[ORAS OU] ZardX team

Chara.

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Posto anche qui, nel maggico regno di PCF, il team, dato che altrove non ho ricevuto risposte.

Buongiorno o buonasera, a seconda dell'ora in cui state leggendo.

Volevo una valutazione sul team che sto di recente usando per ladderare in OU, sono riuscito ad arrivare ad un massimo di 1420 per ora, ma sento che ci sono parecchie cose che non mi convincono.

Ecco il team:

Sabellian (Charizard-Mega-X) (M) @ Charizardite X  
Ability: Tough Claws  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Flare Blitz  
- Dragon Dance  
- Outrage  
- Earthquake

Lui è il Pokémon dal quale sono partito. Dopo una danza praticamente non puoi più fermarlo, ha mosse abbastanza rischiose, in quanto con Oltraggio può lockarsi su un acciaio o un folletto, e Fuococarica che arreca danni (ed è mortale se viene avvelenato).

Come quarta mossa ho pensato a Terremoto per Azumarill o comunque per i Folletti che resistono il Fuoco, ma siete liberi di consigliarmene un'altra.  

Bahamut (Kyurem-Black) @ Life Orb  
Ability: Teravolt  
EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe  
Mild Nature  
- Ice Beam  
- Earth Power  
- Fusion Bolt  
- Outrage

Stallbreaker per eccellenza, mi piace molto anche perché  oneshotta senza problemi Rotom-W con Geoforza + Assorbisfera, ignorando Levitazione.

Il set classico aveva Trespolo al posto di Oltraggio, ma mi mancava una STAB drago e soprattutto un'altra mossa fisica, altrimenti con Chansey ero praticamente spacciato.

Slytherin (Serperior) (M) @ Meadow Plate  
Ability: Contrary  
Shiny: Yes  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe  
- Leaf Storm  
- Dragon Pulse  
- Hidden Power [Fire]  
- Glare

Serperior mi è utilissimo contro i vari Quagsire/Hippowdon, con i quali può boostarsi usando Verdebufera mentre i suddetti Pokémon vengono sostituiti, e in più Sguardo Feroce può paralizzare Pokémon come Excadrill.

Di Dragopulsar non sono molto convinto, mentre dell'Introforza Fuoco sì, ottima contro Scizor o Ferrothorn.

Hephaestus (Heatran) (M) @ Air Balloon  
Ability: Flash Fire  
Shiny: Yes  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Taunt  
- Earth Power  
- Lava Plume  
- Flash Cannon

Lui invece serve proprio per coprire Serperior, in quanto entra senza problemi sugli attacchi fuoco, ha il Balloon che gli dà una iniziale immunità alle mosse terra e con Geoforza si libera immediatamente di Pokémon come Arcanine (anche se in giro ne ho visti pochissimi) o proprio Heatran avversari senza il Balloon cogliendoli di sorpresa.

Tsunami (Suicune) @ Leftovers  
Ability: Pressure  
Shiny: Yes  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Bold Nature  
- Calm Mind  
- Scald  
- Rest  
- Sleep Talk

CroCune. Non ho molto altro da dire, entra tranquillamente sugli attacchi fisici (specialmente di Landorus-T, uno dei Pokémon che soffrivo di più), poi burna a suon di Idrovampata oppure approfitta dello switch eventuale per boostarsi con Calmamente e resistere a Volt Switch di Rotom o fulmine di MManectric.

Dopo qualche Calm Mind è inarrestabile, l'unico problema è Vaporeon o Quagsire, ai quali pensa Serperior.

Drillady (Excadrill) (F) @ Leftovers  
Ability: Mold Breaker  
Shiny: Yes  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD  
Careful Nature  
- Earthquake  
- Iron Head  
- Rapid Spin  
- Stealth Rock

Avevo bisogno di uno spinner per le rocce che erano fatali sia per ZardX che per Kyurem-B, inoltre può entrare sui fulmini avversari.

Può anche settare le rocce durante gli switch.

NB. Prima usavo un Defogger, Skarmory, ma soffrivo decisamente troppo l'elettricità.

Bene! Spero possiate consigliarmi cosa cambiare, dato che sento che qualcosa non va.

Spero che almeno qui riceverò una risposta :D  
 
Top Bottom