Team OU Mambo N.5

DarthCvg

I find your lack of faith disturbing
Ladies and gentlemen This is Team Mambo n.5

Hola a todos , tornando a giocare a ORAS ho deciso di provare a buildare un nuovo team utilizzando una delle nuove mega evo, anche se in realtà poi sono partito da due altri Pokemon che volevo mettere insieme : Gengar e Clefable ,che ritengo essere fra loro collegati (Poké pasta),passando quindi poi alla mega inserendo Slowbro con cui non mi ero mai finora cimentato per cui mi sembrava interessante provarci almeno.

Perché Mambo n.5? Mentre finivo di impostare il team su Showdown avvio in testa la canzone Mambo n.5

Preciso che il team è pensato per essere giocato su CONSOLE quindi certe mosse che sarebbero migliori non le posso inserire ; anche se al momento sto testando un po' su Showdown per cui sul simulatore provvederò poi ad accorgimenti ulteriori .

Gengar Timid  e con Max EVs in Spe per outspeddare possibili threats e andare a speed tie con I Lati@s. Hex  mossa con  STAB e se l'avversario ha problemi di stato la base passa da 65 a 130 , potendo quindi gestire i Gliscor difensivi . Taunt per evitare aumenti di statistiche avversarie o mosse come Leech seed. Sludge Bomb ,su console  al posto di sludge Wave non potendo inserirla , per gestire i Fairy.

Gengar @ Black Sludge  
Ability: Levitate  
EVs: 8 HP / 248 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Hex  
- Taunt  
- Will-O-Wisp  
- Sludge Wave / Sludge Bomb 

Clefable finora é stata la "sorpresa" mentre testavo il team poiché  se riesce a settarsi con un paio di Cmind diventa più  bulky e devastante come danni . Flamethrower è la mossa che in genere non si aspettano e spesso entra sui Ferrothorn  lead e può OHKO dopo un Cmind. Moonlight su console al posto di Soft-boiled che non posso ottenere  .Magic Guard gli permette di entrare sulle rocce, spikes, Leech seed e di non preoccuparsi di avvelenamento o Burn.

Clefable @ Leftovers  
Ability: Magic Guard  
EVs: 252 HP / 172 Def / 84 SpD  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Moonlight  / Soft-boiled
- Calm Mind  
- Moonblast  
- Flamethrower  

Anche Slowbro approfitta della bulkyness per resistere e settare un paio di Cmind e con Slack Off può comunque riprendersi per poi attaccare con Scald e Psycoshock preferito a Psychic per poter avere una mossa che colpisca la Def invece della Sp Def.

Slowbro @ Slowbronite  
Ability: Regenerator  
EVs: 252 HP / 80 Def / 176 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Calm Mind  
- Scald  
- Slack Off  
- Psyshock  

Uno dei miei preferiti ,spesso lo uso,nei miei team , staller con licenza di uccidere , con Toxic e Knock off indebolisce altri staller o Pokemon che usano oggetti leftovers o i cband . Protect garantisce di far entrare in funzione la Toxic Orb e Poison heal senza subire a sua volta Knock off e permette  di riprendersi HP alla grande. EQ con STAB per Killare ovviamente. Può poi entrare come status absorber in certi casi . Le sue debolezze Ice e Water sono coperte da Slowbro.

Gliscor @ Toxic Orb  
Ability: Poison Heal  
EVs: 246 HP / 252 Def / 12 Spe  
Impish Nature  
- Protect  
- Toxic  
- Earthquake  
- Knock Off  

Sarebbe il lead designato per settare le Stealth Rocks e può coprire bene le debolezze di Gengar e Clefable , Con Ice beam può 2HKO I Garchomp lead e resistere a EQ ,il type e Pursuit danno coverage per le debolezze di Gengar e Clefable e Stone Edge per colpire i Flying type.

Tyranitar @ Leftovers  
Ability: Sand Stream  
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD  
Relaxed Nature  
- Stealth Rock  
- Ice Beam  
- Pursuit  
- Stone Edge  

Excadrill (F) @ Air Balloon  
Ability: Sand Rush  
EVs: 252 Atk / 6 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Rapid Spin  
- Iron Head  
- Earthquake  
- Rock Slide

Questo quindi é il team spero qualcuno sia così gentile da darmi qualche consiglio per migiorarlo !
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom