Chiarimento HA

Dex

Smile
Ho provato a leggere le guide esistenti per trovare una risposta a questa domanda. Premetto di non essere esperto nel breeding e quel poco di mia conoscenza l ho appreso dalle guide e istruzioni presenti qui . Dovrei ottenere un Torchic femmina con HA partendo da un genitore con HA maschio. Ho trovato sulla wiki , nella pagina delle abilità  riguardo alle HA una descrizione : Non è possibile far trasmettere un'abilità nascosta da un Pokémon maschio o privo di sesso, e non è possibile ottenere un Pokémon con abilità nascosta se la madre ne è priva .

Ho iniziato a breedare ( ROZA ) con un ditto femmina e Blaziken maschio HA e noto che i figli ereditano anche l abilita nascosta, ed ecco il prima cosa strana. Per quanto invece mi interessa vado al dunque : finora con svariate uova non ho mai ottenuto una femmina, la probabilità corrisponde alla proporzione che trovo nella pagina di Torchic ( 87,5/12,5) ?

Scusate per aver sollevato domande " banali " ma sono poco ferrato nell argomento , cerco di trovare la risposta nelle guide ma non sempre ho fortuna . Grazie in anticipo
default_o.gif
;
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
A partire dalla sesta generazione, anche i maschi possono trasmettere l'abilità nascosta, ma solo se breedati con Ditto.

La distribuzione dei generi è quella lì, 87.5% maschi e 12.5% femmine, sia per un Torchic uscito da uova che per un Torchic regalato dal professore (sia quelli selvatici, se esistessero). Se non hai ancora trovato femmine è sfiga, conta che comunque sono abbastanza rare.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Tra l'altro, leggendo 'articolo su Bulba, anche le percentuali risultano sbagliate; comunque, ora che ho due minuti mi metto e traduco tutto da Bulba che andiamo sul sicuro (e, in ogni caso, anche la mia esperienza di gioco conferma quanto affermato da elmdor).
 
  • Like
Reazioni: Dex

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Se non sbaglio, facendo tenere la Pietrastante al genitore non Ditto, c'è il 20% di probabilità che il cucciolo nasca con l'abilità nascosta anche se la madre breedata con Ditto non ce l'ha. Nel caso sia un maschio che viene fatto accoppiare con Ditto, c'è una minore probabilità che questa cosa si verifichi. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
Se non sbaglio, facendo tenere la Pietrastante al genitore non Ditto, c'è il 20% di probabilità che il cucciolo nasca con l'abilità nascosta anche se la madre breedata con Ditto non ce l'ha. Nel caso sia un maschio che viene fatto accoppiare con Ditto, c'è una minore probabilità che questa cosa si verifichi. 
No, la Pietrastante serve solo a passare la natura... Per passare l'HA almeno un genitore (se con ditto) o la madre (negli altri casi) devono averla.
 
Top Bottom