che catturi alla fine del gioco e ti tocca rimuovere un membro per fare posto a loro (troppi feels anche verso lo schiavo di MN).. Penso di partire cosi:

- Popplio (amo gli starter di tipo acqua, poi l'evo finale dovrebbe essere anche folletto il che lo rende more fabulous)

- Mimikyu perché é semplicemente geniale, terrò un posto libero finché non lo catturo

- Pikipek, da quando ho iniziato a giocare a Pokémon non poteva mancare il primo tipo volante che incontravo nella storia

- Salandit, anche lui mi piace

- Gli altri 2 Pokémon li scoprirò nel corso della storia, a seconda di cosa avro bisogno (nulla vieta che siano old generation) XD Uno dei due potrebbe avere corpo di fuoco dato che mi servirà per le uova XD

La probabile mancanza di MN mi disturba
default_o.gif
;
 

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
A me solitamente non piacciono i leggendari nel team, sono Pokémon che catturi alla fine del gioco e ti tocca rimuovere un membro per fare posto a loro
Già, mi sta venendo la voglia di sostituire il leggendario con qualche altra cosa... ci penserò.

- Grimer perché voglio Muk-LSD Editionn
Complimenti... Hahahahah

Credo che sceglierò Popplio , dato che da blu in avanti ho sempre inziato la storyline col tipo acqua, e preparerò il team attorno a lui.
Tutti con 'sto Popplio (e meno male che era stato emarginato dal mondo Pokémon...). Sta venendo la voglia anche a me di sceglierlo come starter!
 

drakon96

Passante
Io adoro Litten ma per fare un team equilibrato con soli pokemon di settima mi sa che farò questa squadra:

Rowlet

Jangmo-o

Salandit

Bruxish

Vikavolt

Sandygast
 

Steteto

Zoidberg
Cinque li ho scelti!!!

Rowlet, Lycanroc day, Passimian, Salandit, e Mudsdale.

Come sesto fino a ieri avrei detto un pokémon di tipo acqua ma dopo la canzoncina non posso non prendere il povero Mimikyu!!!

Immagine.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hyliian

Hyliicoso
Per ora ho scelto solo litten rockruff e mimyku (che chiamero' fake-a-chu). 

Poi gli altri li valuto quando li incontro. se si trovano presto credo terro' vulpix, salandit jangmo-o o la scimmia... anche se dubito che il drago lo si trovi presto.
 

Jack

boh
Sicuramente prenderò Rowlet come starter, quindi levo già lo slot grass. Rockruff credo sia il pokémon più bello di questa gen nonché il più kawaii in assoluto, quindi dentro lui e Lycanroc forma notte (dato che prendo luna). Salandit è un altro Pokémon che andrò certamente a prendere no matter what, dal momento che anche l'evo è molto bella. Questi 3 sono sicuri, poi molto dipenderà da cosa sarà realmente disponibile e dalle esigenze del gioco. Jangmo-o sarà uno dei più papabili, anche Silvadi mi fa impazzire ma non sono molto sicuro del fatto che lo si possa catturare regolarmente....mi sa di leggendario ottenibile con side-quest post-lega, ma spero di sbagliarmi. Poi avrei aggiunto una forma alola, ma al momento l'unica che mi interessava è di tipo grass (Exeggutor) e quindi non va bene per il mio team.
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Difficile dirlo quando non si sa ancora a che punto della storia si troveranno i Pokémon 
default_o.gif
;

Come starter Rowlet e se fattibile punto a Rockruff, per il resto vediamo.
 

Jobber

Amico
Rowlet3 (softresetto per lo shiny)

Marowak Alola

Wishiwashi

Mimikyu

poi basta, sarà troppo facile con troppi pokemon 

però vabbe

Lycanrock Midnight

Raichu Alola
 

Massi_TH

Lone Digger
Come da titolo, sarei curioso di sapere quale potrebbe essere il team che utilizzerete nel corso della storia di Pokémon Sole&Luna.
Dunque, io ho una regola più o meno generale in cui i Pokémon del mio Team devono essere tutti di tipi diversi ed al massimo due di essi possono condividere uno dei 2 Tipi, inoltre tendo ad avere sempre un Acqua, un Erba (anche Elettro spesso) ed un Fuoco, non ché un Volante e un MN Slave, ma a questo giro non essendoci MN questi ultimi due non sono obbligatori. Questa generazione è particolarmente fortunata in quanto avrò 6 Pokémon differenti per Tipo:

