StrangerDanger
Zoidberg
(Avrei voluto mettere le immagini ma non sapevo come fare anche avendo il sito che ha consigliato lord bel per gli sprites)
Non mi considero un esperto ma comunque posso affermare di essere a un livello intermedio conoscendo le basi del competitivo. Questa volta ho voluto provare a creare un team double dragon. Sono partito studiando altri team double dragon su internet, ho studiato la strategia che c'era dietro e ho cercato di tirare su qualcosa di mio.
Kyurem-Black @ Life Orb
Ability: Teravolt
Shiny: Yes
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Mild Nature
- Ice Beam
- Earth Power
- Fusion Bolt
- Outrage
Dai team che ho studiato ho notato che per avere un'accoppiata vincente c'è bisogno di un forte pokemon fisico e uno mixed, il mixed di solito era salamance, ma i team che vidi erano vecchi e quindi ho deciso di scegliere un Kyurem-Black, più lento, ma più forte. Il set è preso da smogon, più precisamente è l'all-out-mixed.
Dragonite @ Weakness Policy
Ability: Multiscale
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Outrage
- Iron Head
- Dragon Dance
- Fire Punch
Il secondo drago. Probabilmente avrete molto da ridire sul fire punch, ma data la frequenza con la quale i ferrothorn oggigiorno sbucano dall'inferno per arrivarci in faccia a interrompere i sogni di gloria mi sono voluto attrezzare per bene, anche se a volte sento la mancanza di extraspeed.
Per il resto è roba che già sapete mutiscaglie + dd +Weakness Policy che l'avversario non si aspetta=+3 in attacco +1 in velocità facile facile. Oltraggio se non ci sono tipi folletto o tipi acciaio in vista altrimenti metaltestata. Ah parto con lui sempre per paura di eventuali levitoroccie che potrebbero rovinare le multiscaglie.
Metagross-Mega @ Metagrossite
Ability: Clear Body
Shiny: Yes
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Meteor Mash
- Bullet Punch
- Ice Punch
- Earthquake
Ed ecco il momento che nessuno di voi stava aspettando: il mega. Ottimo attacco e 350 in velocità...Meteorpugno per fare male alle fetose fatine, Bullet Punch per avere una priority che trovo faccia sempre bene, ice punch per quel cane di landorus-t e per hippowdon, ma anche per draghi in generale, terremoto per tipi acciaio e fuoco. Il suo compito è fare piazza pulita dei folletti che dragonite non è riuscito a far fuori e che potrebbero presentarsi come una minaccia a Kyurem-B, ma può anche presentarsi come un ottimo tank per le fasi finali del gioco dove magari l'avversario non ha più come attaccarlo efficacemente.
Talonflame
Ability: Gale Wings
EVs: 248 HP / 252 SpD / 8 Spe
Careful Nature
- Acrobatics
- Roost
- Bulk Up
- Will-O-Wisp
problema: charizard y mi devasta una volta andato dragonite->soluzione: Talonflame special wall, perfetto per contrastare quel cannone. So che avrei potuto puntare alle levitoroccie, ma quelli che lo usano lo mettono sempre per primo proprio per evitare ciò. Heatrean era tipo acciaio e una ripetizione di tipo non mi andava, blissey avrebbe fatto subito cambiare pokemon all'avversario ritardando solamente il problema. Ma passiamo avanti: acrobazia, mi fa sacrificare Leftovers ma fa un sacco di danno e vale come priority, roost mi cura, wow mi rende innocui i fisici lenti e con Bulk Up se ne approfitta per potenziare l'attacco e il nostro punto debole, la difesa.
Quagsire (M) @ Leftovers
Ability: Unaware
Shiny: Yes
EVs: 252 HP / 252 def
Relaxed Nature
- Curse
- Recover
- Scald
- Earthquake
È il mio wall fisico, counter naturale di charizard x, indifferente a ogni tipo di Boost come danza spada o drago danza. Scotta con scald, approfitta del cambiamento di pokemon o dell'ignoranza dell'avversario che si Boosta il pokemon fisico senza rompiforma con Curse, col quale può sopportare ancora meglio i danni fisici e finire l'avversario con terremoto. Recover per curarsi per bene.
Hitmonlee @ Life Orb
Ability: Reckless
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Adamant Nature
- High Jump Kick
- Knock Off
- Rapid Spin
- Mach Punch
A questo punto il team era debole alle levitoroccie, e non avevamo nemmeno capacità di colpire i tipo buio, psico e spettro in modo efficace. Hitmonlee mi è sembrata la scelta perfetta: impara rapid spin, ha una potente mossa lotta per i tipi buio(che in ogni caso può rivelarsi superefficace su altri 4 tipi) e una potente mossa buio per tutti i tipi spettro e psico, Mach Punch infine è una priority che trovo come sempre utile.
spero che i colori vi abbiano infastidito. Il nostro viaggio attraverso i confini di questo team finisce qui. Ma prima di lasciarvi ecco delle considerazioni personali: con il team mi trovo bene, ma ho il pallino di voler sempre migliorare quindi ogni commento costruttivo è ben accetto, le mie uniche difficoltà sono contro rotom w contro il quale difficilmente riesco a buttare giù un drago e a lanciargli contro un Oltraggio.
