Quali film (o cartoni animati) hanno accompagnato la vostra infanzia?

DaniGrovyle

Grovyle di Johto (?)
Non sono mai stato un fanatico di film, ma da piccolo ce ne sono stati molti che adoro. 

Madacascar e' uno di questi. Era divertente, metteva allegria e a volte metteva una paura piacevole.

Wallie fantastico, commovente, e fa ragionare sul futuro dell'umanita'. Anche se avrei evitato il bacio robotico alla fine.

Di cartoni animati ho guardato (e guardo tutt'ora) Pokemon (lo so, non ve lo aspettavate), ma quando ero davvero piccolo Peppa Pig, il Trenino Thomas e altre scemenze simili erano la mia vita!

VOGLIO NASCERE NEGLI ANNI '90!

Poi anche I Fantagenitori, A Tutto Reality e Alvinn!!!! and The Chimpunsk sono una parte di me.

E voi? Quali cartoni e film vi piacevano da piccoli
 

Zaffira

Avicoltrice
bubu_wall_01.jpg
203px-Dendoh_DVD_upload1.jpg
doremi3.jpg
 

Tanino343

Tokyonino!
Di quelli a puntante (anni 90) che facevano su Italia 1 e alla rai quasi tutti, indipendentemente da quali erano non facevo distinzioni tra quelli per maschi o per femmine (adoravo Rossana); poi come classici disney: Il Re leone-Mulan-La bella e la bestia-Bianca e Bernie nella terra dei canguri-Hercules-Red & Tobi, questi erano la mia routine settimanale (ne avrò dimenticato qualcuno); serie tv: Hercules-Xena-Young Hercules-Supercar; infine come film: Titanic-Mamma ho perso l'aereo-Jumanji e tanti altri. :)
 

~Lighty

Rosso è meglio
Da piccolo questo genere di film era la mia fisazione, avevo quanto meno uno scatolo pieno di videocassette solo di film nimati *^*

I miei preferiti erano Mulan, la strada per El Dorado ed uno xon dei ragazzi pirati di cui non ricordo il nome (e non riesco a trovarlo). Quelli che guardavo più spesso però erano shrek 2 e l'era glaciale 2, dopo che smisero di funzionare quelli detti prima
default_o.gif
;

Poi avevo anche parecchi film con le principesse, quasi tutte non disney, e mi piacevano anche loro molto.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Film... Mh, Io speriamo che me la cavo e Ritorno al futuro sono quelli che ricordo, li guardavo ogni volta che li trasmettevano.

Cartoni animati: Lo scoiattolo Banner era il mio preferito, poi ovviamente ci sono tutti i "classici" degli anni '90. Praticamente se lo trasmettevano su Bim Bum Bam lo guardavo (tranne Sailor Moon, mai piaciuto). Inoltre mi piaceva particolarmente una versione giapponese di Aladino (non ricordo il titolo e uff, aveva una sigla che mi piaceva e vorrei riascoltarla), ci riunivamo a casa del proprietario della cassetta e lo guardavamo. Io dovevo sempre rientrare a casa prima che finissimo, quindi a pensarci non so come finisse.

Telefilm: Star Trek. Mamma lo adora e ogni volta che lo trasmettevano la tv era sua. Anche se era alle 2 di notte (eh sì, mi rifiutavo di andare a dormire perché ero piccola e fatidiosa, tipo zanzara). E poi i telefilm con Cristina D'avena, avevo una piiiccola (ehi, avevo nemmeno 3 anni) per Marco Bellavia. Sigh.
 

Hyliian

Hyliicoso
Tra i film di animazione son cresciuto con il re leone, la sirenetta, aladin la bella e la bestia... per i film jurassic park,robocop (i 3 vecchi), superman (quelli con christopher reeve), terminator 1 e 2, star wars (quelli vecchi eh Mostra allegato 517) una volta li diedero tutti e tre di fila dalle 19 fino a notte e rimasi sveglio per registarli tutti su cassetta senza pubblicita'!! Avro' avuto 7-8 anni

Poi cartoni classici, tipo tom e jerry, willy coyote e road runner, bugs bunny etc...

