Anime della stagione estiva 2016

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
https://static.neregate.com/2016/05/neregate.com-Summer-2016-Anime-Chart-v2.jpg

Sì, mi stavo annoiando.

Dunque, posto che mi trascino ancora la seconda stagione di Kyoukai no Rinne (che dovrebbe terminare), Boku no Hero Academia (che penso invece vada avanti ad oltranza), e ovviamente Pocket Monsters XY&Z, questa stagione sarà probabilmente la mia più impegnata so far. Perché oltre ai sopracitati, aggiungerò anche la """"seconda stagione""""" di Arslan Senki, Arslan Senki Fujin Ranbu (se si possa seriamente definire stagione una serie di 9 episodi lo lascio decidere a voi), e gli OVA di Nanatsu no Taizai (perché se 9 episodi non fanno una stagione, 4 decisamente sono OVA), in attesa della vera seconda stagione di Nanatsu no Taizai quest'autunno. Ovviamente guarderei molto volentieri anche il film Pokémon, se non fosse che tanto uscirà subbato intorno a marzo, quindi posso tranquillamente aspettare, lol. Interessante il ritorno di Berserk, non è il mio genere e non lo guarderò, però è strano vedere un sequel a quasi 20 anni di distanza dalla prima serie.

E voi? Cosa avete già messo in watchlist?
 

Lera

Passante
Arslan Senki anche per me, sebbene mi aspetti il peggio (nove episodi? Why?), probabilmente seguirò anche Tales of Zestriria, Amanchu (dato che il manga esce ogni era glaciale) e poi non lo so, vedrò se amici mi consiglieranno qualcosa in particolare. C'è un anime mecha nella lista, a cui probabilmente darò una possibilità.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Arslan Senki anche per me, sebbene mi aspetti il peggio (nove episodi? Why?), probabilmente seguirò anche Tales of Zestriria, Amanchu (dato che il manga esce ogni era glaciale) e poi non lo so, vedrò se amici mi consiglieranno qualcosa in particolare. C'è un anime mecha nella lista, a cui probabilmente darò una possibilità.
Ho visto solo le sigle al momento. A quanto pare si svolgerà principalmente in ambienti navali o marini ed è stato deciso che le armature sono troppo mainstream, quindi vestono tutti più leggeri. (sì, ovviamente combattono pure con quegli abitini che non bloccano manco i pungiglioni delle zanzare, il djinn di Farangis proteggerà anche loro?)

Anzi, non tutti. Paradossalmente Farangis stessa si copre di più rispetto alla prima serie (ha semplicemente una magliettina che le copre le spalle, eh, non esageriamo, ma almeno non ha più circa il 90% di pelle esposta, lol)

Per quanto riguarda le sigle, sono carine sì, ma non mi hanno emozionato particolarmente. Soprattutto la opening, dopo che le due della prima serie erano state veramente eccezionali, mi aspettavo qualcosa di un po' più... Potente? Il ritmo è troppo blando per una serie in cui le vicende girano intorno a delle guerre.
 

Lera

Passante
Ci ho dato un'occhiata, concordo con le sigle. Anche le immagini usate hanno 'qualcosa di strano', come se stonassero in un'anime come Arslan Senki. E ancora mi chiedo che faranno in così pochi episodi...

Intanto ho visto anche Tales of Zestriria. Non posseggo i giochi da cui sono tratti, ma solitamente le serie 'tales of' le guardo tutte, per cui... graficamente mi è piaciuto, sono molto curiosa e spero non mi deluda :)

