Nintendo Switch

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
A parte i complimenti vivissimi per tutti i premi ricevuti, da notare l'annuncio assolutamente ad minchiam di un titolo come Bayonetta 3 come esclusiva su Switch, che vuol dire che ci saranno parecchie altre novità ancora più importanti per l'anno prossimo.
 

Mr Ponty

漱石
comprerò la switch proprio in vista di 3 killing app: mario odissey, legend of zelda botw e bayonetta 3.

Un po' mi dispiace dare soldi alla Nintendo ma ci posso fare ben poco, se dei titoli mi ispirano, mi ispirano. Spero portino bayo 1+2 come remastered sulla nuova console però.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
comprerò la switch proprio in vista di 3 killing app: mario odissey, legend of zelda botw e bayonetta 3.

Un po' mi dispiace dare soldi alla Nintendo ma ci posso fare ben poco, se dei titoli mi ispirano, mi ispirano. Spero portino bayo 1+2 come remastered sulla nuova console però.
Chi disprezza compra, le lamentele sono solo un inutile contorno fatto per annoiare chi ascolta.

Comunque, https://www.nintendo.it/Giochi/Nintendo-Switch/Bayonetta-2-1313750.html 16 febbraio 2018, bundle Bayonetta 1 + 2. Non è una Virtual Console, ma un porting vero e proprio (anche perché VC su Switch ad oggi ancora non ne hanno fatte).
 

Hero of Sky

agere contra
Breath of the Wild l'ho già giocato su Wii U e Bayonetta mi disgusta. Io l'ho presa con Odyssey, ma non nascondo di averci pensato soprattutto in vista di Pokèmon e Prime 4
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Io una mezza idea ce l'ho su cosa sia :P

Per la cronaca, è una vera e propria bomba, perché Nintendo sta tampinando la gente per farlo pubblicizzare, stay tuned :)
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ci proverò, a resistere fino alle 23
default_chirolp_gusun.gif
 
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Se non sbaglio la Nintendo aveva detto di non essere interessata al VR
Al massimo il contrario, specificando che bisognava attendere progressi tecnologici per iniziare ad investire.

Comunque:


Potrebbe essere l'idea del secolo o un flop clamoroso. Attendo nuove notizie in merito.
 
Al massimo il contrario, specificando che bisognava attendere progressi tecnologici per iniziare ad investire.

Comunque:

Potrebbe essere l'idea del secolo o un flop clamoroso. Attendo nuove notizie in merito.
E' palesemente un prodotto per bambini... i più piccoli lo adoreranno, è un'idea davvero bella. Ma a un pubblico adulto non dovrebbe importare granchè.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
E' palesemente un prodotto per bambini... i più piccoli lo adoreranno, è un'idea davvero bella. Ma a un pubblico adulto non dovrebbe importare granchè.
I più smanettoni o i fanatici del collezionismo andranno pazzi per la costruzione e la personalizzazione (il padre del ragazzo di mia sorella so già che farà qualcosa a tema natalizio per l'anno prossimo), per il resto, sì, il target principale sono i bambini. Anche perché non è che Switch non abbia alternative al di fuori di Labo per allettare chi è cresciuto, diciamocelo chiaramente.
 

Mr Ponty

漱石
1) estremamente originale, lo concedo.

2) come idea è peggio della WiiU. Voglio vedere chi deciderà di spendere 70 od 80 euro per un wii sport a pagamento da montare con i cartoni (sicuramente indistruttibili sopratutto se dati in mano a dei bambini)


 
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Personalmente, confido che non si paghino 70€ per un kit di 5 giochini col cartone e basta, ma per l'inizio di un genere videoludico che conoscerà ulteriori sviluppi e miglioramenti grazie all'interessamento di altre persone, che potrebbero essere programmatori di professione ma anche gente comune che inaspettatamente può tirar fuori dal cilindro idee di successo.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
1) estremamente originale, lo concedo.

2) come idea è peggio della WiiU. Voglio vedere chi deciderà di spendere 70 od 80 euro per un wii sport a pagamento da montare con i cartoni (sicuramente indistruttibili sopratutto se dati in mano a dei bambini)


 
Se per te Nintendo Labo è Wii Sports a pagamento non hai capito nulla di quello che c'è dietro.
 

