Manga Pokémon La grande avventura

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ma tutto in Novembre esce? O_O

Comunque YESSSSS, così li voglio i manga, pochi volumi da molte pagine, non 283639 giornaletti striminziti che impicciano per casa!! Bravi
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
La serie è molto bella, ieri abbiamo già iniziato a disperarci per la localizzazione, perché probabilmente le pagine di blue e green saranno invertite di nuovo, e tutti i personaggi avranno nomi italiani (ricordo che i primi capitoli erano già stati pubblicati da Panini, che al contrario delle aspettative aveva mantenuto i nomi giapponesi).

E be', il fatto che la localizzazione sia curata da Millennium fa abbastanza paura, perché nella serie di Nero e Bianco sono stati fatti molti, molti strafalcioni. Speriamo che almeno qui si degnino di rileggere quello che scrivono e non cannino clamorosamente i nomi dei Pokémon...

Peraltro, usciranno anche i minivolumi di XY dal prossimo mese in teoria, mi sembra strano che nessuno l'abbia ancora annunciato.
 

Franky7

Wiki
Non c'è nessuna pubblicità a riguardo, quindi mi sa che la serie è in stand-by. Btw, Zaffira.. Pokémon si scrive così
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non ci sono altre informazioni in merito, ma temo proprio di sì, nonostante il discutibile lavoro che hanno fatto finora di supervisione.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Purtroppo non abbiamo ancora l'influenza necessaria per poter fare richieste simili, essendo una community molto meno nota di Millennium. Stiamo cercando di rilanciarci sui social anche grazie alle iniziative proposte, ma credo che sarà un lavoro lungo.
 

Zaffira

Avicoltrice
Purtroppo non abbiamo ancora l'influenza necessaria per poter fare richieste simili, essendo una community molto meno nota di Millennium. Stiamo cercando di rilanciarci sui social anche grazie alle iniziative proposte, ma credo che sarà un lavoro lungo.
Però a me, personalmente, non piace questo fatto di tante comunity su cose grosse. Sarebbe bello che si usasse il Forum loro con l'aggiunta del wiki, in cui tu e altri resterete mod ma con l'aggiunta di piu utenti che aiuterebbero il wiki, e come gioco Pokètown XD
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Posto che è un discorso molto OT, comunque credo che poter scegliere la propria community in base alle preferenze personali sia un'ottima cosa, e sostanzialmente quella che proponi tu è una dittatura di un ristretto gruppo di persone.

Senza contare che loro odiano il wiki, chiunque osi nominarlo viene bannato (tranne che se apre topic insulti, in quel caso se si usano perifrasi chiudono entrambi gli occhi e lasciano correre finché la situazione non degenera eccessivamente), e che, detto molto sinceramente, non credo che gika prenderebbe mai in considerazione di chiudere un forum che ha creato quasi 18 anni fa per sostituirlo con qualcos'altro.

/OT
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Mi sembra stupido aprire un nuovo topic, visto che alla fine sempre Adventures è
 

U.T.

Star
Mi permetto di uppare questo topic dato che sono in lettura del presente manga.

In realtà i primi 3 numeri li ho letti nell'estate del 2017 dopo averli ricevuti in regalo. Mi erano discretamente piaciuti, avevo apprezzato abbastanza l'originalità della storia e le tante citazioni al videogioco più o meno razionali al contesto manga. I disegni li avevo trovati ok sul lato dei Pokémon e delle ambientazioni ma abbastanza fastidiosi per i personaggi, disegnati troppo spesso in modo approssimativo e semplice. Nel bene e nel male mi era piaciuto, soprattutto il terzo volume con Giallo come protagonista.

Bene, ho da poche settimane iniziato il secondo box sulle avventure di Johto e non posso che dire che è migliorato TUTTO.
Il cambio di disegnatore dal secondo volume ha dato un boost positivo, i nuovi protagonisti spaccano e la storia ha preso una piega veramente inaspettata.
Il continuo cambio di protagonista poi è positivo ed incredibilmente non spezza la narrazione. Veramente un gioiellino.
Al momento sto leggendo il terzo ed ultimo volumone dell'arco, diciamo che il plot twist è piuttosto telefonato data la miriade di indizi sparsi nei due volumi precedenti, però il fatto che in gioco ci siano tutti i personaggi apparsi nel primo e nella secondo arco narrativo e che il ritmo continui a sposarsi benissimo non mi fa che continuare a leggere.

Sicuramente darò una chance a breve anche al terzo box, anche se immagino sarà scollegato completamente ai primi due.

Ragazzi veramente provatelo perché sono ottimi shonen. Se riuscite ad apprezzare il primo arco non lasciatevi sfuggire il secondo perché non fa che migliorare.
Ah, l'edizione Jpop poi è ottima, prezzo più che giusto.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Davvero dici che è migliorato il secondo box? Perché io col primo box mi sono morta di noia, e quindi non ho osato prendere il secondo..
Pensa che del primo box non ho nemmeno finito il terzo volume, e questa cosa mi è successa solo un'altra volta nella mia vita, con Guerra e Pace! E ho detto tutto! E io sono una divoratrice di carta stampata!

nel senso che la leggo, non la mangio
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Mi permetto di uppare questo topic dato che sono in lettura del presente manga.

In realtà i primi 3 numeri li ho letti nell'estate del 2017 dopo averli ricevuti in regalo. Mi erano discretamente piaciuti, avevo apprezzato abbastanza l'originalità della storia e le tante citazioni al videogioco più o meno razionali al contesto manga. I disegni li avevo trovati ok sul lato dei Pokémon e delle ambientazioni ma abbastanza fastidiosi per i personaggi, disegnati troppo spesso in modo approssimativo e semplice. Nel bene e nel male mi era piaciuto, soprattutto il terzo volume con Giallo come protagonista.

Bene, ho da poche settimane iniziato il secondo box sulle avventure di Johto e non posso che dire che è migliorato TUTTO.
Il cambio di disegnatore dal secondo volume ha dato un boost positivo, i nuovi protagonisti spaccano e la storia ha preso una piega veramente inaspettata.
Il continuo cambio di protagonista poi è positivo ed incredibilmente non spezza la narrazione. Veramente un gioiellino.
Al momento sto leggendo il terzo ed ultimo volumone dell'arco, diciamo che il plot twist è piuttosto telefonato data la miriade di indizi sparsi nei due volumi precedenti, però il fatto che in gioco ci siano tutti i personaggi apparsi nel primo e nella secondo arco narrativo e che il ritmo continui a sposarsi benissimo non mi fa che continuare a leggere.

Sicuramente darò una chance a breve anche al terzo box, anche se immagino sarà scollegato completamente ai primi due.

Ragazzi veramente provatelo perché sono ottimi shonen. Se riuscite ad apprezzare il primo arco non lasciatevi sfuggire il secondo perché non fa che migliorare.
Ah, l'edizione Jpop poi è ottima, prezzo più che giusto.
Senza fare troppi spoiler. Sì, il terzo box è moderatamente scorrelato dalla storia precedente, ma nel quarto le storie tornano ad intrecciarsi.
 

U.T.

Star
Davvero dici che è migliorato il secondo box? Perché io col primo box mi sono morta di noia, e quindi non ho osato prendere il secondo..
Pensa che del primo box non ho nemmeno finito il terzo volume, e questa cosa mi è successa solo un'altra volta nella mia vita, con Guerra e Pace! E ho detto tutto! E io sono una divoratrice di carta stampata!

nel senso che la leggo, non la mangio
Per me assolutamente sì, però la base è quella del primo arco comunque.
Il cambio di disegnatore ne ha giovato tantissimo poi.

Comunque è uno shonen solido con bei insegnamenti, cosa ti ha annoiato? La storia è pure particolare per essere Pokémon e si discosta abbastanza da quella dei giochi

Senza fare troppi spoiler. Sì, il terzo box è moderatamente scorrelato dalla storia precedente, ma nel quarto le storie tornano ad intrecciarsi.
Non vedo l'ora di leggerli allora!
 

