Ci aspettano altre 5 generazioni?

Duca

Il ritorno.
Come ben sappiamo, le generazioni di Pokemon finora esistenti sono 7 (anche se la settima non è ancora concreta ma è comunque ufficiale). Inoltre, gli starter di tipo fuoco di ogni generazione sono stati ideati da un segno dell'oroscopo cinese, infatti abbiamo il drago per Charmander, il topo per Cyndaquil, il gallo per Torchic, la scimmia per Chimchar, il maiale per Tepig, il cane per Fennekin e la tigre per Litten. Però, in totale i segni sono 12 e mancano ancora i seguenti animali alla lista: bue, coniglio, serpente, cavallo e pecora. Ben 5 ipotetici starter per altre 5 ipotetiche generazioni! 

Voi cosa ne pensate?
 
Come ben sappiamo, le generazioni di Pokemon finora esistenti sono 7 (anche se la settima non è ancora concreta ma è comunque ufficiale). Inoltre, gli starter di tipo fuoco di ogni generazione sono stati ideati da un segno dell'oroscopo cinese, infatti abbiamo il drago per Charmander, il topo per Cyndaquil, il gallo per Torchic, la scimmia per Chimchar, il maiale per Tepig, il cane per Fennekin e la tigre per Litten. Però, in totale i segni sono 12 e mancano ancora i seguenti animali alla lista: bue, coniglio, serpente, cavallo e pecora. Ben 5 ipotetici starter per altre 5 ipotetiche generazioni! 

Voi cosa ne pensate?
Sinceramente non credo. Oltre al fatto che non ho mai capito dove la gente veda un topo in Cyndaquill e un cane in Fennekin, che sono rispettivamente un'echidna (anche se considerando l'evoluzione è più un mustelide molto brutto :D ) e una volpe del deserto, la Game Freak non ha mai confermato la cosa, e quindi può benissimo basarsi su altra roba per i successivi starter di fuoco, anche su altri oroscopi (quindi aspettiamoci il Pokémon Gemelli Infuocati)
 

Hyliian

Hyliicoso
ma l'oroscopo cinese non comprendeva anche il drago? o il conteggio degli "anni" e' una cosa totalmente diversa? io ricordo di essere nato sotto il drago d'acqua, secondo il calendario cinese o.o

comunque considerando 7 generazioni in 20 anni, altre 5 significa che il franchise andra' avanti almeno per altri 14-15 anni... magari un giorno giochero' a pokemon coi miei figli Mostra allegato 522

salvo eventuali vasectomie Mostra allegato 517 Mostra allegato 522
 
ma l'oroscopo cinese non comprendeva anche il drago? o il conteggio degli "anni" e' una cosa totalmente diversa? io ricordo di essere nato sotto il drago d'acqua, secondo il calendario cinese o.o

comunque considerando 7 generazioni in 20 anni, altre 5 significa che il franchise andra' avanti almeno per altri 14-15 anni... magari un giorno giochero' a pokemon coi miei figli Mostra allegato 522

salvo eventuali vasectomie Mostra allegato 517 Mostra allegato 522
E infatti Charizard cos'è? :D
 

Hyliian

Hyliicoso
E infatti Charizard cos'è? :D
me in questo momento:

25945385.jpg
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki

ma l'oroscopo cinese non comprendeva anche il drago? o il conteggio degli "anni" e' una cosa totalmente diversa? io ricordo di essere nato sotto il drago d'acqua, secondo il calendario cinese o.o

comunque considerando 7 generazioni in 20 anni, altre 5 significa che il franchise andra' avanti almeno per altri 14-15 anni... magari un giorno giochero' a pokemon coi miei figli Mostra allegato 522

salvo eventuali vasectomie Mostra allegato 517 Mostra allegato 522
@Ombra lo fa già da tempo :P

Comunque figuriamoci se Nintendo/GF si basano seriamente sull'oroscopo cinese per le loro strategie commerciali. Pokémon continuerà ad essere prodotto finché vende.

Poi, il fatto che un'eventuale Pokémon 1000 sminchierebbe tutti i dex nazionali fin'ora presenti sul wiki e che quindi sicuramente qualcuno prenderà provvedimenti (aka bombardamenti pesanti) al riguardo come prevenzione è un altro conto.

 

@Ombra lo fa già da tempo :P

Comunque figuriamoci se Nintendo/GF si basano seriamente sull'oroscopo cinese per le loro strategie commerciali. Pokémon continuerà ad essere prodotto finché vende.

Poi, il fatto che un'eventuale Pokémon 1000 sminchierebbe tutti i dex nazionali fin'ora presenti sul wiki e che quindi sicuramente qualcuno prenderà provvedimenti (aka bombardamenti pesanti) al riguardo come prevenzione è un altro conto.
Facciamo una petizione per far sì che i giochi di decima generazione siano ambientati in un'altra nazione, in modo da avere due pokédex nazionali diversi, e abbiamo risolto.

 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Potenzialmente già l'ottava potrebbe introdurre il millesimo Pokémon.

Comunque il problema arriverà anche con l'episodio numero 1000 dell'anime che sarà tra un paio d'anni...

