Calcolare costo spedizione per carte

Zaffira

Avicoltrice
Mi ero trovata in difficoltà anni fa, quando vendevo su ebay, a mettere il costo di spedizione Raccomandata o Prioritaria in modo piu preciso in base al numero di carte che le persone volevano comprare. Spesso mi capitava che io ci rimettevo anche di 1 euro e in piu se pesavo prima di spedire e confrontavo il prezzo nel sito delle poste e nelle poste stesse, i prezzi erano differenti. 

Domanda per chi vende carte Pokèmon: come fate a mettere il costo di spedizione in modo preciso?
 

Hige

Hexxus
Mod
Vai in posta e chiedi esattamente quanto costa la spedizione che vuoi fare tu col peso/quantità di carte che hai, e se vuoi evitare ogni volta di fare avanti ed indietro chiedi qual'è il limite di peso per il passaggio di prezzo.

Tu ovviamente stai larga, perché le bilance sono diverse.
 

DDX

Great!
Mod
Per l'ordinaria il prezzo è di 95 centesimi fino a venti grammi (sono circa 4 carte + protezione e busta), se fai la raccomandata mi sembra che sia di 4,50 euro.

Per i lotti più grossi penso che ti convenga il pacco della postefree che viene 7,90 euro e spedisci fino a 2 kg.

Generalmente cosa vuoi vendere, carte singole o lotti?
 

Zaffira

Avicoltrice
Per l'ordinaria il prezzo è di 95 centesimi fino a venti grammi (sono circa 4 carte + protezione e busta), se fai la raccomandata mi sembra che sia di 4,50 euro.

Per i lotti più grossi penso che ti convenga il pacco della postefree che viene 7,90 euro e spedisci fino a 2 kg.

Generalmente cosa vuoi vendere, carte singole o lotti?
Carte singole se sono rare e perciò costano di piu ma in questo caso farei gratis la prioritaria mentre la raccomandata e raccomandata 1 a pagamento.

Però mi capitò che qualcuno vedendo 3 miei lotti con 3 pesi diversi li avessero acquistato e mi sono trovata incasinata a dirli il pagamento per la spedizione dato che prima avrei dovuto pensarlo e sapere il prezzo mentre il tizio in questione voleva gia pagare tutto in un unica spedizione. 
 

Steph

Great Teacher
Mod
con i lotti corrieri online e passa la paura (uno a caso, tanto i prezzi sono tutti sui 5-6€ fino ad 1-3kg)

sopra i 20 grammi la raccomandata costa così tanto che non conviene (passa da 4 a 5,95€)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
puoi anche dire al corriere di passare dove lavori eh...

comunque sì, spediamo.it l'ho usato ancora (e pure spedireweb, e spedirepacco, ed uno affiliato ad SDA di cui non ricordo il nome)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
puoi anche dire al corriere di passare dove lavori eh...

comunque sì, spediamo.it l'ho usato ancora (e pure spedireweb, e spedirepacco, ed uno affiliato ad SDA di cui non ricordo il nome)
Da 0 Kg a 3 Kg è inteso anche se io ho un pacco di 900g risulta in questa fascia di prezzo?
 
Top Bottom