1) Rowlet: gli altri 2 Starter mi fanno un pelino sgrottare, vado sul sicuro con lui;
2) Jangmo-o: mi è piaciuto sin da subito e con le sue evoluzioni e Typing inaspettato ho semplicemente il durello, la star della mia squadra insomma;

3) Salandit, che è fighissimo e con un Typing altrettanto figo, mi piace pure Marowak di Alola ma di Fuoco ormai ho deciso lui;

4) Rockruff, un Pokémon Roccia che non fosse palesemente legato all'essere roccioso mi piace tanto, forma notte poiché prendo Luna, peccato non abbia il tipo Buio;

5) Sandshrew di Alola perché una forma di Alola in squadra ci vuole, e col tipo Acciaio non mi rompo il cazzo che sia troppo fragile, mi piace pure Vulpix ma alla fine ho scelto l'armadillo;
6) qui sono molto indeciso tra 2 Pokémon:

- Wimpod, così avrei un tipo Acqua (se l'evoluzione rimane tale) e Wishiwashi/Pyukumuku non mi interessano affatto;

- Mimikyu perché mi dispiace di aver rinunciato al tipo Spettro di Marowak e al tipo Folletto di Ninetales, per cui lui ci starebbe da dio;

Sono propenso più per Mimikyu, ed in sostanza questo sarebbe il mio team:

200px-Artwork722.png
200px-Jangmo-o.png
200px-Salandit.png


200px-Rockruff.png
Ice%2BSandshrew%2BAlola%2BSandshrew.png
200px-Mimikyu.png


Panchina: 

200px-Wimpod.png


Mi sono divertito a fare questo di elenco piuttosto che quello delle Top 10 e Flop 10 di Manzo, l'hai posto in modo simpatico il thread. Spero ti piaccia il mio post!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
Mi sono divertito a fare questo di elenco piuttosto che quello delle Top 10 e Flop 10 di Manzo, l'hai posto in modo simpatico il thread. Spero ti piaccia il mio post!
Grazie Massi! 

Mi piacciono molto le tue scelte (alcune delle quali le condividiamo (Salandit, Rockruff, Mimikyu - 3 su 6 è una bella media). Come dicevo prima, alcuni Poke son molto più quotati di altri. Anche io in linea generale tendo a scegliere typing differenti tra loro, in modo di avere una buona copertura durante la storyline. Ed ecco perché vorrei aggiungere il tipo acqua e sostituire Litten con Popplio che era in panchina. La sua final in fondo è carina! :D
 

Massi_TH

Lone Digger
Ed ecco perché vorrei aggiungere il tipo acqua e sostituire Litten con Popplio che era in panchina. La sua final in fondo è carina! :D
L'evoluzione finale se il leak è completamente vero sarà Acqua/Folletto, ti ritroveresti con ben 3 Folletti. D'altro canto con Litten già cozza di suo con Salandit, il Buio cozzerebbe parzialmente con lo Spettro di Mimikyu... Rowlet ci starebbe bene in quanto ti mancano sia il Tipo Volante che il Tipo Erba ma ehi, secondo me la scelta del Team si basa sullo Starter e non viceversa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pence

Amico
Io spesso non bado al typing xD nella storyline ti basta avere un Pokemon abbastanza livellato (non necessariamente al 100) per sconfiggere praticamente tutto... Su ORAS avevo solo schiavi di MN e un Jumpluff shiny xD Bellosom per il soft reset di leggendari (con spora, falsofinale forza e spaccaroccia), Sharpedo per lo speed con surf (aveva anche sub e cascata), Tropius per le orde (profumino e terremoto) con volo, talonflame per corpodifuoco e volo.... Praticamente per scegliere un team su alola non saprei da dove partire dato che non avrò MN... Avevo gia fatto la squadra ma ora gli unici certi sono Popplio e Mimickyu
default_o.gif
;
 

