Squadra X/Y "classica"

RickyRaptor85

Zoidberg
Sottopongo al vostro giudizio la mia squadra abbastanza "classica" che sto pensando di costruire...

Venusaur

Radicalbero, Taglio, Parassiseme, Fiortempesta

Charizard

Incendio, Volo, Marchiatura, Fuococarica

Blastoise

Capocciata, Idrocannone, Surf, Idropompa

Pikachu

Locomovolt, Forza, Invertivolt, Scarica

Alakazam

Cinesi, Ripresa, Confusione, Psicotaglio

Pangoro

Monito, Spaccaroccia, Focalcolpo, Neropulsar

TUTTI i pokemon saranno almeno 5 IVs 31 e di natura Ardita

Cosa ne pensate?

Potrebbe andare bene anche in competitiva?
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Uhm, piccola premessa: un team d'avventura non può diventare competitivo e non è necessario che lo sia (basta avere giusto EV massimizzate a random), e considera che in genere i team degli avversari dei giochi sono solo livellati. Ciò detto, se vuoi comunque usare una squadra competitiva occorre seguire alcuni consigli che puoi trovare qui. Se invece vuoi semplicemente qualche consiglio per quanto riguarda i Pokémon d'avventura, vediamo un po' che si può fare ;)

Perchè la natura ardita su tutti i Pokémon? Ognuno di essi ha una (o più) statistica/he base più alta/e di altre, ed occorre potenziare quella (in genere anche in base al ruolo nel team e altre robe che ti risparmio, per il momento xD).

Venusaur

Abilità: Clorofilla (HA)

Natura: Modesta (+SpAtk, -Atk)

-Fangobomba

-Gigassorbimento

-Sintesi

-Parassiseme (anche se, vista la velocità delle lotte ingame, non la userai quasi mai)

Charizard

Abilità: Aiutofuoco

Natura: Allegra (+Spe, -SpAtk)

-Danzaspada

-Fuocofatuo (Forza)

-Fuococarica

-Volo

Blastoise@Blastoisite

Abilità: Megalancio (mega)

Natura: Modesta (+SpAtk, -Atk)

-Surf

-Neropulsar

-Geloraggio

-Forzasfera/Dragopulsar (entrambe sono mosse uovo)

Alakazam

Abilità: Magicscudo (HA)

Natura: Timida (+Spe, -Atk)

-Focalcolpo

-Psichico

-Pallaombra

-Tuononda

Pangoro

Abilità: Rompiforma/Ferropugno

Natura: Decisa (+Atk, -SpAtk)

-Stramontante

-Terremoto

-Velenpuntura

-Sgranocchio

Pikachu

Abilità: Parafulmine (HA)

Natura: Timida (+Spe, -Atk)

-Congiura (la impara quando è ancora Pichu)

-Fulmine

-Focalcolpo

-Laccioerboso

Purtroppo per avere questi Pokèmon ti tocca allevarli, in modo che abbiano natura, IV e, dove occorre, l'abilità nascosta. Tuttavia, se t'interessa solo andare avanti nella storia, puoi semplicemente dar loro le mosse suggerite (che ho preso da Smogon). Altro consiglio, come MN ho dato solo volo e surf che possono essere "utili" su alcuni Pokèmon, mentre per le restanti ti suggerirei di sostituire uno dei Pokèmon con un cosidetto "MN Slave" (come Linoone, per esempio) in modo da non sprecare uno slot per mosse poco utili nelle battaglie.
 

RickyRaptor85

Zoidberg
Grazie mille, sei stato gentilissimo e esaustivo :D

Parto con le "risposte"... per l'allevamento dei pokemon non è un problema, li ho già tutti allevati (liv1, uovo appena schiuso) tranne pichu (che è un pò più lungo a causa del vincolo del evoluzione piuttosto noiosa a Pikachu prima di di accoppiarlo nuovamente per migliorare le IV),.

Per quanto riguarda la natura "ardito"... beh doppio motivo... il primo è che avendo a disposizione un Ditto con 6 IVs 31 e la natura "ardito" era la via più breve, inoltre siccome non volevo (almeno per ora che sono ai primi run) sbilanciare troppo i pokemon rimarrebbero abbastanza "piatti" come stats.

Per il MN slave è vero... non ci avevo pensato...

Ho già finito una volta X e devo dire che è stato veramente fin troppo facile... ora non ho ancora scrutato bene cosa offre l'end-game post-lega (a livello single player) quindi non so se c'è qualcosa di un po più impegnativo da affrontare con un team un po più studiato che non 6 pokemon messi a caso...
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Beh, io in genere cerco il primo compatibile che trovo nella banca e breedo un esemplare giusto per la natura (però c'è da dire che go iniziato y nel 2013, quindi ho fin troppa roba) ma a questo punto breeda senza pietrastante finchè non ti esce la natura che vuoi...

Purtroppo il discorso é abbastanza complesso, se parliamo di competitivo. Però ti ripeto, se hai solo bisogno di andare avanti nell'avventura fanno bene anche iv e nature random. Nel post lega non c'é molto, se non la Battle Mansion (che funziona come la torre lotta dei giochi precedenti). Lí hai bisogno di strategia e accorgimenti vari per vincere, ma c'è anche molto hax.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Oddio, non proprio... Giusto una sub-quest molto grande che ti costringe a catturare due leggendari importanti; fatto ciò, anche lì non resta che dedicarsi alla Battle Mansion.
 
Top Bottom