Vgc 2016 Report Brisbane Regional

Ciao a tutti ragazzi, era da un po che non pubblicavo, oggi vi posteró il mio team che ho usato oggi (21/05/16) al regionale recato a Brisbane (prima volta che partecipo ad una premier/regionale ), per prima cosa vorrei dire che è stato ben organizzato mi sono divertito molto ed ho fatto nuove conoscienze, e me ne sono uscito con un 36 posto,che non è tantissimo ma per essere la prima volta mi soddisfa.

Passiamo alla presentazione del team

 Ho-Oh  Kyogre  Gengar  Salamence  Ferrothorn  Scrafty

Team che a prima vista puó sembrare strano, tipo Ho-Oh Kyogre che "contrastano" ma è ottimo per dare fastidio ad alcuni dei Big6 più fastidiosi come Xerneas Groudon e Quaza.

Passiamo ora ad i pokemon visti singolsrmente, e in quante partite li ho portati

Ho-Oh@Leftovers (5/8)

Pressure

Careful

92Hp 208Atk 160Def 46SDef 4Spe

- Sacred Fire

-Brave Bird

-Substitute

-Recover

Ottimo Tank, che da fastidio a Xerneas Ferrothorn pokemon fisici e tutto quello che non è kyogre/roccia. Sacred fire STAB fuoco, può bruciare (ho detto puó...mica che lo fa...5 partite un burn solo,per di più inutile...) BBird STAB volante utile contro i tipi lotta o i tipi erba sotto la pioggia e anche contro kyogre! Sub è per guadagnare bulk su un possibile switch/protect e recover per recuperare vita. 

Kyogre@Blue Orb (6/8)

Drizzle

Modest

108Hp 140Def 124SAtk 4Sdef 132Spe

-Water Spout 

-Scald

-Ice Beam

-Protect

nonostante gli investimenti in speed rimane abbastanza bulky e fa molto danni, Water spout è per far male se ne ho l'occasione, scald bersaglio singolo (no burn...) e comunque una bella stab, ice beam per draghi e groudon e protect beh è protect. Si è dimostrato un buon poke, anche se la sua controparte la trovo leggermente più forte...

Gengar@Focus Sash (3/8)

Levitate

Timid

4Hp 252SAtk 252Spe

-Shadow Ball

-Sludge Bomb

-Icy Wind

-Protect

Buon poke che fa male a xerneas e da speed control se ne ho bisogno! Shadow ball e Sludge Bomb sono per le stab, Icy wind ler il controllo della speed (e per eventuali lando e quaza normale) e protect in casi di emergenza non sono ancora convinto su di lui...peró vabbè in una partita la differenza l'ha fatta.

Salamence@Salamencite (7/8)

Intimidate

Naive

20HP 4Atk 20Def 214Satk 252Spe

-Double-Edge

-Hyper Voice

-Draco Meteor

-Protect

La mia mega, utilissimo per rendere meno potenti i pokemon fisici, demolitore di Quaza/pokemon erba/lotta e fa tanto danno! Double edge unica mossa fisica utile se ho usato draco meteor o se attacca un difensore speciale, Hyper voice...beh lo sapete cosa fa no? Draco meteor principalmente è messa li per una cosa chiamata RAYQUAZA!

Ferrothorn@Expert Belt (6/8)

Iron Barbs

Brave

252Hp 204Atk 52SDef

Oivs Spe

-Gyro Ball

-Power Whip

-Leech Seed

-Protect

ferro offensivo è molto buono per far male a Kyogre e xerneas. Ma da fastidio anche ad alcuni wall che fanno fatica a toccarlo.

Gyro ball prima STAB utile sui fooletti e sui pokemon veloce, mentre PW sui poke acqua, se non posso fare molto danno uso i seed che rompono le palle.

Scrafty@Assault Vest (5/8)

Intimidate

Sassy

246 HP 148 Def 116SDef

-Fake Out

-Super Fang

-Foul Play

-Snarl

Eccolo qui! Il mio TANK per eccellenza! Fake outer ed intimidator! Colui che divide la vita! Colui che abbassa l'attacco speciale! Colui che usa l'attacco dell'avversario! Colui che resiste a tutto quello che non è moonblast da xerneas e dragon ascent!

IL support! Fake out dipende dalla situazione ma è molto utile se non ha fake outer il mio avversario, super fang demolisce i tank, foul play devasta gli sweeper e snarl...beh è snarl...

Vi lascio qui sotto il link delle lotte che bo fatto (8 in totale), ho affrtontato anche AuSlove , bhe eccovi i video

1)SL2W-WWWW-WW44-PPHL

2)FX2W-WWWW-WW44-PPJ8

3)83XG-WWWW-WW44-PPKD

4)AXTG-WWWW-WW44-PPLG

5)PHQW-WWWW-WW44-PPMS

6)WKHG-WWWW-WW44-PPZD

7)ND6G-WWWW-WW44-PPQ8

8)2Q5W-WWWW-WW44-PPR3
 
Ultima modifica di un moderatore:
La prima nota che ti faccio sul team è: non è troppo privo di speed control? Capisco che oh-ho aiuti vs xern e pdon, ma se pdon ha rock slide non è molto facile arginarlo, contando che entrambi i tuoi intimidater le prendono da xern. Hai pensato poi di dare skill swap a gengar? Quanti eravate al regionale?
 
La prima nota che ti faccio sul team è: non è troppo privo di speed control? Capisco che oh-ho aiuti vs xern e pdon, ma se pdon ha rock slide non è molto facile arginarlo, contando che entrambi i tuoi intimidater le prendono da xern. Hai pensato poi di dare skill swap a gengar? Quanti eravate al regionale?
Ciao, allora andiamo con ordine. Per lo speed control avrei teoricamente gengar con icy wind, molti al regionale mi hanno fatto notare la mancanza di speed controll questo perché ho pensato ad un team che possa essere buono sia in Troom o contro un tail wind (vedi l'uccello arcobaleno scrafty e ferro che sono pokemon giá di loro bulkosi e che sanno come fsr passare i turni), non ho trovato bisogno in tutto il torneo di avere il controllo della speed.

Per rock slide groudon beh si é un problema se non ricordo male ne ho incontrato uno e mi ha fatto fuori Ho-Oh, ma come poke è troppo utile contro gli steel e grass avversari e xerneas per poter pensare di toglierlo, ferro amoonguss sono counter per i rain room e se il mio oppo ha la trick beh, Ho-Oh ha poco di cui preoccuparsi. Per il fatto di aggirare RSlide groudon, se non sbaglio la partita che ho perso lo stavo facendo fuori ma hey...flinch comunque concordo é fastidioso e difficile da aggirare. Quello che è balzato subito all'occhio di tutti quelli che ho conosciuto/contro cui ho lottato  era proprio questo, ma è proprio quello che voglio, voglio che il mio avversario ha xerneas LO PORTI, ho expert belt ferro, ho Ho-Oh, Ho gengar! Sono pokemon che fanno male a xerneas quindi anche se sembra dio contro questo team non lo è per nulla, non ho trovato smeargle con esso quindi giá è un'altra storia.

Si avevo pensato a skill swap gengar, lo ho anche testato, ma se tolgo shadow ball altri gengar, e spettri (soprattutto aegi) mi  danno problemi, se tolgo sludge bomb, non ci penso nemmeno xerneas lo devo buttare giú, se tolgo icy wind, tolgo la possibilitá i far molto male ai quaza (normali) e lando e di abbassare speed in caso di necessitá.

Eravamo quasi 200 al regionale (considerando Master Junior e Senior)
 
Top Bottom