[/OT]
 

Hyliian

Hyliicoso

@Ombra lo fa già da tempo :P

Comunque figuriamoci se Nintendo/GF si basano seriamente sull'oroscopo cinese per le loro strategie commerciali. Pokémon continuerà ad essere prodotto finché vende.

Poi, il fatto che un'eventuale Pokémon 1000 sminchierebbe tutti i dex nazionali fin'ora presenti sul wiki e che quindi sicuramente qualcuno prenderà provvedimenti (aka bombardamenti pesanti) al riguardo come prevenzione è un altro conto.


Potenzialmente già l'ottava potrebbe introdurre il millesimo Pokémon.

Comunque il problema arriverà anche con l'episodio numero 1000 dell'anime che sarà tra un paio d'anni...

[/OT]
ma tipo fare sul db:

ALTER TABLE Pokedex MODIFY COLUMN Number INT(11) UNSIGNED NOT NULL
ALTER TABLE Anime MODIFY COLUMN Episode_Number INT(11) UNSIGNED NOT NULL


Oppure non e' cosi' semplice? Oo

 

Duca

Il ritorno.
Non saranno 5 le nuove generazioni ma dopo la settima secondo me di sicuro ne faranno altre due.. Dopo questo periodo di grande hype per i Pokemon (dovuta anche a Pokemon GO) si parlerà di Pokemon ancora per molto tempo.
 

Jobber

Amico
lanciare pkmn go qualche mese prima di sun&moon è stata una genialata, bug apparte, han attirato i vecchi giocatori, magari alcuni di loro si rimetteranno a giocare col ds, ma se non migliorano pkmn go anche, li riperdono di nuovo.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
ma tipo fare sul db:

ALTER TABLE Pokedex MODIFY COLUMN Number INT(11) UNSIGNED NOT NULL
ALTER TABLE Anime MODIFY COLUMN Episode_Number INT(11) UNSIGNED NOT NULL


Oppure non e' cosi' semplice? Oo
Il problema è sostituire in tutte le pagine i vari numeri di dex, e i richiami ad essi. Si tratta di modificare ogni singolo elenco esistente, visto che tutti hanno i minisprite che sono chiamati dal numero di dex nazionale. Non so cosa sia quella robaccia, ma sono sicuro che non sia applicabile se non all'interno dei moduli con un'altra sintassi che sicuramente dedalo conosce.
 

Camerupt01

OR: 721/721
Logica di ciaobydany:

"Nessuna aggiunta strafiera deve esser fatta da Gamefreak se la cosa comporta grande sbattimento per gli admin del wiki, quindi che evitino di fare feature stupende che farebbero felici migliaia di persone, non vorrei dover muovermi troppo con il mouse"
 

Jobber

Amico
Logica di ciaobydany:

"Nessuna aggiunta strafiera deve esser fatta da Gamefreak se la cosa comporta grande sbattimento per gli admin del wiki, quindi che evitino di fare feature stupende che farebbero felici migliaia di persone, non vorrei dover muovermi troppo con il mouse"
che poi volendo ha un sacco di collaboratori schiavi, non dovrà fare niente lui 
default_meow.gif
 

Trontie

Passante
Il problema è sostituire in tutte le pagine i vari numeri di dex, e i richiami ad essi. Si tratta di modificare ogni singolo elenco esistente, visto che tutti hanno i minisprite che sono chiamati dal numero di dex nazionale. Non so cosa sia quella robaccia, ma sono sicuro che non sia applicabile se non all'interno dei moduli con un'altra sintassi che sicuramente dedalo conosce.
Non capisco perché l'aggiunta dell'ipotetico Pokémon  1000 dovrebbe far cambiare numero del Pokédex Nazionale agli altri
default_chirolp_gurug.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Logica di ciaobydany:

"Nessuna aggiunta strafiera deve esser fatta da Gamefreak se la cosa comporta grande sbattimento per gli admin del wiki, quindi che evitino di fare feature stupende che farebbero felici migliaia di persone, non vorrei dover muovermi troppo con il mouse"
Ovvio che sì!

Dai, pls, è ovvio che trollavo, secondo questa logica il mio massimo desiderio di vita sarebbe il fallimento del brand...

che poi volendo ha un sacco di collaboratori schiavi, non dovrà fare niente lui 
default_meow.gif
Ma se siamo 4 gatti!!! Seriously, noto sempre più che il mondo ha una visione molto distorta di come funzioni quel sito :D Di admin attivi siamo in 4/5 e di altri utenti attivi con costanza ce ne saranno una decina. Quando escono le news sono io di solito che aggiorno il wiki (almeno con Sole e Luna) più qualche admin che riesco ad accalappiare (tendenzialmente Cruifer o Ff300).

E niente, la discussione è definitivamente degenerata da quello che era il suo scopo iniziale...
 

ShinyBlue

Passante
Per me la serie di Pokemon finirà quando fallirà... se ora della 12 generazione i profitti sono ancora altissimi io non trovrei il senso di smettere...
 

Hero of Sky

agere contra
Se non si rinnoverà, la serie rischia di morire per esaurimento. E la colpa è anche di noi fan che, generalmente, mal digeriamo le novità. Per fortuna io non rientro in questa categoria, ma altri sì.
 
Top Bottom