Adoro riguardarli tutti anche oggi, specialmente i film e il re leone 
 

Maharet

Zoidberg
Io avevo una collezione gigantesca di cassette di cartoni Disney, ma i miei preferiti erano Mulan, Aladdin e Peter Pan(l'ho guardato talmente tanto da rovinare la videocassetta) anche se guardavo anche volentieri tutti quelli che avevano animali come protagonisti principali (tranne Bianca e Bernie che mi stavano antipaticissimi e non so ancora il perchè.)

Di cartoni a puntate ricordo con tantissimo affetto quelli che facevano tutte le sere su Super3 (per chi non lo conosce, è un canale del Lazio) quindi Yattaman, Carletto il principe dei mostri, I predatori del Tempo, Gigi la trottola...Degli altri adoravo Dragonball, Sailor Moon, i Digimon e Rossana.

Per le serie Sabrina vita da strega, Xena ed Hercules *_*

I film sono sempre stata rompiscatole, ricordo che mi piacevano tanto i film con Jim Carrey che adesso non mi fa più tanto impazzire, più quelli di supereroi o che venivano da libri o favole. Mi ricordo Mamma ho perso l'aereo, Stuart Little (anche se non mi piaceva tantissimo) e il Dottor Dolittle che aveva tutta la mia invidia.

Una piccola nota devo farla anche per Beavis e Butthead e Celebrity Deathmatch. L'ignoranza che io e mio fratello adoravamo.
 

Berry93

Zoidberg
Ce ne sono un casino, da bambino mi sono guardato un sacco di serie in tv e film di animazione.

Quelli che mi ricordo di più sono sicuramente Aladdin(avrò consumato la videocassetta, tutt'ora uno dei miei film disney preferiti) tra i film di animazione e ovviamente Dragon Ball che dava un senso al mio primo pomeriggio XD

Sarebbe impossibile fare un elenco di tutte le serie che o seguito e che probabilmente tutt'ora mi piacerebbe vedere, ma posso dire che un posto speciale nei miei ricordi lo ha la serie animata di Spiderman che fu la prima serie animata che tentai di seguire dal primo all'ultimo episodio, senza perdermene uno e avere l'idea di tutta la continuity della serie.

Per quanto riguarda i film non d'animazione direi The Mask per quanto lo adorato e lo adori tutt'ora XD Per quanto riguarda le serie TV Willy il principe di Bel Air sopra tutte ... e per la serie "film del Sabato pomeriggio che guardavo spesso ma ora non più e che ti rimangono nel cuore" dico Angels XD
 

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
Mi ricordo quando ero più piccolo,avevo circa 7-8 anni, la mattina prima di andare a scuola accendevo sempre la TV e mi guardavo Pokemon.

Il pomeriggio anche: quando finivo i compiti,mi siedevo davanti al televisore e guardavo Scan 2 go,Gumbull,Spongebob,Yu-gi-oh...ecc

Poi all'età di adesso ho scoperto in gran parte il mondo di YouTube, ma per il resto sono anche bei ricordi alla fine neanche troppo lontani...
 

Jobber

Amico
Film animati: gia citati mulan, hercules, carica dei 101,shrek, ora non mi piacciono ma all'epoca si, poi non me ne vengono in mente altri..

Cartoni: Ygo, Beyblade, pkmz, Gundam, Dragonball/z/gt , Monster Rancher (cartone preferito, mi manca tantissimo, tiger e l'ignorante mocchì li amavo <3)

Serie tv da giovine: Il Principe di bel-air (you dont say?) , Robinson(bomber cosby), Arnold, dawson creek, poi sicuramente altro, ma ora mi sfuggono i nomi.
 
Top Bottom