Zaffira

Avicoltrice
Personalmente, confido che non si paghino 70€ per un kit di 5 giochini col cartone e basta, ma per l'inizio di un genere videoludico che conoscerà ulteriori sviluppi e miglioramenti grazie all'interessamento di altre persone, che potrebbero essere programmatori di professione ma anche gente comune che inaspettatamente può tirar fuori dal cilindro idee di successo.
Essendo che c'è il videogioco sarebbero 50 euro per videogioco e 20 euro per tutti i pezzi cartoni, cordicelle ecc. A me sembra che ci sta come prezzo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
"gioco" i giochi visti erano penosi
Penoso in che senso? Che non ci giocheresti mai? Che un tuo coetaneo non ci giocherebbe mai? (immagino tu abbia intorno ai 20 anni)

tenor.gif


Nintendo Labo ha come target principale "i bambini e chi si sente bambino nel cuore". Nessuno ha parlato di adolescenti o giovani adulti, quindi, cortesemente, non essere così egocentrico da pensare che qualsiasi cosa faccia Nintendo sia rivolta a te e che se non ti piace debba fare schifo. Sarebbe come lamentarsi che il Ciccio Bello non sia realistico o che sia noioso giocarci insieme. Bravo, hai scoperto l'acqua calda, ti informo anche che il cielo è blu, così completiamo l'elenco di big rivelazioni del millennio.

Nintendo Labo non è perfetto, in primis il prezzo è oggettivamente alto per la fascia di età a cui si rivolge: non che non valgano 400 euro la combo Switch+Toy-Con, solo che difficilmente un genitore spende a cuor leggero una cifra così alta per un bambino. Tuttavia, lamentarsi che un concept rivoluzionario, il primo valido connubio tra un'esperienza di gioco tradizionale con un videogame classico, che rompe definitivamente la critica principale mossa ai videogiochi "ti rincoglionisci davanti allo schermo" faccia schifo solo perché deve attirare bambini e tu non lo sei più è ridicolo.

E comunque non sottovaluterei per nulla la fase di montaggio, oltre a quella del gioco finale, poiché a quanto si è visto, mentre si crea la costruzione sullo schermo di Switch viene spiegato passo passo il ruolo del meccanismo a cui si sta lavorando per il risultato finale. Praticamente sono lezioni di meccanica fatte a bambini che possono imparare toccando con mano quello che c'è dietro, e non leggendo passivamente da un libro. Nintendo Labo potrebbe avere applicazioni di enorme rilievo anche in ambito didattico volendo.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
in teoria dovrebbe essere rivolto pure a me, che sono fanatico di LEGO...giusto?

addirittura lo scorso mese - nel periodo pre natalizio - avevo considerato l'acquisto della console anche senza sapere del Labo: tutto ormai sembra complottare contro il mio portafogli
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
Se per te Nintendo Labo è Wii Sports a pagamento non hai capito nulla di quello che c'è dietro.
quello che stanno proponendo di vendere è Wii Sports (il kit) a 70 euro, e qualsiasi cosa sia il robot (sinceramente mi sembra una puttanata colossale) ad 80.

Poi vedremo, la Nintendo ha scommesso sul Wii ed ha vinto, ha scommesso sulla WiiU ed ha perso, ha scommesso sulla Switch e pare aver vinto, ed ora sta provando con Labo che non è proprio una periferica, ma un supporto hardware (e software) molto innovativo. 

Per me sarà un fallimento. 
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ma quel robot è una cavolata per chi ha tipo più di 12 anni di età, poiché difatti il target sono i bambini. 

MA IO VOGLIO IL MINI-PIANO
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
quello che stanno proponendo di vendere è Wii Sports (il kit) a 70 euro, e qualsiasi cosa sia il robot (sinceramente mi sembra una puttanata colossale) ad 80.

Poi vedremo, la Nintendo ha scommesso sul Wii ed ha vinto, ha scommesso sulla WiiU ed ha perso, ha scommesso sulla Switch e pare aver vinto, ed ora sta provando con Labo che non è proprio una periferica, ma un supporto hardware (e software) molto innovativo. 

Per me sarà un fallimento. 
Mi piacerebbe capire dove ce lo vedi tu Wii Sports nel Toy-Con 01, ma credo sia un'impresa impossibile comprendere certi tuoi paragoni.
 

Zaffira

Avicoltrice
in teoria dovrebbe essere rivolto pure a me, che sono fanatico di LEGO...giusto?

addirittura lo scorso mese - nel periodo pre natalizio - avevo considerato l'acquisto della console anche senza sapere del Labo: tutto ormai sembra complottare contro il mio portafogli
Io sono sicura che in futuro verranno rilasciati altri pezzi per aumentare i giochi in Labo. Essendo che Lego sia famoso penso che uscirà qualcosa su loro.
 
Top Bottom