Dubbio abilità pokemon

Tiazz

Zoidberg
Ciao a tutti, mi sono iscritto apposta per risolvere un dubbio
Ho ripreso a giocare ai pokemon con gli amici per sfizio, e loro mi contestano quando succede questo:

ho in panchina due Gabite, uso l'abilità Dragonrichiamo del primo Gabite (e quindi cerco nel mazzo un pokeon drago), e poi uso la stessa abilità con l'altro Gabite (cerco un'altro pokemon drago)

BW6_IT_89.png


Non gli va proprio giù, solo perchè c'è scritto all'inizio dell'abilità "una sola volta durante il tuo turno", e quindi si sono autoconvinti che io possa usare quell'abilità solo una volta nel turno, sebbene io abbia due Gabite in grado di usarla un totale di due volte.

Ho tentato di spiegargli che anche da manuale tu prima della fase di attacco puoi usare i poteri pokemon dei tuoi pokemon (Gabite usa Dragonrichiamo (1), Gabite usa Dragonrichiamo (2), ecc..)
Che dite??
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Sì, ma uno alla volta, non tutti insieme... Lì c'è scritto "una sola volta durante il tuo turno" e riguarda quella carta. Quindi per la tua seconda carta, ti ci vuole un altro turno, secondo me. Non ho mai trattato Draghi, quindi non ne ho la certezza al 100%.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Mi pare che si possa usare una sola volta nel turno l'abilità di una carta, ma se hai due carte con la stessa abilità credo che tu possa usare entrambe le abilità.
 

Wolflink

Parroco
È come ha detto Sky, puoi riusare l'abilità di Gabite anche se l'hai già attivata con un'altra copia della stessa carta
 

Zaffira

Avicoltrice
Se hai 2 Gabite, puoi usare entrambi i Gabite per usare ben 2 volte l'abilità. Parlo da giocatrice competitiva attuale nelle carte Pokèmon (ho fatto nazionale di giugno).
 

DDX

Great!
Mod
Confermo quello che hanno detto sopra, OGNI Gabite può usare la propria abilità una volta per turno. Se ne hai tre, la puoi usare tre volte. Ma, per esempio, se hai tre Gabite in gioco, usi l'abilità del primo per cercare Garchomp e fai evolvere il secondo, ti rimane (in quel turno) solo l'abilità del terzo Gabite da poter sfruttare.

Quando gioco online uso spesso questo deck, appena ingrana diventa una bestia.
 
Top Bottom