Ciao a tutti! Aiuto per giochi 1° generazione?

Cesco

Zoidberg
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum e avrei bisogno di aiuto per risolvere un problema con i giochi di 1° generazione.

Ho un Game Boy Color, un Game Boy Advance e un Cavo Game Link (acquistato ai suoi tempi per essere utilizzato tra due Game Boy Color) che devo usare per fare scambi tra Pokemon Blu e Pokemon Giallo. Il problema è che sul Game Boy Advance il cavo, una volta collegato, è come se non ci fosse.

Da cosa può dipendere? Colpa del cavo o colpa della console? Su alcuni forum ho letto che i Game Boy Advance non riescono a emulare le funzioni multiplayer (scambio/lotta) dei giochi di 1° generazione, e che quindi l'unica soluzione sarebbe utilizzare due Game Boy Color; su altri forum ho letto invece che andrebbero usati cavi specifici, funzionanti solo con un tipo di console. 

Qualcuno sa da cosa dipende questo problema?

Grazie in anticipo!
 

Steph

Great Teacher
Mod
Ho un Game Boy Color, un Game Boy Advance e un Cavo Game Link (acquistato ai suoi tempi per essere utilizzato tra due Game Boy Color) che devo usare per fare scambi tra Pokemon Blu e Pokemon Giallo. Il problema è che sul Game Boy Advance il cavo, una volta collegato, è come se non ci fosse.

Da cosa può dipendere? Colpa del cavo o colpa della console? Su alcuni forum ho letto che i Game Boy Advance non riescono a emulare le funzioni multiplayer (scambio/lotta) dei giochi di 1° generazione, e che quindi l'unica soluzione sarebbe utilizzare due Game Boy Color; su altri forum ho letto invece che andrebbero usati cavi specifici, funzionanti solo con un tipo di console. 
ciao, per usare il GBA con un gioco GBC e scambiare con esso devi usare un cavo GBA con modalità GBC (di solito si tratta di un piccolo switch laterale da premere)

il problema è che il GBC potrebbe non rilevare il cavo (nonostante la modalità GBC attiva) perché non compatibile.

edit - una piccola ricerca e dal sito Nintendo http://www.nintendo.com/consumer/systems/gameboyadvance/hook_universallink.jsp è emerso questo:

If you are playing a multiplayer game on your Game Boy Advance or Game Boy Advance SP that was designed for the Original Game Boy or Game Boy Color, you must use the Universal Game Link Cable. Otherwise, you should always use the Game Boy Advance Link Cable.

agb_link.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom