Connessionodromo

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
se già da metà Aprile posso godere di un modem/router in fibra ottica



soltanto oggi l'ho collegato via cavo al mio computer (nonchè alla mia PS4) ...ed i risultati si vedono

5302589834.png


 addio per sempre a wireless, chiavi WPA, ripetitori Wi-Fi e disconnessioni; Nintendo 3DS a parte purtroppo

voglio festeggiare aprendo questo topic nel quale confrontare le nostre connessioni: la vostra rete è una lepre od una tartaruga? siete soddisfatti o rimborsati? parliamone!
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Poor Ale...

Comunque, a casa ho una 7 Mb che offre una velocità a dir poco imbarazzante in upload (tipo 300 kb/s). Dopo aver sfruttato l'offerta online due settimane fa di Infostrada (continuano a ripeterla cambiando i bonus aggiuntivi, ma fanno sempre 25€ internet e chiamate illimitate verso tutti i fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta per sempre, se avete una mezza idea di cambiare operatore, fatelo), due giorni fa siamo ufficialmente passati al nuovo operatore. In questi giorni quindi dovrebbero settare la velocità a 20 Mb, vedremo se saranno effettivi ^^
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Mah, io adesso ho circa 30 Mb/s di download se non erro, e mi ci trovo bene. Cose superiori bo, le vedo troppo veloci xD
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Che linea hai scusa? L'adsl va a 7/8 Mb se è vecchia o a 20 se è nuova. La fibra va sugli 80 come hanno fatto vedere sopra. Il 3g sta sui 3/6 Mb/s, mentre il 4g va intorno ai 40.

A 30 non c'è nulla che io sappia °°
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
non si paga il modem e basta, va stipulato un contratto da 30 €uro al mese (tutto compreso) con la Telecom...o almeno a me hanno fatto fare così
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
anch'io ho la fibra di telecom: 

qHjaQqj.jpg


per adesso mi trovo piuttosto bene, spero che non mi seghino la banda dopo qualche mese come ho visto fare ad altri.  anche il modem (a parte il fatto che enorme) è superiore alle mie aspettative, va addirittura in dual band a 5 ghz...
 

gGiova

e-ehi.
Ha casa ho ancora una ingenua 20mbps ADSL, che mi allinea a 14 e mi arriva effettivo a 12. Ma... Non mi lamento! Conosco gente che va davvero troppo molto peggio. E poi quello che a me davvero interessa, il ping, è perfetto.

5303442523.png


Quello che può interessare di più è ciò che esce da dove lavoro...

5305188074.png


Vabbé che siamo un ISP... :D

A 30 non c'è nulla che io sappia °°
Yep, roba c'è.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
85 ed 819 entrambe grado A+...

dovrebbero introdurre un rango S o qualcosa di simile, non si può vedere dai
 

Mr Ponty

漱石
5305412783.png


fa schifo lo so ma pago per una 7 mega perchè sopra non c'è nulla nella mia zona, quindi teoricamente mi va di culo ad avere 6.15 in upload o sbaglio? La situazione è migliorata fino a questo punto da qualche mese. E da qui nasce la mia domanda: su netflix con questa connessione (mediamente vado a 750 kb/s su torrent) quanta qualità "perdo"? Lo so che l'algoritmo fa adattare lo streaming alla tua connessione ma preferisco godermelo nelle migliori condizioni possibili o quasi, quindi pensavo di farmelo all'uni dove la situazione migliorerà sensibilmente.
 
5305440771.png


Fino a poco tempo fa avevo 50 mb/s (era proprio l'opzione del mio abbonamento), poi il provider l'ha alzata - francamente non è che abbia notato sta grande differenza, ma ehi, può sempre tornare utile.
 

Mr Ponty

漱石
mannaggia ai dentistorti e le loro offerte caritatevoli di boost alla connessione...
 
