Quando avete iniziato a giocare a pokemon?

ShinyBlue

Passante
Io ho iniziato a giocar 6 anni fa, infatti nel 2010, quando ero ancora un piccolo ingenuo, ho iniziato la mia avventura su Pokemon Platino, ho scelto il mio primo starter e ho iniziato a trovare i fastidiosi bidoof e starly nell'erba alta. E voi? Quando avete iniziato?
 

Jobber

Amico
inizia una vita fa, appena uscì pokemon Rosso in italia, me lo comprò mia nonna.

mi ricordo che comprai solo la cartuccia non sapevo servisse pure il Game Boy, poi vabe dopo neanche 1ora mi presero pure il GB, ahh bei tempi!
 

Hyliian

Hyliicoso
iniziai a giocare quando usci pokemon blu perche' me lo regalarono quando ero in 3 a media, mi pare fosse dicembre 99 o gennaio 2000 Mostra allegato 521 

Quanti ricordi 
default_chirolp_lovely.gif
 e quante cazzate feci Mostra allegato 517 la prima volta che ho battuto la lega (dopo millemila tentatvi), andai alla grotta di mewtow per catturarlo che avevo la masterball e 2-3 ultraball, nella grotta trovai uno psyduck e non so perche' ero convinto che non l'avrei mai e poi mai ritrovato quindi gli tirai la masterball  :D .

arrivai da mewtwo, lui livello 70, io con 3 ultraball e nessun pokemon che conosceva sleep o paralisi . ovviamente qualche giorono dopo NON averlo catturato resettai il gioco perdendo tutti i pokemon scambiati fino a quel momento con gli amici. Mostra allegato 517
 

Jobber

Amico
iniziai a giocare quando usci pokemon blu perche' me lo regalarono quando ero in 3 a media, mi pare fosse dicembre 99 o gennaio 2000 Mostra allegato 521 

Quanti ricordi 
default_chirolp_lovely.gif
 e quante cazzate feci Mostra allegato 517 la prima volta che ho battuto la lega (dopo millemila tentatvi), andai alla grotta di mewtow per catturarlo che avevo la masterball e 2-3 ultraball, nella grotta trovai uno psyduck e non so perche' ero convinto che non l'avrei mai e poi mai ritrovato quindi gli tirai la masterball  :D .

arrivai da mewtwo, lui livello 70, io con 3 ultraball e nessun pokemon che conosceva sleep o paralisi . ovviamente qualche giorono dopo NON averlo catturato resettai il gioco perdendo tutti i pokemon scambiati fino a quel momento con gli amici. Mostra allegato 517
il tuo episodio mi ha fatto ricordare che un giorno mi persi nelle isole spumarine, resettai il gioco da capo, perchè non sapevo come uscirne.

ora rido a pensarci, ma in quel momento quasi piansi dalla disperazione.
 

MegaGoldix

Born to train
Quanti ricordi.. il vecchio Game Boy mattone grigio con i pulsanti viola di mia sorella, i miei mi comprarono blu poco dopo l'uscita, avrò avuto circa 8 anni, e da lì fu amore 
default_chirolp_lovely.gif
poi mi comprarono argento nemmeno un anno dopo l'uscita, con i miei amici scoprimmo la clonazione e cominciò il traffico di cani leggendari e di un bellissimo steelix al 100 (aveva addirittura iper raggio e spaccava troppo) di un mio amico che dovetti pregarlo un'estate per averlo, in cambio gli diedi raikou :D
 

Not

The sighting is a portent of doom
Ho iniziato a giocarci quando avevo 5-6 anni ricominciando la vecchia partita a pokemon blu di mia sorella. Purtroppo però all'inizio l'esperienza con i mostri tascabili non fu facile perché avevamo la mitica "pokemon version azul" in spagnolo  :D . Dopo pokemon blu ho continuato a seguire la serie fino a x/y. Dopodiché  l'interesse verso i pokemon si è abbastanza affievolito.
 
A dire il vero, prima di giocare con i giochi, è iniziato tutto con il cartone, su Italia 1, andavo alle elementari (avrò avuto 7-8 anni), poi con il primo album delle figurine, c'era uno scambio che in confronto i commercianti di droga sono nulla, infine... con le rom sul pc passate da un mio cugino xD. Bei tempi, io e i miei amici che giocavano assieme la partita... Solo alle superiori ho potuto comprare un game boy advance usato + Cristallo ( :* )
 

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
Iniziai quando avevo 7 anni,circa 5 anni fa.Il mio primo gioco fu Perla,e a quell'epoca ero davvero un nabbo.

Fu perla perché? Perché fu il primo gioco pokemon anche di mio fratello,e allora lo fece provare anche a me.Che bei ricordi 
default_chirolp_lovely.gif


Poi mio fratello si spostò su altri giochi,invece io continuai a seguir la saga e partire dalla 6 gen. comprai tutti i giochi.Il mio unico difetto che avevo con i giochi pokemon era che compravo i giochi sempre in ritardo,perché i miei non volevano mai spendere dei soldi per accontentare me  :(

Oltre ai giochi nella mia infanzia mi accompagnò anche l'anime... quelli si che erano bei ricordi :)
 

Hero of Sky

agere contra
Io avevo 5 anni, quindi 12 anni fa, con Rosso Fuoco. Ma già conoscevo i Pokèmon grazie all'anime. Da allora giocai tutti i giochi della serie principale e anche svariati spin-off. Ormai però la serie mi ha stancato seppur continui a seguirla.
 
