Il topic delle opinioni impopolari - food edition

L'idea mi è venuta leggendo il topic delle pizze, è in particolare i temerari che ammettono di amare la pizza hawaiiana (o come la si voglia chiamare, insomma quella con l'ananas)  :D

Sfogatevi. Inizio io ovviamente:

1) Mi piacciono un sacco tutti tipi di carne non muscolare, e intendo proprio tutti. Lingua, cervella, fegato, animelle, occhi ecc.  Mi piacciono anche le preparazioni a base di sangue (come le salsicce tipo il black pudding, ma anche il sanguinaccio dolce). Succhio il midollo dalle ossa laddove possibile.

2) Non mi piacciono i dolci, in particolare torte con creme & co.

3) Non mi piace il parmigiano né il grana, un po' in cottura è ok, ma spolverato sulla pasta o da soli non riesco proprio a mangiarli. In realtà questo si estende a tutti i formaggi stagionati.

4) La carne arrosto è sopravvalutata, IMHO è buona solo quando è di per sé grassa e tenerissima (tagli tipo stinco o filetto) oppure quando è servita abbondantemente al sangue (bistecche, agnello ecc). Per tutto il resto, la cottura in umido è di gran lunga superiore.

4bis) Il petto di pollo è inutile e sono sicura che potrebbe, nella maggior parte delle ricette, essere sostituito da cartone o compensato. Se qualcuno mai notasse la differenza, sarebbe probabilmente in meglio.
 

Hige

Hexxus
Mod
Non so se influenzato da Kronk o che altro, ma mi piacciono assai i broccoli, semplici, al vapore, col sale, fine.

e62c43e8815fa83f273c5f5cc1bac1282bfdb6067c8134fb70d8797e86f1f43a.jpg
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
4bis) Il petto di pollo è inutile e sono sicura che potrebbe, nella maggior parte delle ricette, essere sostituito da cartone o compensato. Se qualcuno mai notasse la differenza, sarebbe probabilmente in meglio.
^this.

Tranne che se fatto a fette, infarinato e saltato in padella con un po' di vino, il petto di pollo è la pietanza meno commestibile esistente.

In realtà non è vero, perché c'è qualcosa di peggio: il petto di tacchino

(e il tacchino in generale che fa perlopiù schifo)

Comunque, sono un consumatore industriale di verdura di ogni tipo (tranne cetrioli e sedano e credo basta), in quasi ogni forma, i broccoli e i cavolfiori sono decisamente tra le mie verdure preferite, e spesso preferisco le verdure stesse ai secondi. In compenso, non mi piace l'insalata rossa perché la trovo amara.

Per quanto riguarda le carni non muscolari, le cervella le ho assaggiate e decisamente non mi piacciono, e gli occhi non me li ha mai preparati nessuno, ma sono quasi sicuro che mi farebbero troppo senso per mangiarli (di cosa sanno?), mentre la lingua raramente viene cucinata e mi piace, fegato e cuore sono fatti abbastanza spesso, i polmoni non ricordo perché non vengono preparati quasi mai...

Ah, giusto, non capisco la gente che mette il limone sul pesce. Perché ammazzare il sapore di un buon filetto con il succo di limone che copre tutto? Al ristorante quando capitava da piccolo spremevo il limone in acqua per fare la limonata al posto di farlo sul pesce :P

Per il resto sono sinceramente abbastanza onnivoro, e la gente che dice che le lumache fanno schifo presumibilmente non le ha mai assaggiate.
 

Mr Ponty

漱石
Odio gli spaghetti ed ogni pasta lunga, non le mangio da anni se non quando sono a casa di ospiti e comunque molti sanno che non mangio mai quel tipo di pasta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

kuaranta2 the alicorn

con vaporeon in tangenziale, andiamo a comandare
1)Odio gli spaghetti ed ogni pasta lunga, non le mangio da anni se non quando sono a casa di ospiti e comunque molti sanno che non mangio mai quel tipo di pasta.

2)Non ritengo la democrazia un buon metodo di governo.

3)Non mi piace passeggiare per le città con gli amici, lo ritengo generalmente uno spreco di tempo e di risorse, alla fine si gira in tondo come dei minchioni.




 
potremmo indire un'elezione democratica per visitare la città degli spaghetti.
 

WobbuffetManu

Troppi pokemon belli per tenere sempre lo stesso u
Ah, giusto, non capisco la gente che mette il limone sul pesce. Perché ammazzare il sapore di un buon filetto con il succo di limone che copre tutto? Al ristorante quando capitava da piccolo spremevo il limone in acqua per fare la limonata al posto di farlo sul pesce :P
^THIS. Io non metto mai il limone su nulla.

1) Non mi piace la maionese

1b) Mangio le patatine sempre e rigorosamente senza salse
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
4bis) Il petto di pollo è inutile e sono sicura che potrebbe, nella maggior parte delle ricette, essere sostituito da cartone o compensato. Se qualcuno mai notasse la differenza, sarebbe probabilmente in meglio.
Il peggio è quando gli stranieri associano la carne di pollo alla cucina italiana. EWWW

Per quanto riguarda me, non metto il parmigiano reggiano sulla pasta o sui tortelli, che dalle mie parti è considerato un crimine.
Di per sé invece lo tollero abbastanza.

Per quanto riguarda la pizza hawaiiana, visto che mi sento tirato in causa... non è la mia preferita eh. Anzi, l'ho mangiata abbastanza di rado e solo in tranci, per strada. Ma non è quella disgrazia all'umanità che l'ortodossia culinaria vuole lasciarvi intendere.

Cioè alcuni di voi ci mettono uova e pancetta e grana! UOVA E PANCETTA E GRANA
Per non parlare delle patatine.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
mi fanno ribrezzo il piscio, comunemente chiamato "birra" [piuttosto accompagno la pizza con l'acqua, ovviamente gassata] , nonchè tutta la frutta fresca esistente sulla faccia della Terra ad eccezione - no trolling - di banane & fichi; pure i latticini freschi crudi solitamente passano un brutto quarto d'ora con me a tavola

tuttavia la mia acerrima nemica è la pasta scotta (anche conosciuta come pasta al forno)

adoro la carne umana, soprattutto se maschile tra i 20 e 40 anni perchè ha un sapore particolarmente forte
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ah, Lucanik mi ha fatto ricordare che per me a tavola esiste unicamente l'acqua. Preferibilmente naturale. La birra non la posso vedere e il vino.... Meh...
 
Per quanto riguarda la pizza hawaiiana, visto che mi sento tirato in causa... non è la mia preferita eh. Anzi, l'ho mangiata abbastanza di rado e solo in tranci, per strada. Ma non è quella disgrazia all'umanità che l'ortodossia culinaria vuole lasciarvi intendere.

Cioè alcuni di voi ci mettono uova e pancetta e grana! UOVA E PANCETTA E GRANA
Per non parlare delle patatine.
Lo avrai capito ma stavo scherzando comunque, nel senso, la pizza con l'ananas non mi piace proprio (anche le volte che me l'hanno messa davanti, ho accuratamente evitata)... Il mio "problema" è che già non amo particolarmente i sapori dolci, men che meno se devo ritrovarmeli anche in mezzo al cibo normalmente salato. Quando mia mamma a casa prepara prosciutto e melone, mangio il prosciutto e il melone me lo conservo per mangiarlo a fine pasto 
default_o.gif
;

Cmq parlando seriamente, ognuno mangia quello che vuole - anche a me piacciono un sacco di cose strambe o poco ortodosse (...pasta con sugo pronto, hamburger e cheddar grattugiato anyone?), anzi se posso aggiungere qualcosa:

5) Odio tutti quelli che fanno questioni su ciò che gli altri mangiano o non mangiano, incluso criticare vegetariani e vegani, rompere la minchia con il rispetto meticoloso delle ricette e così via.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Io il cheddar avevo anche iniziato a metterlo sulla roba da quando abito fuori dall'Italia, ma ogni volta mi si piantava.
Purtroppo il mio stomaco è molto più delicato di quanto vorrei.

