Perché il mio papà me lo aveva promesso

Hyliian

Hyliicoso
Ho appena finito di vedere interstellar per la 3 volta da quando e' uscito: 1 volta in lingua originale e 2 in italiano, da solo e in compagnia. Ma cmq in tutte e tre le occasioni sulla frase che da il titolo a questo topic avevo (e ho) i lacrimoni agli occhi.

Cosi' vi chiedo quali sono i film o serie tv che vi hanno emozionato di piu'? Quelli in cui a stento siete riusciti a trattenere le lacrime, oppure proprio non ce l'avete fatta? Quale e' la cosa che piu' vi fa emozionare in un film?

Per me indubbiamente dai tempi de "il re leone" e' sempre stato il legame genitore-figlio per quanto questo sia di sangue o puramente affettivo, credo sia una delle cose piu' belle e forti che esistano al mondo.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ma solo io non ho retto un quarto d'ora? Boh, sarà che avevo beccato il momento sbagliato ma non l'ho cagato proprio (ho il DVD)... e sí che fantascienza è il mio genere preferito da tutta la vita...

Me lo guarderò sul serio, un giorno...
 

Zaffira

Avicoltrice
12025_big.jpg
 

Hyliian

Hyliicoso

Hachiko non l'ho visto ma tutti i miei amici hanno detto che se dovessi guardarlo frignerei come un bambino. Quindi ho un po paura xD

@Carmageddon Interstellar e' particolare, non sei la prima fan della fantascienza che dice che non e' piaciuto. Ma sei la prima a cui sento dire che non habretto 15 minuti xD cmq e' vvero, l'inizio e' davvero molto lento e gli elementi fantascientifici quasi vengono messi da parte dalle emozioni che ti trasmette il padre nel disperato tentativo di tornare da sua figlia. Almeno per me e' stato cosi'.

 

Jack

boh
Hachicko credo sia stato il film più problematico, considerato che difficilmente mi emoziono. E il bello è che non è stato solo durante il finale, sono stato una fontana per almeno 40 minuti buoni. Fortunatamente ero in casa da solo. Altro film è Io&Marley: stavo per aprire i rubinetti quando la tizia davanti a me al cinema se ne esce con un mugugno straziante. "Marley.....". Inutile dire che siamo finiti a prendere per il culo la tizia ed ho evitato una grossa figura di merda. Non credo esistano altri film, a parte Koda fratello orso, trauma infantile che ancor oggi è il mio tallone d'Achille.
 

Hige

Hexxus
Mod
Ragazzi chiamatemi femminuccia o come volete, ma a me basta un nulla per singhiozzare, giusto ieri vedevo una puntata di Glee e non ho resistito...

Comunque ce ne sono veramente tanti, e vanno dai classici del pianto come per il Moulin Rouge, ad altri meno "lacrimabili" ma che mi mettono comunque in difficoltà, vedi il recente Il Drago Invisibile.

Ora non ricordo nemmeno bene per che film era, ma eravamo al cinema io e la mia ragazza, scena finale strappalacrime, lei si gira e mi fa "ma, niente di che..." ed io con i lacrimoni: "già, proprio na cacata".
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
È scientificamente provato che nessuno può vedere la puntata finale di Six Feet Under senza piangere.

Per quanto riguarda i film in senso stretto, credo che l'ultimo a farmi piangere sia stato Nuovo Cinema Paradiso, ma in generale anche io mi commuovo facile. Ad esempio, mi viene in mente anche Wolf Children.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
poichè si parla di cani lacrimogeni per quanto mi riguarda (ed anche per quanto VI riguarda, ne sono certo) non posso non citare "Fluke" [1995]

fluke.jpg


poi vabbè...sono andato al cinema a vedere "Big Hero 6" [2014] in data 3 Gennaio 2015 ma ancora oggi - 12 Settembre 2016 - stanno finendo di prosciugare il lago di lacrime che versai quel giorno dentro quella sala

per il resto

mi commuovo facile
e neppure mi sforzo di non farlo, ecco
 

Zaffira

Avicoltrice
poichè si parla di cani lacrimogeni per quanto mi riguarda (ed anche per quanto VI riguarda, ne sono certo) non posso non citare "Fluke" [1995]



poi vabbè...sono andato al cinema a vedere "Big Hero 6" [2014] in data 3 Gennaio 2015 ma ancora oggi - 12 Settembre 2016 - stanno finendo di prosciugare il lago di lacrime che versai quel giorno dentro quella sala

per il resto

e neppure mi sforzo di non farlo, ecco
Ah si, l'avevo visto molti anni fa. Non mi ricordo però l'effetto che mi fece. Un altro che mi sono ricordata è di questo:

imm1.jpg


Se non ricordo male la scena della signora anziana, la sua padrona ritrovata dal pappagallo, ormai cieca che chiede al suo pappagallo com'era il tramonto. Il pappagallo li risponde bello (qualcosa del genere) e la signora commossa muore felice. 
 