7-8 anni,  ma non per il gioco, un mio amico aveva la carta di Taurus e mi innamorai proprio di essa, ho iniziato con Pokèmon Perla perché prima non avevano intenzione di comprarmi il GameBoy, alla fine ha avuto la meglio il DS 3-4 anni dopo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

WobbuffetManu

Troppi pokemon belli per tenere sempre lo stesso u
Io ho cominciato a nonmiricordoquanti anni, quando mio cugino mi regalò il suo game boy e le vecchie cartucce che non usava più, tra cui c'era pokemon rubino. Quando lo apriì vidi che ero in una casetta a brunifoglia e pensavo che quella fosse la mia casa lol. Il bello è che io pensavo che il gioco si salvasse automaticamente e che fosse normale ripartire ogni volta dalla "mia" casa, me ne accorsi solo quando catturai un bellissimo skarmory e dopo aver spento e riacceso vidi che non c'era più :D . Dopo aver capito come salvare continuai l'avventura e poi resettai il gioco per rigiocarlo interamente, perdendo vari pokemon che mio cugino aveva scambiato e che non si trovavano ad hoenn (mi ricordo un ampharos e un togetic che usavo sempre perchè aveva metronomo) e anche un voltorb shiny
default_chirolp_gusun.gif
. Poi me ne sono allontanato, ma ho ripreso con l'uscita di nero
 

drakon96

Passante
Dopo aver finito l'asilo, quindi 14 anni fa, i miei genitori mi comprarono il mio mitico game boy advance, con cui ancora adesso ci gioco ogni tanto, e pokemon argento. Una vita per battere la lega dato che il mio unico pokemon era Typhlosion e non sapevo che gli si potesse insegnare tuonopugno, poi dopo averla finalmente battuta e fatto arrivare il mio starter al 100 decisi di riniziare il gioco nonostante non fossi riuscito a smuovere snorlax dalla grotta diglett... mannaggia a quel pokeflauto. Gli anni successivi arrivarono zaffiro, rosso fuoco (il mio gioco preferito) e smeraldo e sto ancora cercando di concludere il pokedex nazionale. Poi arrivarono diamante, primo gioco in cui riusci a finire il dex nazionale, ed heartgold. Dopo qualche anno di inattività, la quinta gen non mi ha mai preso, sono tornato a pieno nel gioco con il remake di zaffiro. Adesso attendo con ansia i nuovi capitoli della saga per godermi sempre di più questo bellissimo gioco
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
la mia carriera di allenatore quest'anno diventa maggiorenne...perché ho cominciato esattamente diciott'anni fa, nel 1998, a 7 anni ed ora ne ho 25
 

Pence

Amico
Io iniziai a giocare grazie ad un mio amico, era lui ad avere console e gioco (Argento) non mi ricordo che anno era, sicuramente successivo al 2001, mi ricordo che ero alle elementari... Tuttavia il mio primo acquisto di un gioco Pokémon risale al 2005 con Rubino, successivamente con Smeraldo completai per la prima volta un pokedex (ad eccezione dei Pokemon misteriosi)... Non mi sono ancora fermato, e dubito mi fermerò! ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
La passione per i pokèmon mi è stata tramandata da mio fratello,che tuttora non gioca più ma comunque un po' di passione gli è rimasta e non pensa assolutamente sia per piccoli(poichè lo è il cartone).La mia storia è praticamente identica all'autore di questa discussione,solo che era pokemon perla e non platino.

Ps. ma davvero ci sono due utenti con l'avatar di whimsicott?! Solo io lo odio?
 

ShinyBlue

Passante
La passione per i pokèmon mi è stata tramandata da mio fratello,che tuttora non gioca più ma comunque un po' di passione gli è rimasta e non pensa assolutamente sia per piccoli(poichè lo è il cartone).La mia storia è praticamente identica all'autore di questa discussione,solo che era pokemon perla e non platino.

Ps. ma davvero ci sono due utenti con l'avatar di whimsicott?! Solo io lo odio?
Si :D Anche io lo odio in competitive, è proprio cancer tumor, ma esteticamente lo adoro
 

zeusvedetutto

MegaRayquaza, what else? ;)
Io iniziai nel lontano 1999 ed ebbi la fortuna di vivere il momento BOOM dei poket monsters !

E' molto bello vedere come dopo tutti questi anni ad ogni espansione del gioco di carte ed ad ogni generazione dei videogiochi ci sia ancora un pò di quella magia.

Il prima mazzo fu Supercrescita ed il primo game PKM Blu che scambiai per una carta Flareon di Jungle da un amico che non ci giocava più da anni. Iniziò tutto da lì sia per quanto riguarda Magic the Gathering e Force of Will, sia la passione per i videogiochi in stile fantasy, FF in primis e TES per continuare :D
 
Top Bottom