Starter preferito [Sole e Luna]

Ebbene:

  • Rowlet

    Voti: 35 40,7%
  • Litten

    Voti: 32 37,2%
  • Popplio

    Voti: 19 22,1%

  • Votatori totali
    86

DatHax

Passante
Per ora Litten è quello che mi attira maggiormente (e come potrebbe essere diversamente, da buona amante dei gatti?), ma bisognerà vedere come prosegue la sua linea.
Stando alla descrizione ufficiale, non è da escludersi che Popplio diventi Water/Fighting, e la cosa mi incuriosisce parecchio.
 

Hyliian

Hyliicoso
Per Litten le evoluzioni fuoco/veleno mi stanno davvero prendendo tantissimo, esistono altri pokemon con questo abbinamento di tipo?

Fuoco/Terra spero proprio di no... perderebbe tantissimo :/ e avrebbe anche poco senso.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
IyMhwEE.png
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Perché Fuoco/Terra e Fuoco/Buio non sono pieni di debolezze vero?

A sto punto meglio qualcosa di figo ed inedito.Fuoco/Veleno è ciò che sogno da una vita, dopo che mi hanno realizzato su ben 2 Pokémon il Fuoco/Psico.
Fuoco/Terra ha doppia debolezza ad Acqua ed è debole a Terra, due tipi di mosse usatissime: è un typing abbastanza brutto.

Fuoco/Veleno sarà pure inedito, ma ha 4 debolezze di cui una in x4: 2x Acqua, 2x Roccia, 4x Terra, 2x Psico.

Fuoco/Buio avrebbe 2x Roccia, 2x Terra, 2x Acqua, 2x Lotta.

In definitiva: non sarebbe brutto avere nuove combinazioni (anzi, ci starebbero) però se faranno combinazioni simili dovranno creare bene lo starter Fire. Personalmente, sarebbe una grande innovazione se il tipo Drago fosse di uno starter (escludendo Mega Charizard X ovviamente), però non mi dispiacerebbe vedere su uno starter alcuni tipi davvero carini come Elettro, Coleottero o addirittura un tipo davvero figo: Spettro.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Fuoco/Terra ha doppia debolezza ad Acqua ed è debole a Terra, due tipi di mosse usatissime: è un typing abbastanza brutto.

Fuoco/Veleno sarà pure inedito, ma ha 4 debolezze di cui una in x4: 2x Acqua, 2x Roccia, 4x Terra, 2x Psico.

Fuoco/Buio avrebbe 2x Roccia, 2x Terra, 2x Acqua, 2x Lotta.

In definitiva: non sarebbe brutto avere nuove combinazioni (anzi, ci starebbero) però se faranno combinazioni simili dovranno creare bene lo starter Fire. Personalmente, sarebbe una grande innovazione se il tipo Drago fosse di uno starter (escludendo Mega Charizard X ovviamente), però non mi dispiacerebbe vedere su uno starter alcuni tipi davvero carini come Elettro, Coleottero o addirittura un tipo davvero figo: Spettro.


Condivido per il tipo spettro. Su uno starter fuoco starebbe divinamente. Comunque sia, ok il discorso debolezze, non stavo dicendo che il tipo fuoco/veleno ne sia privo, anzi. Però è appunto il fatto di vedere qualcosa di nuovo e figo.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Guarda che il 3DS legge benissimo i giochi di quarta e quinta generazione. Anzi, da quanto hanno rimosso la possibilità di giocare online in quei giochi il loro prezzo è crollato!
Tranne che in alcuni GS dove riesci a trovarli ancora a 39,90!

err... le cartuccie per il vecchio DS son compatibili con il 3DS? O.o  non lo sapevo o.o grazie, mi fiondo su amazon.
Assolutamente yes, ho preso B2 a 7 euro e appena ho tempo me lo faccio sul 3DS

Nelle pagine degli starter del sito ufficiale giapponese sono presenti 6 icone: Erba, Volante, Terra, Fuoco, Acqua, Lotta, esattamente in questo ordine.

http://www.pokemon.co.jp/ex/sun_moon/pokemon/partner_01/

Ecco le icone: 
Erba:
icon01.png
 Volante:
icon02.png
 Terra:
icon03.png
 Fuoco:
icon04.png
 Acqua:
icon05.png
Lotta:
icon06.png


Se controllate gli indirizzi delle icone noterete che sono chiamate "icon01.png", "icon02.png", etc. fino a "icon06.png". Da "icon07" in poi non c'è più nulla e verrà caricata la pagina di errore del sito.

Oh, poi magari sono lì a caso e non hanno nessun significato, non sarebbe la prima volta.
Interessante, ma mi unisco a Massi

Potresti avere ragione, ma c'è un ma... Perché la Terra è l'icona 3 e non 4?
Non mi convince... ci sono diversi Pokémon vulcanici, il discorso del pelo oleoso infiammabile mi fa pensare sia un veleno, una fanghiglia sarebbe Acqua/Terra... possiamo azzardare siano tipi di Pokémon che avevano intenzione di annunciare, in ordine di creazione... Fuoco/Terra sarebbe pessimo, con le "novità" di MegaCamerupt e ArcheoGroudon... Acqua/Lotta non è il massimo per un Clown ma potrebbe starci. Forse.
^this, secondo il ragionamento il tipo terra sarebbe dovuto essere il quarto, non il terzo. Non dimentichiamoci che ci sono di mezzo anche i tipi dei leggendari da fare. Avevo pensato fossero in ordine alfabetico, ma in quel caso sarebbero stati kakutou, kusa, jimen, hikou, honou, mizu (lotta, erba, terra, volante, fuoco, acqua). Per me sono i primi di cui sono stati decisi gli hex per i colori e basta, lol.