ATTENZIONE: vorrei sapere inoltre se qualcuno conosce una core composta da 2 draghi migliore di quella che sono riuscito a buttare giù io, perché a dirla tutta non ci trovo una grande sinergia fra quei due. Grazie
Non mi considero un esperto ma comunque posso affermare di essere a un livello intermedio conoscendo le basi del competitivo. Questa volta ho voluto provare a creare un team double dragon. Sono partito studiando altri team double dragon su internet, ho studiato la strategia che c'era dietro e ho cercato di tirare su qualcosa di mio.
Kyurem-Black @ Life Orb
Ability: Teravolt
Shiny: Yes
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Mild Nature
- Ice Beam
- Earth Power
- Fusion Bolt
- Outrage
Dai team che ho studiato ho notato che per avere un'accoppiata vincente c'è bisogno di un forte pokemon fisico e uno mixed, il mixed di solito era salamance, ma i team che vidi erano vecchi e quindi ho deciso di scegliere un Kyurem-Black, più lento, ma più forte. Il set è preso da smogon, più precisamente è l'all-out-mixed.
Dragonite @ Weakness Policy
Ability: Multiscale
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Outrage
- Iron Head
- Dragon Dance
- Fire Punch
Il secondo drago. Probabilmente avrete molto da ridire sul fire punch, ma data la frequenza con la quale i ferrothorn oggigiorno sbucano dall'inferno per arrivarci in faccia a interrompere i sogni di gloria mi sono voluto attrezzare per bene, anche se a volte sento la mancanza di extraspeed.
Per il resto è roba che già sapete mutiscaglie + dd +Weakness Policy che l'avversario non si aspetta=+3 in attacco +1 in velocità facile facile. Oltraggio se non ci sono tipi folletto o tipi acciaio in vista altrimenti metaltestata. Ah parto con lui sempre per paura di eventuali levitoroccie che potrebbero rovinare le multiscaglie.
Metagross-Mega @ Metagrossite
Ability: Clear Body
Shiny: Yes
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Meteor Mash
- Bullet Punch
- Ice Punch
- Earthquake
Ed ecco il momento che nessuno di voi stava aspettando: il mega. Ottimo attacco e 350 in velocità...Meteorpugno per fare male alle fetose fatine, Bullet Punch per avere una priority che trovo faccia sempre bene, ice punch per quel cane di landorus-t e per hippowdon, ma anche per draghi in generale, terremoto per tipi acciaio e fuoco. Il suo compito è fare piazza pulita dei folletti che dragonite non è riuscito a far fuori e che potrebbero presentarsi come una minaccia a Kyurem-B, ma può anche presentarsi come un ottimo tank per le fasi finali del gioco dove magari l'avversario non ha più come attaccarlo efficacemente.
Talonflame
Ability: Gale Wings
EVs: 248 HP / 252 SpD / 8 Spe
Careful Nature
- Acrobatics
- Roost
- Bulk Up
- Will-O-Wisp
problema: charizard y mi devasta una volta andato dragonite->soluzione: Talonflame special wall, perfetto per contrastare quel cannone. So che avrei potuto puntare alle levitoroccie, ma quelli che lo usano lo mettono sempre per primo proprio per evitare ciò. Heatrean era tipo acciaio e una ripetizione di tipo non mi andava, blissey avrebbe fatto subito cambiare pokemon all'avversario ritardando solamente il problema. Ma passiamo avanti: acrobazia, mi fa sacrificare Leftovers ma fa un sacco di danno e vale come priority, roost mi cura, wow mi rende innocui i fisici lenti e con Bulk Up se ne approfitta per potenziare l'attacco e il nostro punto debole, la difesa.
Quagsire (M) @ Leftovers
Ability: Unaware
Shiny: Yes
EVs: 252 HP / 252 def
Relaxed Nature
- Curse
- Recover
- Scald
- Earthquake
È il mio wall fisico, counter naturale di charizard x, indifferente a ogni tipo di Boost come danza spada o drago danza. Scotta con scald, approfitta del cambiamento di pokemon o dell'ignoranza dell'avversario che si Boosta il pokemon fisico senza rompiforma con Curse, col quale può sopportare ancora meglio i danni fisici e finire l'avversario con terremoto. Recover per curarsi per bene.
Hitmonlee @ Life Orb
Ability: Reckless
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Adamant Nature
- High Jump Kick
- Knock Off
- Rapid Spin
- Mach Punch
A questo punto il team era debole alle levitoroccie, e non avevamo nemmeno capacità di colpire i tipo buio, psico e spettro in modo efficace. Hitmonlee mi è sembrata la scelta perfetta: impara rapid spin, ha una potente mossa lotta per i tipi buio(che in ogni caso può rivelarsi superefficace su altri 4 tipi) e una potente mossa buio per tutti i tipi spettro e psico, Mach Punch infine è una priority che trovo come sempre utile.
spero che i colori vi abbiano infastidito. Il nostro viaggio attraverso i confini di questo team finisce qui. Ma prima di lasciarvi ecco delle considerazioni personali: con il team mi trovo bene, ma ho il pallino di voler sempre migliorare quindi ogni commento costruttivo è ben accetto, le mie uniche difficoltà sono contro rotom w contro il quale difficilmente riesco a buttare giù un drago e a lanciargli contro un Oltraggio.
ATTENZIONE: vorrei sapere inoltre se qualcuno conosce una core composta da 2 draghi migliore di quella che sono riuscito a buttare giù io, perché a dirla tutta non ci trovo una grande sinergia fra quei due. Grazie