Zaffira

Avicoltrice
Io ho dovuto dare via tutti i manga e neanche ho letto qyesto nuovo in poi. Purtroppo mi mancavano soldi e cosi non devo pensare che mi mancano i volumi e ho voglia di comprarli. Non è che conoscete se ci sono scan online italiane? O non posso chiedere ciò in questo forum?
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Personalmente avevo trovato il primo arco un po' scialbo. Il secondo è migliorato molto, ma l'ho trovato un po' lungo nel complesso e ad un certo punto mi aveva un po' annoiato (anche se l'ho comunque finito). A mio parere è dal terzo che questa serie inizia davvero a brillare, specialmente con gli archi corrispondenti ai primi giochi di ogni generazione (RZ, DP, NB, XY sono davvero molto belli imo); quelli dei vari remake/terze versioni sono molto più oscillanti (passiamo da RFVF/S carini a Pt che mi ha fatto proprio schifo).

PS: concordo sul disegnatore, molto meglio quello nuovo.
 

Bladestarr

Zoidberg
Sono da sempre un lettore di fumetti di ogni genere e nazionalità, il fumetto è la mia passione più autentica, ma non ho mai letto Pokémon la grande Avventura e sarei curioso di provarlo, anche per farlo leggere a mio figlio di 9 anni.
Secondo voi può avere senso anche prenderne uno più recente, come XY che conosce meglio, oppure è presente una continuity per cui bisogna leggerli in sequenza?
 

Veemon Tamer

Momentai
Sono da sempre un lettore di fumetti di ogni genere e nazionalità, il fumetto è la mia passione più autentica, ma non ho mai letto Pokémon la grande Avventura e sarei curioso di provarlo, anche per farlo leggere a mio figlio di 9 anni.
Secondo voi può avere senso anche prenderne uno più recente, come XY che conosce meglio, oppure è presente una continuity per cui bisogna leggerli in sequenza?

Dovresti riuscire a leggere xy tranquillamente senza aver letto i capitoli precedenti. Forse compare sporadicamente qualche personaggio di una saga precedente (è un po' che non lo leggo e al momento me ne viene in mente solo uno), ma nulla che comprometta la lettura credo. Se scegli un capitolo "remake" tipo zaffiro alfa e rubino omega, invece, forse sarebbe meglio aver letto il prequel corrispondente imo
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sono da sempre un lettore di fumetti di ogni genere e nazionalità, il fumetto è la mia passione più autentica, ma non ho mai letto Pokémon la grande Avventura e sarei curioso di provarlo, anche per farlo leggere a mio figlio di 9 anni.
Secondo voi può avere senso anche prenderne uno più recente, come XY che conosce meglio, oppure è presente una continuity per cui bisogna leggerli in sequenza?
Esiste una continuity ma è abbastanza relativa. Mi rifaccio agli archi come sono definiti in patria e che trovi nell'articolo linkato. I primi tre sono da leggere consecutivamente. Il quarto è abbastanza stand-alone, il quinto si rifa a tutti i precedenti e il sesto tira le fila di tutta la storia prima di esso. Da DP hanno iniziato effettivamente una nuova storia con riferimenti sporadici a qualche personaggio, Pt è ovviamente correlato a DP, così come HGSS si rifa a tutta la parte di Johto. NB è anche lui stand-alone e N2B2, posto che mancano ancora gli ultimi capitoli, si rifa a NB, ma non c'è nessuna menzione degli altri personaggi. Da XY in avanti non ho ancora letto nulla perché voglio andare per ordine ed aspettare che esca l'edizione definitiva, perché conta che in Italia abbiamo attualmente pubblicato fino a DP ed hanno annunciato fino a HGSS, con NB che è stato pubblicato anch'esso a parte (ma presumibilmente uscirà una nuova edizione a fine anno). Quindi la tua teoria del leggere XY per il momento cozza un po' male con la situazione italiana. Dubito che esca prima dell'anno prossimo, anche perché persino in Giappone non hanno ancora fatto uscire l'edizione definitiva. So che sembra insensato tutto ciò, ma non voglio dilungarmi troppo nella spiegazione. Se sei interessato avevo scritto due articoli in merito su Johto World: https://johtoworld.it/pokemon-la-grande-avventura-pubblicazione/
 