(alla faccia vostra domani quando torno dall'uni mi fermo al baracchino delle pizze).
 

Jack

boh
1) Adoro tutti i formaggi non acidi e credo che il formaggio in sé sia il mio alimento preferito e del quale abuso più di tutti. I miei preferiti sono il brie, la mozzarella e l'asiago. Quando cucino cose come pasta, risotto, gnocchi e simili abbondo in maniera schifosamente schifosa di parmigiano grattuggiato. Lo metto anche nella pasta al tonno, ben conscio che pesce e formaggio non dovrebbero essere abbinati. Dio quanto mi piace.

2) Alla mattina non riesco a fare a meno di una qualsiasi bevanda dolce. Latte, the, succo, non riesco a fare a meno di una bevanda dolce senza che mi si impasti la bocca. Una volta ero a corto di succhi e the in brick e non avevo tempo materiale per scaldare il thé nel pentolino, così optai per la coca-cola. MAI berla al mattino, MAI. Comunque questo è sintomatico di quanto non riesca a fare a meno di questa cosa ed è anche il motivo per cui, le volte che mi alzo dopo mezzogiorno, faccio colazione con latte e cereali mentre i miei pranzano con un piatto di pasta. Iniziare la giornata col sapore salato è una delle cose che meno sopporto, non a caso in vacanza non ho mai toccato frittate/salsicce e simili durante il buffet.

3) Adoro la pasta ben cotta e schifo quella al dente. Sacrilegio, tu non sei italiano!!! Si lo so, gtfo plebz

4) Non mi piace la verdura (tranne poche eccezioni) e morirò di tumore al pancreas prima dei 30. Inoltre sono anche pigro perché preferisco morire di fame piuttosto che mettermi lì a preparare carote, pomodori, patate lesse, cornetti e piselli, che sono le uniche che mi piacciono. Sono convinto che se me le preparasse qualcuno le mangerei molto volentieri :c

5) Non credo esista qualcosa di più buono del tiramisù alle fragole che fa mia sorella. Proprio nulla!

6) Una volta ho assaggiato la vera pizza napoletana. Che dire, viva quella merda tarocca che fanno al nord, decisamente meno liquida e commestibile.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
La pasta al sugo è tendenzialmente il male. IL MALE.

Non sono una grandissima fan della carne di maiale (tranne affettati), la mangio ma non mi fa impazzire.

La carne di pollo è buona. Sì, anche il petto.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
La carne di pollo è buona. Sì, anche il petto.
TS, GTFO pls

Anyway, Jack mi ha ricordato che quando andavo in vacanza in campeggio dai nonni d'estate, la colazione consisteva in latte+biscotti (perché senza latte non si può definire colazione) e focaccia toscana+salsiccia+melanzane sott'olio.

Quanto cazzo erano buone quelle melanzane con la salsiccia...
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ah, e non ho mai mangiato né la pelle del pollo, né il grasso del prosciutto, e di conseguenza non posso nemmeno vedere il lardo di colonnata.

Onestamente non ricordo nemmeno il sapore visto che li ho sempre scansati, ma fanno particolarmente ingrassare, quindi è meglio così
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
2) Alla mattina non riesco a fare a meno di una qualsiasi bevanda dolce. Latte, the, succo, non riesco a fare a meno di una bevanda dolce senza che mi si impasti la bocca. Una volta ero a corto di succhi e the in brick e non avevo tempo materiale per scaldare il thé nel pentolino, così optai per la coca-cola. MAI berla al mattino, MAI. Comunque questo è sintomatico di quanto non riesca a fare a meno di questa cosa ed è anche il motivo per cui, le volte che mi alzo dopo mezzogiorno, faccio colazione con latte e cereali mentre i miei pranzano con un piatto di pasta. Iniziare la giornata col sapore salato è una delle cose che meno sopporto, non a caso in vacanza non ho mai toccato frittate/salsicce e simili durante il buffet.
Buongiornissimo, stamattina ho fatto colazione con la pasta agli zucchini avanzata da ieri, senza formaggio grattugiato. Kaffè?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
Il peggio è quando gli stranieri associano la carne di pollo alla cucina italiana. EWWW

Per quanto riguarda me, non metto il parmigiano reggiano sulla pasta o sui tortelli, che dalle mie parti è considerato un crimine.
Di per sé invece lo tollero abbastanza.

Per quanto riguarda la pizza hawaiiana, visto che mi sento tirato in causa... non è la mia preferita eh. Anzi, l'ho mangiata abbastanza di rado e solo in tranci, per strada. Ma non è quella disgrazia all'umanità che l'ortodossia culinaria vuole lasciarvi intendere.

Cioè alcuni di voi ci mettono uova e pancetta e grana! UOVA E PANCETTA E GRANA
Per non parlare delle patatine.
Solo per uomini duri! La prossima volta che ci si vede si va in pizzeria e scelgo io per te.
 

Mens

Amministratore di condominio
Mi aggiungo al gruppo di quelli che non capiscono la birra.

Preferisco la Coca-Cola Light alla normale, almeno la mancanza di zucchero fa sì che non rimanga tutto appiccicato.

Non mangio carne non pensando "povera bestia morta", ma "che schifo, un pezzo di bestia morta". In particolare trovo disgustoso il fetore di marcio emanato da ogni tipo di salame, anche ignorando il fatto che essenzialmente si tratta di maiale tritato impacchettato nel tubo in cui, quando tale maiale era vivo, passavano i suoi escrementi.
 
 

Unnamed

Passante
Allora...

Mortadella, come fa a piacere?

Prosciutto, già quel colore rosa mi fa ribrezzo...

Salsicce, onestamente non mi sembrano tutto 'sto granché...

Pancetta (andiamo avanti please...)

Uova

Latte

Biscotti, non è che non mi piacciono, è solo che stancano subito!

E basta direi.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Solo per uomini duri! La prossima volta che ci si vede si va in pizzeria e scelgo io per te.
Lo prendo come un invito a cena.

In particolare trovo disgustoso il fetore di marcio emanato da ogni tipo di salame, anche ignorando il fatto che essenzialmente si tratta di maiale tritato impacchettato nel tubo in cui, quando tale maiale era vivo, passavano i suoi escrementi.
Eeeewww. Dovevi proprio esplicitarlo?
 
 si tratta di maiale tritato impacchettato nel tubo in cui, quando tale maiale era vivo, passavano i suoi escrementi.
 


Eeeewww. Dovevi proprio esplicitarlo?
Adesso è tutto sintetico, tanto  :(

Cmq gli ultimi post mi stanno facendo pentire di aver aperto questo topic - ma non vi vergognate? La mortadella, il salame, le salsicce... la BIRRA. La MINCHIA DI BIRRA! Come fate a vivere, santo cielo?
 

Unnamed

Passante
Mi aggiungo al gruppo di quelli che non capiscono la birra.

Non mangio carne non pensando "povera bestia morta", ma "che schifo, un pezzo di bestia morta"
 
Concordo per la birra (va be', sono minorenne, ma già l'odore non mi piace per niente).

