Browser preferito

Qual è il vostro browser preferito? (o comunque quello che utilizzate di più)


  • Votatori totali
    22
Chrome. Soddisfatto da quando lo uso (anni), non mi è mai passato per la testa di cercare altri browser.

180px-Bowser_jr_colouring_book.png
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Firefox e Chrome a pari merito, poiché le carenze di uno le bilancio con i pregi dell'altro. Mi piaceva anche Internet Explorer, ma si bloccava troppo spesso, quindi l'ho disattivato. Appena avrò Windows 10 proverò Edge
default_sisi.gif


EDIT: E non posso votare 2 opzioni. Nulla allora :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hyliian

Hyliicoso
Chrome tutta la vita.

http://www.w3schools.com/browsers/browsers_stats.asp

Ma uso tantissimo anche firefox per lo sviluppo di siti e webapp dato che gli strumenti di sviluppo son piu' intuitivi e comodi.

Firefox e Chrome a pari merito, poiché le carenze di uno le bilancio con i pregi dell'altro. Mi piaceva anche Internet Explorer, ma si bloccava troppo spesso, quindi l'ho disattivato. Appena avrò Windows 10 proverò Edge
default_sisi.gif


EDIT: E non posso votare 2 opzioni. Nulla allora :D
Sai che sui siti web si devono sviluppare parti di codice separate, solo per internet explorer (e ora anche edge), perche' interpreta le pagine come cazzo gli pare? Lo odiano tutti i web developer.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki

Ho controllato prima infatti, come parola chiave browser non mi ha dato nulla, forse l'hai chiamato in un altro modo?

Edit: o meglio l'ho trovato ma risale a 10 anni fa ed è stato aperto da @Mens.
Ah, scusa, hai ragione! Avevo aperto il topic sul browser mobile...

Comunque Firefox tutta la vita, soprattutto per quando lavoro sul wiki ha troppe funzionalità dannatamente comode.

E...

Chrome tutta la vita.

http://www.w3schools.com/browsers/browsers_stats.asp

Ma uso tantissimo anche firefox per lo sviluppo di siti e webapp dato che gli strumenti di sviluppo son piu' intuitivi e comodi.

Sai che sui siti web si devono sviluppare parti di codice separate, solo per internet explorer (e ora anche edge), perche' interpreta le pagine come cazzo gli pare? Lo odiano tutti i web developer.
^this. Infatti IE è l'unico browser che non è supportato dal wiki per le versioni inferiori a... 11 credo, cosa che per i browser normali accade solo per versioni di più di 10 anni fa.

 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Chrome tutta la vita.

http://www.w3schools.com/browsers/browsers_stats.asp

Ma uso tantissimo anche firefox per lo sviluppo di siti e webapp dato che gli strumenti di sviluppo son piu' intuitivi e comodi.

Sai che sui siti web si devono sviluppare parti di codice separate, solo per internet explorer (e ora anche edge), perche' interpreta le pagine come cazzo gli pare? Lo odiano tutti i web developer.
Bello, iniziano bene XD

default_chirolp_wkiss2.gif
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
È ancora abbastanza nuovo, quindi ci sono ancora un bel po' di cose da sistemare, ma è sviluppata dallo stesso team di Opera prima che opera copiasse Google, (e vendesse ai cinesi) quindi col tempo ci si possono aspettare tutte le vecchie caratteristiche di Opera 12 (mouse gestures, motori di ricerca personalizzati, personalizzazione dell'interfaccia, cestino per le schede chiuse, etc).

La cosa che salta all'occhio a prima vista è sicuramente l'interfaccia che cambia colore a seconda della pagina visitata. Purtroppo Vivaldi è ancora carente dal lato touch, ma quando mi metteranno pinch to zoom e swipe potrei pensare di usarlo come browser principale al posto di Edge.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Edge è IE con rinnovata interfaccia grafica. Per confermare la cosa basta controllare le versioni. L'ultima versione di IE è la 11 e la prima di Edge è la 12. Non hanno nemmeno fatto finta di nascondere il fatto che siano la stessa cosa.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Io veramente è da quando ho fatto l'update a Windows 10 che uso Edge, e specialmente dopo l'anniversary update mi trovo benissimo, specie rispetto a Chrome che mi mangia la batteria del PC come se non ci fosse un domani.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Io veramente è da quando ho fatto l'update a Windows 10 che uso Edge, e specialmente dopo l'anniversary update mi trovo benissimo, specie rispetto a Chrome che mi mangia la batteria del PC come se non ci fosse un domani.
L'ho usato una volta per controllare una cosa sul wiki per avere la certezza di non avere problemi di cache, visto che non ho altri browser installati.

Sono rimasto su schermata bianca, anzi, grigia per almeno 5 minuti prima di avere una risposta.

Al che ho deciso che poteva benissimo continuare a marcire nell'elenco applicazioni.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Non so che dire, per ora con me è sempre stato veloce e reattivo. Inoltre ho il forte sospetto che Chrome sia direttamente responsabile del riscaldamento del mio PC e conseguente ronzio della ventola, ma non ho mai fatto test.
 

StarapForce

Squirtle Squad
Non so che dire, per ora con me è sempre stato veloce e reattivo. Inoltre ho il forte sospetto che Chrome sia direttamente responsabile del riscaldamento del mio PC e conseguente ronzio della ventola, ma non ho mai fatto test.
Potrebbe anche essere, io sto da fisso quindi no problem. (Poi tra l'altro non uso neanche Chrome)
 

Hyliian

Hyliicoso
Come user-experience EDGE e' migliorato rispetto a IE, comunque non e' la prima volta che sento pareri discordanti su come funziona, chi come Pariston si trova bene, altri a cui non funziona per niente come a Dany. E questo e' sempre stato cosi' coi prodotti microsoft, sembra non riescano a fare qualcosa che funziona per tutti.

Il fatto che chrome sia pesante lo dicono in tanti, ma mi piacerebbe sapere come viene usato, certo che se si hanno 10 schede aperte, con youtube in riproduzione, facebook e twitter piu' le schede di navigazione normali e' ovvio che sia pesante :/
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sì, ma il fatto è che se io tengo 500 schede aperte di Firefox (e non sto esagerando, non lo faccio da un po' di tempo, ma è capitato più volte), il tutto mi gira decentemente con il processo che mi occupa 1,5GB di RAM circa. Su Chrome arrivo quasi a 1GB con 5 schede aperte.
 
Top Bottom