Razile

Domanda internet

19 risposte in questa discussione

Allora:io ho una presa telefonica in ogni camera,vorrei con un solo abbonamento potermi connettere con 2 computer diversi a 2 prese telefoniche,si puo?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Allora:io ho una presa telefonica in ogni camera,vorrei con un solo abbonamento potermi connettere con 2 computer diversi a 2 prese telefoniche,si puo?

Devi comprare [Noleggiare] un router, oppure se hai già un modem eth ti compri uno switch e ti metti in lan l'altro pc.

Link di questo messaggio

...da due prese telefoniche no, però come ha già detto Samus potresti prenderti un router... [se ti serve per connettere due pc in due stanze diverse, aggiungerei wi-fi, a meno che tu non voglia trovarti col cavo di rete penzoloni per metà della casa :°D]

Link di questo messaggio

sti cazzi ;_;

quanto costa un router wireless economico?

Link di questo messaggio

sti cazzi ;_;

quanto costa un router wireless economico?

Wireless non meno di 100€, ma te lo sconsiglio dato che sono sempre numerosi i casi di linee sfruttate illegalmente...

Router con i cavi di rete dai 40 ai 60€.

Link di questo messaggio

si,ma come dice bromuro è brutto vedere uncavo che gira per casa

Link di questo messaggio

si,ma come dice bromuro è brutto vedere uncavo che gira per casa

Perchè ancora nessuno si è agganciato alla sua linea :°D

Comunque chiedi in negozio.. Io opterei per il router normale... Poi, certo, dipende dalle tue esigenze.

Link di questo messaggio

e nn si puo usare la chiavetta wi-fi della nintendo come router in qualche modo?

e cmq ci sono molti mezzi per impedire che qualcuno si agganci alla linea wireless

Link di questo messaggio

...la chiavetta wi-fi *non* è un router wi-fi.

La rete wi-fi è protetta, a meno che tu *indica sam* non sia tanto furbo da eliminare ogni protezione come la chiave WPA, la criptazione etcetera etcetera...

Link di questo messaggio

...la chiavetta wi-fi *non* è un router wi-fi.

La rete wi-fi è protetta, a meno che tu *indica sam* non sia tanto furbo da eliminare ogni protezione come la chiave WPA, la criptazione etcetera etcetera...

Guarda, se cerchi trovi tanta gente che ha subito violazioni di questo genere... A quanto pare si riesce a ignorare la Wpa... Ci sono molti articoli.

Link di questo messaggio

Io ho il mio modem attaccato a uno switch di rete... abbiamo fatto fare dall'elettricista in 4 camere una presa (che con un cavo all'interno del muro raggiunge lo switch) per i cavi di rete e il filo che penzola è nascosto e corto.

Ci possiamo connettere fino in 4 a internet...

Link di questo messaggio

Io ho il mio modem attaccato a uno switch di rete... abbiamo fatto fare dall'elettricista in 4 camere una presa (che con un cavo all'interno del muro raggiunge lo switch) per i cavi di rete e il filo che penzola è nascosto e corto.

Ci possiamo connettere fino in 4 a internet...

Ecco, e mi sembra la soluzione migliore °°

Link di questo messaggio

e quanto sono costati tutti i lavori?e quanto sono durati?

Link di questo messaggio

e quanto sono costati tutti i lavori?e quanto sono durati?

Ma guarda, puoi farlo anche tu. Basta togliere la mascherina di una cassetta e spingere il filo. Di solito l'impianto ha un'unica via, quidi dovrebbe essere abbastanza facile [Almeno a casa mia XD]

Poi ti basta comprare una presa da muro che si applica con due viti [Ti serve il trapano e due tasselli]

Se vuoi farlo fare ad un elettricista credo si prenda da 1 a 3 ore circa. Dipende dall'impianto di casa tua.

Link di questo messaggio

giusto,mi hai fatto ricordare di quando hanno tirato i cavi del telefono,mmmm.potrei farci un pensierino

Link di questo messaggio

e nn si puo usare la chiavetta wi-fi della nintendo come router in qualche modo?

ci sono riuscito!e sto postando dalla PSP!!

Link di questo messaggio

ci sono riuscito!e sto postando dalla PSP!!

Dopo qualche mese ce l'hai fatta..

;)-.-

Link di questo messaggio

Dopo qualche mese ce l'hai fatta..

;)-.-

be,lo trovato per caso...nn sono stato tutti sti mesi a cercare :°D

per chi volesse sapere come fare vada su gbarl.it e cerchi

Link di questo messaggio

io nn ho problemi ke qualcuno mi fregi la connessione tramite wi-fi xkè l'unico del quartiere a intendersi di pc sn io.cm cosa dovrei comprare?1 router wi-fi e 2 kiavette usb wi-fi???

Link di questo messaggio