Steph

Great Teacher
Mod
Hachiko non l'ho visto ma tutti i miei amici hanno detto che se dovessi guardarlo frignerei come un bambino. Quindi ho un po paura xD
Hachiko è struggente solo negli ultimi 15 (noiosi) minuti di film, il resto è una bella storiella ed un film realizzato decentemente, niente di più

Interstellar beh che dire, è tuttora il mio film preferito in assoluto di tutti i tempi, ho preso il DVD al day one, me lo sono visto: al cinema, in formato digitale per due volte con amici diversi, in DVD con la scusa di controllare se funzionasse (lol), su Mediaset Premium con i genitori (ho imposto di vederlo a parecchie persone), l'ho riguardato di recente ma non ricordo con chi, mi pare mentre ero in vacanza quest'estate. e sì, ho pianto quasi tutte le volte alle scene tra Cooper e Murphy, Cooper e Tars, Cooper (Murphy) e il dottor Brand, Cooper e Brand (Amelia), Cooper e Cooper....... (si capisce che dopo questo film MCConaughey è uno dei miei attori preferiti?)

in generale tutti i film di Christopher Nolan mi sono stra piaciuti: Insomnia, The Prestige, Inception (capolavoro #2 dopo Interstellar), Dark Knight e Dark Night Rises (capolavori #3 e #4), Memento (forse questo un po' meno degli altri) e poi va bè, suo fratello ha scritto Person of Interest che è una serie TV con i controcoglioni (ed ho pure il sospetto che Christopher gli abbia passato un po' di materiale/idee), come posso non amare la sua famiglia?

È scientificamente provato che nessuno può vedere la puntata finale di Six Feet Under senza piangere.
/me alza la mano

in ogni caso, penso di aver pianto per quasi ogni film d'animazione (ho un forte legame con questo genere cinematografico) in cui gli sceneggiatori (bastardi) hanno previsto un sacrificio o scena simile: vedi Home, Dragon Trainer, Kung Fu Panda, Le 5 leggende (stupendo), quelli dove c'è una sorta di abbandono (L'Era Glaciale) forse per via di qualche mia fobia recondita e quelli Disney/Pixar non li cito neanche perché se no BOOM #LunedìFeels.

(tranne Arlo: Arlo mi spiace dirlo ma è la copia del Re Leone + Era Glaciale.)

tra i film in live action direi sicuramente Maleficent e Alice in Wonderland tra i più recenti

mentre come film "in carne ed ossa": come avete potuto non citare ancora Titanic? e mi riferisco alla scena della vecchina, che dopo aver lanciato sul fondo dell'oceano il suo diamante-blu a forma di cuore (grande quanto una noce e del valore di millemila miliardi anzi inestimabili dollari), addormentandosi per sempre, dopo aver vissuto pienamente, sognando per l'ultima volta di immergersi e riunirsi a Jack (non come fa l'iphone 7 invece)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Unnamed

Passante
Io non mi commuovo mai, al massimo mi emoziono un po', ma non mi è mai capitato di piangere per un libro o un film. Strano.
 

Rust

Sovietico di PCF
Non ho mai pianto guardando un film o una serie... apparte quando vidi un film chiamato "St. Vincent"
Lì ho pianto sul serio... Non so perché... 

 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Una persona che davanti ad "Hachiko" non piange, o nemmeno si commuove per un minuto è una persona senza cuore. Mai pianto per un libro o un film in tutta la mia vita, tranne che per uno: Hachiko. Guardando il finale mi sono commosso, ma dopo aver spento sono andato a letto piangendo per almeno 5 minuti ininterrottamente, mi sono fermato solo perché il cuscino diventa troppo bagnato :D
 

R.o.v.o.

_Colder than ice_
Concordo con la maggior parte dei titoli già detti, ma mi sento in dovere di aggiungerne alcuni:

1) Toy Story 3. Se non avete pianto alla scena della fornace o durante il finale siete senza cuore, metaforicamente. Ho pianto come una fontana in quelle scene.

2) Il finale di HIMYM che, per quanto faccia schifo, avrà sempre un posto speciale nel mio cuore come la serie in generale.

3) The Danish Girl. L'ultima parte di film è straziante, ve lo assicuro. Il finale poi...
 

