Pokemon XD (Game Cube) è multilingua ?

Massimo

Zoidberg
Ciao a tutti, da poco ho comprato usato il mitico cubetto per poter giocare i titoli GBA tramite il Game Boy Player e dato che ci sono vorrei comprare alcuni titoli compresi entrambi i titoli Pokemon di questa console. La mia domanda è questa:

Pokemon XD : Tempesta Oscura è un gioco Multi 5, cioè hanno fatto una sola versione Europea con le lingue Tedesco-Francese-Inglese-Spagnolo-Italiano ?

Cercando info su internet ho riscontrato che tutti dicono che ha solo una lingua (es: gioco venduto in Francia = solo lingua francese , gioco venduto in Germania = solo lingua tedesca). Però ho trovato un tizio che rispondeva ad una richiesta di aiuto su un forum e diceva che quasi tutti i titoli Game Cube PAL sono multilingua e faceva come esempio proprio i giochi pokemon colosseum e XD dicendo che la lingua dei giochi non si modifica all'inerno dello stesso ma il gioco  caricherà automaticamente la stessa lingua impostata nella console. Dato che possiedo Mario Kart versione Italiana ho voluto provare a cambiare lingua della console ed avviando il gioco la lingua è effettivamente cambiata. Inoltre guardando delle inserzioni su Ebay ho trovato una versione sicuramente italiana ed una sicuramente Spagnola e su entrembi i dischi si legge chiaramente il dodice del gioco DL-DOL-GXXP-EUR . Cercando su google ho trovato questo  

Pokemon XD.png

C'è qualcuno che ha questo gioco che può confermare che è Multilingua (cambiando la lingua della console).

Mi farebbe comodo saperlo perchè viene venduto a cifre assurde del tipo 80-100€ ma comprandolo all'estero, sopratutto dalla Germania, i prezzi calano di molto fino a 40-50€ e mi è capitato un paio di volte vederlo in vendita a 25-30€ comprese le spedizioni.

Mi scuso se ho sbagliato sezione

EDIT: ho tolto il link (credo che non si può mettere, mi scuso per l'errore)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kenji_Endo

Zoidberg
Non me la sento di confermare perché al GC ci giocavo anni e anni fa, però Pokémon XD ovrebbe essere multilingua, così come credo tutti, o quasi, i giochi del GC.
 
Top Bottom