consiglio squadra pokemon Y

stefanom

Zoidberg
Ciao a tutti, 

Sono abbastanza inesperto di squadre competitive, vorrei avere un vostro parere e qualche consiglio su come migliorare la squadra che ho messo in piedi e che è formata da:

Greninja
abilità mutatipo, natura calma, strumento assorbisfera
mosse: idrovampata, geloraggio, fossa, retromarcia

Charizard
abilità solarpotere, natura allegra, strumento avanzi

mosse: giorno di sole, solarraggio, aeroassalto, lanciafiamme

Mega Gengar

abilità levitazione (pedinombra), natura lesta, strumento megapietra

mosse: neropulsar, palla ombra, psichico, magibrillio

Vi anticipo già che non ho intenzione di fare lotte super-competitive, voglio solo divertirmi un pò online e con gli amici. Mi piacciono i pokemon che non stanno troppo ad attendere e che sono quindi subito pronti all'attacco. Avevo costruito la squadra cercando di coprire più tipi possibili con gli attacchi quindi la strategia è semplice, se il primo pokemon che ho davanti non è debole ad una delle mosse di greninja utilizzo retromarcia e metto in gioco un pokemon che ha qualche mossa superefficace.

Vi chiedo quindi, secondo voi, come posso migliorare la squadra, se necessario facendo anche un cambio di pokemon.

Grazie mille
 

WobbuffetManu

Troppi pokemon belli per tenere sempre lo stesso u
Ciao, potresti mettere le Evs dei pokemon? Comunque Fossa non è una mossa molto utile in competitivo, infatti nel turno in cui sei sottoterra l'avversario può cambiare pokemon e mettere in campo qualsiasi pokemon Volante/con levitazione/che resiste agli attacchi terra. Dato che è principalmente uno sweeper speciale non vedo perchè metterli un attacco fisico come Fossa, anche perchè la natura calma diminuisce l'attacco fisico.

La natura di Charizard è completamente sbagliata, in quanto diminuisce l'attacco speciale. Ti consiglierei di farlo Timido.

La natura di Gengar va bene, ma anche in questo caso sarebbe meglio farlo Timido in modo da non penalizzare la difesa.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Questa sezione è per le squadre da usare durante l'avventura, se devi lottare contro altre persone (punto lotta o amichevoli o tornei) dovresti scrivere nella precedente sezione e seguire la guida:
 
Top Bottom