Veemon Tamer

Momentai
Quindi la tua teoria del leggere XY per il momento cozza un po' male con la situazione italiana. Dubito che esca prima dell'anno prossimo, anche perché persino in Giappone non hanno ancora fatto uscire l'edizione definitiva.
Uh ritiro quel che ho detto. Non ero al corrente delle pubblicazioni siccome finora ho recuperato i capitoli online e non ci ho pensato
 

Bladestarr

Zoidberg
Grazie CiaobyDany per i tuoi articoli veramente molto esaustivi.
Vedendo da anni in fumetteria il cofanetto di Nero e Bianco, pensavo che fossimo più o meno in pari con la produzione nipponica e che gli altri cofanetti fossero ristampe o riproposte.
A questo punto potrei provare a dare un'occasione a questo shonen partendo dall'inizio.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Grazie CiaobyDany per i tuoi articoli veramente molto esaustivi.
Vedendo da anni in fumetteria il cofanetto di Nero e Bianco, pensavo che fossimo più o meno in pari con la produzione nipponica e che gli altri cofanetti fossero ristampe o riproposte.
A questo punto potrei provare a dare un'occasione a questo shonen partendo dall'inizio.
Eh, no, in effetti è normale che il pubblico giustamente non informato si ritrovi spaesato, ma Nero e Bianco è stato il test pre-lancio (tra l'altro non ricordavo di aver scritto anche qui dei volumetti di XY che mi avevano confermato). A Cartoomics avrei voluto provare ad estorcere al contatto in J-Pop se avevano deciso cosa fare con Nero e Bianco, ma purtroppo è saltata la fiera, quindi non so quando riuscirò a carpire delle novità. Probabilmente bisognerà aspettare i leak dei preorder di Amazon dopo l'uscita di PtHGSS.
 

U.T.

Star
Ma sì, ripubblicheranno di sicuro Nero e Bianco nel formato degli altri. Ormai è un'edizione vecchia dove compariva ancora il logo di GP (che ricordo è stata assorbita da Jpop da boh, almeno 5 anni) e le copie cominciano a sparire dalla circolazione. Basta attendere, le vendite sono buone immagino!
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ma sì, ripubblicheranno di sicuro Nero e Bianco nel formato degli altri. Ormai è un'edizione vecchia dove compariva ancora il logo di GP (che ricordo è stata assorbita da Jpop da boh, almeno 5 anni) e le copie cominciano a sparire dalla circolazione. Basta attendere, le vendite sono buone immagino!
A Lucca avevo chiesto e mi avevano confermato PtHGSS in lavorazione, ma non avevano ancora avuto tempo di pensare su NB perché stava uscendo troppa roba insieme ed erano al collasso. Che rifacciano l'edizione di NB lo dico da quando avevano annunciato OAC, ma c'è ancora chi mi dice che non lo faranno...
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Se vi interessa XY ha qualche riferimento ad archi precedenti, niente che impedisca di goderselo ma un po' spoiler per quegli archi a cui si riferisce. ROZA è collegato a RZ e non credo abbia senso leggerlo da solo. SM/USUM non l'ho ancora letto quindi non so dirvi.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Se vi interessa XY ha qualche riferimento ad archi precedenti, niente che impedisca di goderselo ma un po' spoiler per quegli archi a cui si riferisce. ROZA è collegato a RZ e non credo abbia senso leggerlo da solo. SM/USUM non l'ho ancora letto quindi non so dirvi.
A me al momento interessa sapere da quanti capitoli è formato l'ultimo capitolo di B2W2 che so già che non saranno mai meno di 5. NON NE POSSO PIÙ VOGLIO LEGGERE LA FINE È INIZIATO NEL 2013 MANNAGGIA A KUSAKA
 
Top Bottom