Vedrò anche 91Days, solo perché ho letto che potrebbe essere molto simile a 'Joker Game', l'anime che più mi è piaciuto della stagione primaverile, sebbene sia durato troppo poco e alla fine mi abbia un po' deluso, perché mi aspettavo una trama complicata dietro... Vedremo.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Nel mentre ho guardato il primo episodio di Arslan Senki Fuujin Ranbu. Che macello!!! Si prospetta una stagione interessante. Più che altro non saprei proprio immaginare come possano proseguire gli eventi, lol.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sempre più convinto dalla trama (se non altro si spiega perché diavolo siano tutti in nave e non siano in guerra). Più che altro ho notato in questo episodio che l'audio era pessimo. Ora, non so se fosse colpa dello streaming di Funimation, dubito fosse colpa del gruppo di fansub, visto che si limitano a prendere i file e a rihostarli rendendoli accessibili a chiunque, o dell'episodio in sé, ma o il volume delle voci era assurdamente basso, o era assurdamente alto il volume delle musiche e degli effetti sonori, o entrambe le cose, mi sono dovuto veramente limitare a leggere i sottotitoli sentendo a malapena i personaggi. Mi auguro questo problema non si presenti nei prossimi episodi, perché è veramente snervante.

Ah, non so se sono l'unico a pensarlo, ma la canzone di apertura, tsubasa, mi fa tanto anni 90 (già mi aveva dato questo sospetto guardando la sigla, ora che ho scaricato il singolo ne sono ancora più convinto).
 

Lera

Passante
A proposito di anni '90, ora siamo pari pari agli OAV usciti in quegli anni. Per me quindi da ora in poi è tutto inedito, dato che avevo solo visto quelli. La sigla iniziale, comunque, non è male, l'ho ascoltata intera. Più che altro le immagini della sigla, a tratti sembrano quelle tipiche di uno shoujo XD

Sono curiosa, ma i pochi episodi continuano a preoccuparmi. Cosa si potrà fare in sette episodi?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Se non hai ancora visto quella di oggi non ti spoilero nulla, comunque è abbastanza chiaro che cosa succeda.

Così come è abbastanza chiaro che non finiremo la serie nemmeno a sto giro.

Ah, ecco, volevo giusto chiederti gli OAV fino a dove arrivavano. Comunque questi primi due episodi secondo me li avrebbero potuti inserire nella serie vecchia, visto che sono solo il prologo di quello che succede ora e sono molto più collegati agli eventi passati.

Nel mentre il manga continua con il suo capitolo singolo al mese, e resta indietro anni luce, cioè, è appena arrivata Alfariid, lol, di questo passo si rimetteranno in pari fra due anni :D
 

Lera

Passante
Lho vista, per questo dico che ora siamo arrivati dove era arrivata la serie oav XD L'Oav terminava col ritorno del re che spediva Arslan e compagni via XD Ma negli OAV non si vedeva il dopo, finiva con Arslan che partiva.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Mmm... Be', si sa già che si partirà per nave per andare non so bene dove, visto che di spiagge non se n'erano viste in quel paese ancora, lol.

Comunque arriverà il fratello di Alfariid, capo del clan Zot, perché si vede nella sigla, l'amico di Daryun potrebbe essere un altro guerriero della serie ovapawa non posso morire, mentre ho i miei dubbi sul tizio che si vede insieme a Narsus sinceramente.

Comunque il re che ritorna sinceramente non me l'aspettavo proprio, ero tipo "WTF??? U serious???"
 

R.o.v.o.

_Colder than ice_
Ho recuperato i primi due episodi di "Tales of Zestiria the X" e per ora mi sta piacendo molto. Belle animazioni, soprattutto quelle in 3D, e bei disegni. La opening da una carica molto forte, ma lo stesso non si può dire della sigla di chiusura che, imho, è un po' moscia. Eviterei di parlare della trama visto che siamo ancora agli inizi, ma sembra promettente.
 

Zago

Sister Radar
Mod
BERSERK E D. GRAY MAN!!!!|!

#chenesannoi2000?
Sconsiglio di vedere l' anime nuovo di berserk, poi sarai tu stesso a giudicare... è fatto in cgi ed oltre ad essere molto brutto a vedersi è anche parecchio fastidioso.

Inoltre uccide completamente le scene del manga rendendo l' anime noioso. Si berserk, noioso, sembra incredibile anche per me dirlo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Akurt

Passante
si ho notato...ma dai berserk resta sempre berserk, non contando che la parte che va dai lost children in su la aspettavo da...dieci anni? D:
 
Top Bottom