Ti do ragione anche sul fatto della carne, ne mangio poca principalmente perché mi chiedo: "Ma questi animali in quali condizioni vengono allevati?". So che potrebbe sembrare un ragionamento da "complottaro" o roba del genere (?), ma vi assicuro che non lo sono :D .
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
[sfogo]

ho girato davvero poco l'estero, ma tutte le volte che mangio qualcosa all'estero me ne pento. la mia voglia di cibo non viene accontentata, non mi sento mai sazio oppure mangio solo per fame e non per vera gola (cosa che invece qui in Italia mi capita fin troppe volte). spesso e volentieri dopo il pasto mi viene la nausea... sento davvero di aver mangiato male, qui in Italia è molto più difficile trovare un ristorante pessimo che un ristorante buono all'estero (mi è capitato solo a Barcellona uno con specialità pesce in cui ho mangiato davvero bene).

mi spiace cadere nel cliché de "italians do it better", ma la nostra cucina è >9000

che cosa ha fatto loro di male il pane fresco (non esiste)? perché devono uccidere la pizza in ogni modo possibile proponendo variazioni in metodi di cottura ed impasto (idem la pasta)? alcuni paesi se ne sono addirittura appropriati: in Spagna la pizza tipica è con il salame piccante, peccato che abbia i bordi ("la crosta") inesistente e la cottura è brevissima, sembra di mangiare quelle surgelate del supermercato.

e poi: perché la carne impanata dev'essere sempre troppo ricoperta (ed insapore), il fritto troppo unto, l'arrosto troppo crudo? e la carne tedesca che puzza di pesce avariato?! ma dico, siete un popolo di crucchi carnivori e la carne fresca vi fa schifo?

i dolci, mamma mia che MASSACRO. in Germania oltre a non saper cucinare cordon bleu e patatine fritte (CORDON BLEU E PATATINE FRITTE CRISTO), hanno il gelato al gusto meno buono di tutti: il gelato insapore. non importa quale gusto scegliete, sarà sempre-tutto-UGUALE.praticamente all'estero devo fare affidamento alle catene multinazionali (Algida, McDonald, KFC, anche se ci sarebbe molto da dire anche su loro) se non voglio morire di fame. in Francia avevo escogitato pane imbottito di patatine fritte, dato che erano le uniche due cose che riuscivano bene ai francesi.

in Germania poi, coperto e servizio praticamente non esistono: non apparecchiano, ma portano le posate. non c'è il pane a tavola, nemmeno come contorno nei piatti. praticamente lì ogni ristorante è un self service. le portate sono serviti in piatti separati in momenti diversi dall'ordinazione avvenuta, anche se fanno parte di un solo primo/secondo.

il caffè... va bè... parentesona a parte solo per lui. non è caffè, è bevanda al caffè se proprio. avete presente quello gratis che danno all'Ikea, annacquato, bollente all'inverosimile anche dopo un'ora, in cui servono dalle 5 alle 7 bustine di zucchero per dolcificare e deglutire? purtroppo l'alternativa al caffè che cos'è, la Red Bull? dopo aver bevuto in un giorno 3 lattine per stare sveglio sono stato malissimo, da allora evito le bevande energetiche. meglio una tazzina di (pessimo) caffè in più, o bottiglie intere/thermos con litroni di tè caldo/freddo. ecco, il top per girare all'estero sarebbe portarsi da casa il caffè+moka+thermos :D

unica parentesi positiva: all'estero il fast food è DAVVERO fast, cioè come dovrebbero funzionare qui i vari Mc/Burger. peccato costino un occhio di più (i menù che qua stanno a 5 in Svizzera/Germania stanno a 10, l'acqua agli stessi prezzi delle bibite... ora capisco perché KFC le dà illimitate)

[/sfogo]
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

È.... amaro!

Come fate a bere quella schifezza immonda? Sono un animo dolce e sensibile, la mia alimentazione rispecchia il mio spirito!
 

Mr Ponty

漱石

No dai, il caffè serve come botta per iniziare la giornata in modo da non essere una mummia per tutta la mattinata D:

Comunque, anche io mi schiero dalla parte di chi non tollera la birra, ma in realtà io non bevo niente, neanche coca cola o acqua frizzante. Riesco solo a bere acqua naturale. Ed il malibù con succo all'ananas, che mi ha fatto scoprire @Dxs circa 2 anni fa.

 
Top Bottom