Ultima modifica di un moderatore:
La copertura con fibra qui è buona, non mi lamento; però i prezzi non sono bassi, quindi offerte caritatevoli una minchia  :D
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Per curiosità ho provato la connessione che sto usando ora, considerate che viene usata contemporaneamente da... boh, almeno 200 persone. 



(credo sia più veloce di quella che ho casa)
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
sei stato indiscreto col "ti viene a te", non con la domanda x°

in ogni caso immagino si mantenga nella solita fascia di prezzo tra 30 e 40 al mese
 

Gkx

Admin
. E da qui nasce la mia domanda: su netflix con questa connessione (mediamente vado a 750 kb/s su torrent) quanta qualità "perdo"? Lo so che l'algoritmo fa adattare lo streaming alla tua connessione ma preferisco godermelo nelle migliori condizioni possibili o quasi, quindi pensavo di farmelo all'uni dove la situazione migliorerà sensibilmente.
https://help.netflix.com/en/node/306

per lo streaming in full hd serve una 5 mbit, quindi ci stai dentro a patto di non fare altro nel frattempo
 
non vorrei essere troppo indiscreto, ma quanto ti viene a te una connessione del genere?
Non è indiscreta anche perché basterebbe controllare sul sito di Virgin  :P cmq 30£ e spiccioli, solo internet (niente telefono né altro). Non è tantissimo, ma se mi fossi accontentata di qualche mbps in meno potrei risparmiare una decina di £ al mese... Per ora sono sotto contratto, magari quando scade ci penserò.

sei stato indiscreto col "ti viene a te", non con la domanda x°

in ogni caso immagino si mantenga nella solita fascia di prezzo tra 30 e 40 al mese
#freelingua
 

Gkx

Admin
Che linea hai scusa? L'adsl va a 7/8 Mb se è vecchia o a 20 se è nuova. La fibra va sugli 80 come hanno fatto vedere sopra. Il 3g sta sui 3/6 Mb/s, mentre il 4g va intorno ai 40.

A 30 non c'è nulla che io sappia °°
la fibra può andare a qualsiasi velocità, dipende da com'è allineata... 

qualche tempo fa un operatore locale proponeva un'utilissima fibra 20/2 (l'unico vantaggio rispetto ad adsl penso fosse il ping) e tuttora Vodafone offre la fibra 30 mega (allo stesso prezzo della 100 mega telecom ovviamente). telecom stessa in base alla copertura offre fibra 30, 50 o 100...
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Nonostante abiti abbastanza vicino a Milano (9 km), dalle mie parti arriva na cagata di 14 mb massimi con Vodafone. Con Fastweb il massimo era 7, ma ne prendevo 3/4, nonostante pagassi una 20 mb. 

In media adesso vado dai 9 ai 12. Viva l'Italia! LoL
 

Mens

Amministratore di condominio
fa schifo lo so ma pago per una 7 mega perchè sopra non c'è nulla nella mia zona, quindi teoricamente mi va di culo ad avere 6.15 in upload o sbaglio?
Se può consolare te e tutti quelli che reputano 9 Mbps una "cagata", la mia connessione di casa non va oltre ~1.2 Mbps e devo ancora capire perché (non che in fin dei conti sia un problema eccessivo; tendo a non usare applicazioni che richiedono velocità immense e guardare i video di YouTube a 360p non mi disturba).

 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
5311875179.png


Ho l'ulpload più veloce del download... ehm, yaaay~
Strano perché tutto sommato non mi pareva di andare così lento, perlomeno rispetto a casa mia.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Boh, magari è falsato lo speedtest per qualche motivo. Abbiamo recentemente preso una sim dati con annesso modem portatile. Lo speedtest segnava 0.42 Mb/s in download, ma ho provato a navigare e la velocità era normale (in particolare ho provato l'elenco del dex nazionale sul wiki che comprende la bellezza di 700 e rotti gif animate, e ha impiegato qualche secondo, scaricando dati ad una velocità decisamente superiore agli 0.42 Mb/s)
 
Top Bottom