Rekhyt

Passante
Non ho praticamente quasi mai pianto per un film, e ad essere sincero (mea culpa) Hachiko non non mi ha mai attirato più di tanto, forse perché non amo i film basati sugli animali; forse vedendolo cambierò idea. 

In ogni caso, gli unici due film che mi abbiano fatto versare una lacrima credo siano "L'attimo fuggente" e, da bambino, "Pimpi, piccolo grande eroe", che in quanto a scene strappalacrime non teme decisamente rivali. È stato un trauma. 
 

Echoes

Interplay
Mi è capitato più volte, ora di preciso non ricordo vedendo quali film. Ce n'è uno però con cui vado sempre sul sicuro: il finale de "La sposa cadavere" quando lei si dissolve in tante farfalle...non so bene perché ma mi commuove proprio tanto.

E anche all'ultimo rewatch del Signore degli Anelli ho versato qualche lacrima. 
default_whimsicott.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
LOL io davvero non posso stilare una lista, sopratutto per quanto riguarda serie TV (Glee, Grey's Anatomy, Desperate Housewives, Once upon a Time, How I meet your Mother, Orange is the New Black) e film disney.

Ovviamente anche alcune scene di Harry Potter (VII e VIII film su tutti); recentemente ho visto al cinema 'The Girl on the Train' e anche lí é scesa qualche lacrimuccia. Purtroppo mi commuovo quasi sempre xD quindi è davvero difficile pensare a qualche film che mi abbia emozionato particolarmente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Samatarou

Used Nuzzle!
Sono pochi i telefilm che mi hanno portato a piangere comeun cretino, tra questi sicuramente Glee e Grey's Anatomy.
Per quanto riguardo i film, è un po' più complicato. Non ho memorie a riguardo, purtroppo.
 

Hyliian

Hyliicoso
Ma greys anatomy quando vi ha fatto commuovere? premetto che ho iniziato a vederlo quando ero in crisi di astinenza da scrubs a causa della sua fine (
default_chirolp_gusun.gif
) e che l'ho visto solo fino alla morte di george causa noia, pero' i momenti tristi come la morte di george, appunto, o ancora peggio quella di danny a cui ha contribuito il grandissimo jeffrey dean morgan (!!!), son tristi si ma non cosi' tanto.
 

R.o.v.o.

_Colder than ice_
Grazie a Rai4, la quale ha deciso di mandare in onda le repliche delle vecchie stagioni del reboot di Doctor Who, mi sono tornati in mente altri momenti in cui mi sono "commosso". Li metto sotto spoiler per non rovinare l'esperienza agli utenti che non hanno mai seguito questa serie tv e per coloro che hanno intenzione di farlo in un prossimo futuro.

2x12: Quando Rose e Tenth devono dirsi addio poco prima che che il collegamento si chiuda;

4x09: Il sacrificio di River Song atto a completare il download delle 4000 persone salvate dalla biblioteca;

4x13: Quando Tenth cancella la memoria a Donna per poterla salvare. E anche quando è costretto a lasciare Rose con la sua incarnazione umana;

7x01: Il sacrificio di Oswin dopo aver scoperto che era stata trasformata completamente in una Dalek;

"Il tempo del Dottore": le parole che Eleven rivolge a Clara poco prima di rigenerarsi;

8x12: l'addio di Clara a Danny. 
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Anche se per le situazioni della vita reale sono un pezzo di ghiaccio, per film, manga o anime sono uno dalla lacrima facile.

Ma questo

Posso dire con certezza che è stato quello che mi ha fatto bere le lacrime. Ricordo che ero con una tipa a vederlo. Lei piangeva ma io di più... Sono ritornato in camera nuotando.

Inizia a scendermi una lacrima anche se guardo la locandina, quindi posto e chiudo
 

ObitoRin98

Pokétubers in fasce (Pkmn)
Non so voi, ma a me durante il primo di film di Pokémon, la scena tanto famosa tra Ash e Pikachu fa scendere sempre qualche lacrima, ogni volta che lo vedo... Ma in particolare ho pianto come una fontana per certe scene di Naruto (Saranno le OST che contribuiscono all'effetto sad, ma ho pianto troppo in certi momenti dell'anime). Film in particolare che mi hanno commosso non ce ne sono, sarà perchè non mi piace molto guardare film, preferisco guardare anime, cartoni o leggere manga e libri... Anzi, a pensarci meglio, il finale di Twilight  Breaking Dawn Parte 2 mi ha commosso molto (chiamatemi femminuccia ma è così, ho letto anche i libri e li ho trovati magnifici).
 
Top Bottom