Magari è il gufo Erba/Volante a diventare Erba/Terra, potrebbe essere questa la spiegazione! Mentre Litten resterà Fuoco puro >u>
Se Popplio diventa acqua lotta vengo ad Imola a picchiarti ^^
 

Maharet

Zoidberg
Inizialmente avrei detto Rowlet ma...Guardandolo mi sto innamorando di Popplio...Sperando solo che non lo facciano Acqua/Lotta, basta starter che diventano di tipo Lotta! ç_ç Mi piacerebbe se fosse Acqua/Folletto ma non voglio sperarci più di tanto.
 

Duca

Il ritorno.
Sceglierei Litten... Spero però che finalmente diano vita con le evoluzioni ad un pokemon manticora o perlomeno una pantera.

Rowlet è al secondo posto, però credo che si andrà rovinando via via con le evoluzioni.

Popplio è l'ultimo, però secondo me l'evoluzione finale ci riserverà sorprese, magari diventa un gran leone marino, cosa che però lo renderebbe simile a Walrein
 

Xenomorph

Zoidberg
Sono veramente in crisi per questa scelta.

Fin da quando ero bambino mi vantavo di essere un firefag contro un mio amico che sceglieva sempre acqua, e così è stato fino a poco tempo fa... Ma ultimamente, con il battling competitivo, sto scoprendo l'amore assoluto che provo per le strategie di lotta del tipo Erba (escluso ovviamente il mio bellissimo Mega Charizard Y 
default_chirolp_iei.gif
).
Quindi, ricapitolando le mie esperienze, DOPO la prima volta di ogni gioco, in realtà la mia scelta ricade su: CharmanderTotodileTreeckoTurtwigSnivy e Fennekin. Questa generazione sarà decisiva per me, mi affermerò totalmente come grassfag oppure tornerò a scegliere fuoco?

Sta di fatto che per il momento sono più propenso per Litten, vuoi perché mi piacciono i gatti vuoi perché la debolezza x4 al ghiaccio di Rowlet è dura da mandare giù. Ma sarò molto arrabbiato se Litten dovesse evolversi nel wrestler come predetto 
default_chirolp_hun.gif


rowlet___fake_evolution_by_coalbones-da3tgwm.png


3HdMvq2.jpg


Ad esempio, con due cose del genere preferirei puntarmi una pistola alla tempia piuttosto che scegliere 
default_o.gif
;
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hyliian

Hyliicoso
Sono veramente in crisi per questa scelta.

Fin da quando ero bambino mi vantavo di essere un firefag contro un mio amico che sceglieva sempre acqua, e così è stato fino a poco tempo fa... Ma ultimamente, con il battling competitivo, sto scoprendo l'amore assoluto che provo per le strategie di lotta del tipo Erba (escluso ovviamente il mio bellissimo Mega Charizard Y 
default_chirolp_iei.gif
).
Quindi, ricapitolando le mie esperienze, DOPO la prima volta di ogni gioco, in realtà la mia scelta ricade su: CharmanderTotodileTreeckoTurtwigSnivy e Fennekin. Questa generazione sarà decisiva per me, mi affermerò totalmente come grassfag oppure tornerò a scegliere fuoco?

Sta di fatto che per il momento sono più propenso per Litten, vuoi perché mi piacciono i gatti vuoi perché la debolezza x4 al ghiaccio di Rowlet è dura da mandare giù. Ma sarò molto arrabbiato se Litten dovesse evolversi nel wrestler come predetto 
default_chirolp_hun.gif






Ad esempio, con due cose del genere preferirei puntarmi una pistola alla tempia piuttosto che scegliere 
default_o.gif
;
se le evoluzioni reali saranno anche solo l'ombra di queste, sarei l'uomo piu' felice della terra .
 

Unnamed

Passante
Io preferisco Rowlet semplicemente perché adoro i gufi e possiede una combinazione originale e poco comune (peccato per la debolezza x4 al tipo ghiaccio, ma va be', le mosse di quel tipo sono poco comuni durante la storia).

Spero che le sue evoluzioni siano carine e ben fatte.

Al secondo posto c'è Popplio, non capisco perché tutti lo ritengano brutto, a me sembra simpatico; mi piacciono anche i colori, non so perché.

Al terzo posto c'è Litten, non lo trovo brutto, però... Non so... Mi sembra fin troppo semplice e anonimo, però adoro la sua espressione.

Spero che tutti e tre ricevano delle evoluzioni decenti, soprattutto Rowlet.

se le evoluzioni reali saranno anche solo l'ombra di queste, sarei l'uomo piu' felice della terra .
L'evoluzione finale di Rowlet mi sembra un po' esagerata onestamente.
default_o.gif
;
 

Duca

Il ritorno.
A parte quelle due evoluzioni che sono esageratissime, spero ancora che Rowlet diventi un grifone e Litten una manticora.. Popplio invece, beh.. Nessie di Loch Ness ahahah (anche se c'è già Lapras)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
^this, ci si lamenta dell'overdesign e quei cosi sono l'apoteosi di esso.

Orientato per Popplio giusto perché ho sempre preso acqua (tranne Treecko in Rubino Omega di cui mi pento ancora adesso), ma per una decisione finale bisogna decisamente aspettare le evo.

Quindi ve lo dirò esattamente tra due mesi :P
 
Litten sicuramente mi piace molto, ma anche popplio ha il suo perché. penso che appena si potrà scambiare recupererò quello che non ho scelto.
 
Top Bottom