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
L'evoluzione finale se il leak è completamente vero sarà Acqua/Folletto, ti ritroveresti con ben 3 Folletti. D'altro canto con Litten già cozza di suo con Salandit, il Buio cozzerebbe parzialmente con lo Spettro di Mimikyu... Rowlet ci starebbe bene in quanto ti mancano sia il Tipo Volante che il Tipo Erba ma ehi, secondo me la scelta del Team si basa sullo Starter e non viceversa.
Beh, alla fine 3 folletti non mi dispiacciono. Considera che il tipo principale di Popplio rimane quello acqua. E poi l'arciere erboso proprio non mi piace, non posso farci nulla :(

Io spesso non bado al typing xD nella storyline ti basta avere un Pokemon abbastanza livellato (non necessariamente al 100) per sconfiggere praticamente tutto... Su ORAS avevo solo schiavi di MN e un Jumpluff shiny xD Bellosom per il soft reset di leggendari (con spora, falsofinale forza e spaccaroccia), Sharpedo per lo speed con surf (aveva anche sub e cascata), Tropius per le orde (profumino e terremoto) con volo, talonflame per corpodifuoco e volo.... Praticamente per scegliere un team su alola non saprei da dove partire dato che non avrò MN... Avevo gia fatto la squadra ma ora gli unici certi sono Popplio e Mimickyu
default_o.gif
;
Concordo con Pence, alla fine bastano Poke ben livellati per completare la storyline. In ogni caso quando scopriremo il typing dei Pokemon del datamining magari effettuerò qualche cambio per bilanciare il tutto. Ma la mia squadra ha più un perché estetico che funzionale, tutto sommato. :D

P.S: noto che questa storia dei mancati MN slaves sta mandando in crisi parecchie persone, hahahaha.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Duca

Il ritorno.
Catturerei la maggior parte dei nuovi Pokemon ma nella mia squadra primaria non vedo nessun ideale. Resto fedele a Infernape, Staraptor, Luxray, Samurott, Sceptile e Dragonite. Ditemi quello che volete, ma è un'affezione che non riesco proprio a rimuovere.
 

Hyliian

Hyliicoso
Ma non ci saranno MN, nel senso che hanno proprio tolto surf e compagnia bella come mosse? o sono diventate MT e non potranno essere usate fuori dalla lotta? Oo
 

ObitoRin98

Pokétubers in fasce (Pkmn)
Io la mia squadra l'ho pensata più o meno così:

- Popplio (Sono indeciso, perchè vorrei Greninja forma Ash in squadra, ma Popplio mi piace troppo, in caso optassi per Greninja sceglierei Rowlet)

- Mimikyu (Troppo carino) o in alternativa Marowak che così copre anche il tipo fuoco

-Sceptile (Eh si, se non prendo Rowlet Sceptile lo voglio, lo uso in ogni avventura praticamente)

- Pikipek (Il tipo volante ci vuole sempre)

Per il resto sono indeciso, vorrei un altra forma Alola ma dovrei pensarci su...
 

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
Io la mia squadra l'ho pensata più o meno così:

- Popplio (Sono indeciso, perchè vorrei Greninja forma Ash in squadra, ma Popplio mi piace troppo, in caso optassi per Greninja sceglierei Rowlet)

- Mimikyu (Troppo carino) o in alternativa Marowak che così copre anche il tipo fuoco

-Sceptile (Eh si, se non prendo Rowlet Sceptile lo voglio, lo uso in ogni avventura praticamente)

- Pikipek (Il tipo volante ci vuole sempre)

Per il resto sono indeciso, vorrei un altra forma Alola ma dovrei pensarci su...
Dugtrio/Muk/Ninetales

Io tendo a non prendere Pokèmon che non si evolvono, leggendari a parte. Lo so, è strano, ma è così
Anche io! :D
 

ObitoRin98

Pokétubers in fasce (Pkmn)
Dugtrio/Muk/Ninetales
Dugtrio no, mi piace ma non lo vorrei in squadra  :D  Muk è già più probabile, avendolo utilizzato sì e no una volta (anche se in Rosso Fuoco, e ovviamente non forma Alola) ma sono sempre indeciso... E Ninetales mi piace un sacco, ma non lo metterei. Piuttosto Golem forma Alola! Non so voi, ma a me piace un sacco, con quei baffoni e barba! 
default_chirolp_iei.gif
 
Top Bottom