Domanda internet

Razile

Rappresentante di classe
Allora:io ho una presa telefonica in ogni camera,vorrei con un solo abbonamento potermi connettere con 2 computer diversi a 2 prese telefoniche,si puo?
 

DottorSam

or not?
The Raziel ha scritto:
Allora:io ho una presa telefonica in ogni camera,vorrei con un solo abbonamento potermi connettere con 2 computer diversi a 2 prese telefoniche,si puo?
Devi comprare [Noleggiare] un router, oppure se hai già un modem eth ti compri uno switch e ti metti in lan l'altro pc.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
The Raziel ha scritto:
Allora:io ho una presa telefonica in ogni camera,vorrei con un solo abbonamento potermi connettere con 2 computer diversi a 2 prese telefoniche,si puo?
...da due prese telefoniche no, però come ha già detto Samus potresti prenderti un router... [se ti serve per connettere due pc in due stanze diverse, aggiungerei wi-fi, a meno che tu non voglia trovarti col cavo di rete penzoloni per metà della casa :°D]
 

Razile

Rappresentante di classe
sti cazzi
default_chirolp_gusun.gif


quanto costa un router wireless economico?
 

DottorSam

or not?
The Raziel ha scritto:
sti cazzi
default_chirolp_gusun.gif


quanto costa un router wireless economico?
Wireless non meno di 100€, ma te lo sconsiglio dato che sono sempre numerosi i casi di linee sfruttate illegalmente...

Router con i cavi di rete dai 40 ai 60€.
 

DottorSam

or not?
The Raziel ha scritto:
si,ma come dice bromuro è brutto vedere uncavo che gira per casa
Perchè ancora nessuno si è agganciato alla sua linea :°D

Comunque chiedi in negozio.. Io opterei per il router normale... Poi, certo, dipende dalle tue esigenze.
 

Razile

Rappresentante di classe
e nn si puo usare la chiavetta wi-fi della nintendo come router in qualche modo?

e cmq ci sono molti mezzi per impedire che qualcuno si agganci alla linea wireless
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
...la chiavetta wi-fi *non* è un router wi-fi.

La rete wi-fi è protetta, a meno che tu *indica sam* non sia tanto furbo da eliminare ogni protezione come la chiave WPA, la criptazione etcetera etcetera...
 

DottorSam

or not?
Bromuro Nakagata ha scritto:
...la chiavetta wi-fi *non* è un router wi-fi.

La rete wi-fi è protetta, a meno che tu *indica sam* non sia tanto furbo da eliminare ogni protezione come la chiave WPA, la criptazione etcetera etcetera...
Guarda, se cerchi trovi tanta gente che ha subito violazioni di questo genere... A quanto pare si riesce a ignorare la Wpa... Ci sono molti articoli.
 

Wolf

Parroco
Io ho il mio modem attaccato a uno switch di rete... abbiamo fatto fare dall'elettricista in 4 camere una presa (che con un cavo all'interno del muro raggiunge lo switch) per i cavi di rete e il filo che penzola è nascosto e corto.

Ci possiamo connettere fino in 4 a internet...
 

DottorSam

or not?
Wolf ha scritto:
Io ho il mio modem attaccato a uno switch di rete... abbiamo fatto fare dall'elettricista in 4 camere una presa (che con un cavo all'interno del muro raggiunge lo switch) per i cavi di rete e il filo che penzola è nascosto e corto.

Ci possiamo connettere fino in 4 a internet...
Ecco, e mi sembra la soluzione migliore °°
 

DottorSam

or not?
The Raziel ha scritto:
e quanto sono costati tutti i lavori?e quanto sono durati?
Ma guarda, puoi farlo anche tu. Basta togliere la mascherina di una cassetta e spingere il filo. Di solito l'impianto ha un'unica via, quidi dovrebbe essere abbastanza facile [Almeno a casa mia XD]

Poi ti basta comprare una presa da muro che si applica con due viti [Ti serve il trapano e due tasselli]

Se vuoi farlo fare ad un elettricista credo si prenda da 1 a 3 ore circa. Dipende dall'impianto di casa tua.
 

Razile

Rappresentante di classe
giusto,mi hai fatto ricordare di quando hanno tirato i cavi del telefono,mmmm.potrei farci un pensierino
 

Razile

Rappresentante di classe
liuton2005 ha scritto:
Dopo qualche mese ce l'hai fatta..

;) -.-
be,lo trovato per caso...nn sono stato tutti sti mesi a cercare :°D

per chi volesse sapere come fare vada su gbarl.it e cerchi
 

G31

Amico
io nn ho problemi ke qualcuno mi fregi la connessione tramite wi-fi xkè l'unico del quartiere a intendersi di pc sn io.cm cosa dovrei comprare?1 router wi-fi e 2 kiavette usb wi-fi???
 
Top Bottom