VGC 17

Pence

Amico
Sul PGL è uscita una bozza del regolamento del VGC 17:




Nuove regole per le Lotte WCS



Il quarto set di regole permetterà agli Allenatori di giocare per un intero anno usando le regole ufficiali dei Campionati Mondiali Pokémon, la competizione che si tiene annualmente per incoronare gli Allenatori più forti del mondo: a partire dalla data di uscita dei giochi, potrai provare le regole dei Campionati Mondiali 2017! Eccone i punti fondamentali:
  • Il formato Lotta in Doppio è limitato ai Pokémon appartenenti al Pokédex della regione di Alola (esclusi alcuni Pokémon leggendari e misteriosi).
  • Non è consentito l'uso delle Megapietre.
  • Possono partecipare solo i Pokémon ottenuti in Pokémon Sole e Pokémon Luna.


(I primi 3 set di regole si riferivano alle lotte in Singolo, Doppio e Speciale)

Il dominio dei Mega-Kangaskhan pare finito, personalmente lo trovo carino e non vedo l'ora di usare molti dei nuovi Pokémon. Commenti dei veterani o neofiti del VGC? :P
 
Sono molto contento, devo proprio dirlo. Finalmente niente più archeo o mega stra-abusate, anche se ciò è dovuto all'introduzione delle mosse Z che al momento detesto.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
La limitazione del Pokédex mi ricorda molto il battling all'epoca di Bianco e Nero. Bell'idea, così si può dare più spazio a Pokémon altrimenti inutilizzati e si scopre di più il potenziale delle forme Alola

E buonanotte a Re Groudon e Regina Kangaskhan! Morte al re! Viva il re!
 

Not

The sighting is a portent of doom
Niente di nuovo. All'introduzione di una nuova generazione le regole sono sempre le stesse per far si che i giocatori siano invogliati ad usare i pokemon nuovi, e che i nuovi battler non si trovino svantaggiati dovendosi breedare i competitivi delle gen passate. Le mega non si potranno usare solo temporaneamente visto che ora ci sono le mosse z,ma sicuramente le ritroveremo nel vgc 18. Kanga si é solo preso un anno sabatico  :P
 

Pence

Amico
Io penso non ci sia nulla di male :P

Se mantieni le stesse regole del VGC16 non vari di molto il meta... Pensiamo semplicemente ad un team con archeo-groudon che se ne sbatte di un campo elettrico di Tapu-Koko, mentre un Ray-Kyogre ne soffrirebbe... Cosi facendo porti sempre piu giocatori a dover usare groudon (per esigenza!)... Limitando la scelta dei poke a soli i mostriciattoli nel pokedex regionale riusciamo a valutare anche l'eventuale potenziale di Pokémon meno usati oltre che quello dei nuovi ^^
 

Samatarou

Used Nuzzle!
Ho molte aspettative da questo VGC17, in primis perché, almeno per me, vivrò con l'ansia dell'utilizzo della Mossa Z. In particolare non ho ancora capito se tale mossa verrà bloccata da Protect o subisce gli stessi effetti tipo Polvorabbia/Sonoqui
 

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
Ho molte aspettative da questo VGC17, in primis perché, almeno per me, vivrò con l'ansia dell'utilizzo della Mossa Z. In particolare non ho ancora capito se tale mossa verrà bloccata da Protect o subisce gli stessi effetti tipo Polvorabbia/Sonoqui
Sono curioso anche io: se non venisse bloccata da protect sarebbe devastante. E nelle lotte in doppio lo sarebbe ancora di più se, ad esempio, Sonoqui non funzionasse!
 

Not

The sighting is a portent of doom
Io penso non ci sia nulla di male :P

Se mantieni le stesse regole del VGC16 non vari di molto il meta... Pensiamo semplicemente ad un team con archeo-groudon che se ne sbatte di un campo elettrico di Tapu-Koko, mentre un Ray-Kyogre ne soffrirebbe... Cosi facendo porti sempre piu giocatori a dover usare groudon (per esigenza!)... Limitando la scelta dei poke a soli i mostriciattoli nel pokedex regionale riusciamo a valutare anche l'eventuale potenziale di Pokémon meno usati oltre che quello dei nuovi ^^
Non ho mica detto che queste regole fanno schifo eh. L'esempio con campo elettrico poi non ha tanto senso visto che non è archeo-groudon che se ne sbatte, ma  qualsiasi pokemon volante o terra tra cui i nostri cari landorus e thundurus . Non sono queste le "esigenze" che ti spingono a giocare archeo-groudon.

Che limitare l'uso dei pokemon al Dex regionale spinga ad utilizzare pokemon nuovi è vero, ma solo perché spesso si deve giungere ad un compromesso  visto che i pokemon migliori non sono utilizzabili. Vedi il vgc 14 dove il campione koreano è stato costretto ad utilizzare pachirisu. 
 

Pence

Amico
Non ho mica detto che queste regole fanno schifo eh. L'esempio con campo elettrico poi non ha tanto senso visto che non è archeo-groudon che se ne sbatte, ma  qualsiasi pokemon volante o terra tra cui i nostri cari landorus e thundurus . Non sono queste le "esigenze" che ti spingono a giocare archeo-groudon.

Che limitare l'uso dei pokemon al Dex regionale spinga ad utilizzare pokemon nuovi è vero, ma solo perché spesso si deve giungere ad un compromesso  visto che i pokemon migliori non sono utilizzabili. Vedi il vgc 14 dove il campione koreano è stato costretto ad utilizzare pachirisu. 


Ho preso come esempio il campo elettrico per il boost che da alle mosse di tipo elettro... Ora non ho fatto calcoli, ma penso che un tuonopugno di archeo-Groudon con un boost di c.e. Faccia abbastanza male al caro archeo-Kyogre.. Se poi conti che l'80% (ma penso di piu) dei giocatori VGC usava un archeo, e Kyogre e nuovamente svantaggiato diventa quasi un esigenza usare un groudon :)

Non sarò bravo, ma utilizzando le stesse regole VGC disferei subito il mio Ray-Ogre (a malincuore perché mi piaceva :( )
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Btw Parental Bond ora infligge solo 1/4 del danno sul secondo colpo, e probabilmente Power-Up Punch non sarà più una TM.

Per questo ho detto RIP Kanga.
 

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
Btw Parental Bond ora infligge solo 1/4 del danno sul secondo colpo, e probabilmente Power-Up Punch non sarà più una TM.

Per questo ho detto RIP Kanga.
Già, hanno nerfato il povero Kanga xD
... diciamo che se lo è meritato. 
default_chirolp_sballo.gif
 

Jobber

Amico
le mosse  Z saranno meno devastanti di quanto si creda

e redo che ci sarà un abuso di tapukoko+a-raichu +vari tapu che settano i campi all'occorrenza 

comunque finché non si sanno le varie statistiche abilita e HA é abbastanza presto per parlarne
 

Steph

Great Teacher
Mod
dalla demo, se la potenza delle mosse Z si aggira sui 188 come quella di Pikachu, non è che siano tanto più forti di un V-Create/mosse stabbate con Adaptability..
 

Gyuly

Easy peasy Japanese
Soon hyppato per il nuovo meta. L'unica cosa è l'animazione delle z-moves che è veramente troppo lunga e fa sembrare tutto più bambinesco, non trovate? Spero che almeno limitino la loro durata di esecuzione nel gioco online, anche se sembra improbabile..
 

Pence

Amico
Soon hyppato per il nuovo meta. L'unica cosa è l'animazione delle z-moves che è veramente troppo lunga e fa sembrare tutto più bambinesco, non trovate? Spero che almeno limitino la loro durata di esecuzione nel gioco online, anche se sembra improbabile..
Anche io le trovo troppo bambinesche e, purtroppo, temo non limiteranno il loro tempo di animazione. Come per le Megaevoluzioni d'altronde, gia quelle per me durano troppo..
 

WobbuffetManu

Troppi pokemon belli per tenere sempre lo stesso u
Soon hyppato per il nuovo meta. L'unica cosa è l'animazione delle z-moves che è veramente troppo lunga e fa sembrare tutto più bambinesco, non trovate? Spero che almeno limitino la loro durata di esecuzione nel gioco online, anche se sembra improbabile..
Mi ricordo che nel buon vecchio pokemon rubino c'era l'opzione di giocare senza mostrare le animazioni delle mosse
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
dalla demo, se la potenza delle mosse Z si aggira sui 188 come quella di Pikachu, non è che siano tanto più forti di un V-Create/mosse stabbate con Adaptability..
Ok però le mosse Z ricevono lo STAB pure, senza svantaggi.

Cosa volevi di più, che Pika si infilasse un'Elettropalla in culo e ramazzasse la stanza?
 

Jobber

Amico
su showdow  hanno aggiornato e messo i nuovi Pokémon, per chi fosse interessato può andare a farsi un giro!

ho trovato un tipo con toxapex e araquanid, mi ha arato di brutto lol
 
Top Bottom