mrthecelebi

Strati lasagna.

14 risposte in questa discussione

Il titolo parla chiaro, secondo voi quanti strati ci devono essere in una lasagna? Io di solito la faccio di 7 strati con una pasta molto sottile (fatta in casa) non vi so dire precisamente di quanti mm/cm é spessa la mia pasta, ma comunque in generale quanti strati fate? Alcuni mi ha  detto che 7 son troppi, alcuni mi han detto che son troppo pochi. Voi invece?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

(modificato)

Mi pare che mia nonna la faccia con 5 strati di pasta. Io le divoro comunque indistintamente, ma sinceramente le lasagne a due strati mi mettono ansia e mi tolgono l'appetito... :c

Modificato da Sky98

Link di questo messaggio

Quanti strati FACCIO? Aspetta che chiamo mamma.

Piace a 5 persone

Link di questo messaggio

ad essere onesto non mi sono mai cimentato nel farla ma ne ho assaggiate tante fatte da tante persone diverse, sia con pasta fatta in casa che con quella già pronta, e penso che alla fine dipenda sempre dai gusti e soprattutto da ciò che ci metti dentro... c'è chi la prepara con ogni ben di dio all'interno e chi si attiene alla classica tripletta ragù-besciamella-formaggio grattato, e ovviamente va da sé che se cominci a metterci mozzarella, pezzetti di carne grossolani, uova e chi più ne ha più ne metta devi diminuire per forza gli strati.. io onestamente la preferisco il più alta possibile, di conseguenza penso che 5/7 strati vadano più che bene...

Link di questo messaggio

Mamma ha risposto: 4.
Più che altro non le va di perderci troppo tempo, dice, però quando la cosa le va a genio uno o due in più li mette.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Mia mamma le fa a tre strati, ma il ripieno è il triplo della pasta, quindi vengono parecchio alte.

Cioè, 7 strati vuol dire che è pasta bagnata col pomodoro praticamente...

Piace a 3 persone

Link di questo messaggio

Credo mia madre ci metta tre strati di pasta.
Non ci bado perché l'importante è il formaggio.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
17 ore fa, CiaobyDany ha scritto:

Mia mamma le fa a tre strati, ma il ripieno è il triplo della pasta, quindi vengono parecchio alte.

No, o almeno le mie hanno 7 strati e sono belle ripiene in quanto ho delle teglie belle alte.

Link di questo messaggio

L'unica volta che le ho fatte, erano tre strati.

Link di questo messaggio
5 ore fa, mrthecelebi ha scritto:

No, o almeno le mie hanno 7 strati e sono belle ripiene in quanto ho delle teglie belle alte.

Se mia madre le facesse 7 strati sarebbero alte mezzo metro, lol, sono comunque molto meno farcite :P

Link di questo messaggio
23 ore fa, CiaobyDany ha scritto:

Tranquillo che qua questo non succede.

Link di questo messaggio

Bolognese here.
The more, the better.

Scherzavo, questa è la risposta che darei se me lo chiedesse un forestiero. A un italiano risponderei sei quattro.

Link di questo messaggio

Ma 7 strati è tipo una millefoglie @_@

Io penso di solito 4 strati, o 3, dipende da quanta pasta e condimento ho (e da quanto è grossa la teglia, penso che sia ovvio). Diciamo che punto sempre a farne 4 che secondo me è l'altezza ideale, ma ogni tanto scazzo con le quantità del condimento e ne escono 3, che se sono ben conditi (e lo sono) vanno bene lo stesso.

Link di questo messaggio

Ne ho appena infornata una teglia, confermo quattro strati.

can't wait. 🍴

Link di questo messaggio