Aiuto TSV

Rekhyt

Passante
Ciao a tutti!

In questo periodo mi sto interessando al metodo TSV, ed oltre alla guida sul nostro forum ho provato a consultare anche questa su Reddit... ma mi sono inceppato in entrambe 
default_chirolp_hun.gif


Per quanto riguarda quella sul forum (che mi sembra anche molto più semplice, quindi se fosse ancora valida ne sarei ben felice), una volta arrivato a dover aprire la cartella 00040000 (che è insieme alle cartelle 0004000e e 00040002) non c'è la cartella 00055e00 (gioco a Y), ma tre cartelle denominate 000ccd00, 000d7e00 e 00051800. La cartella 00055e00 è nella 0004000e, ma al suo interno non c'è la cartella data, che si trova invece nella 000ee001, a sua volta nella 00040002. Sembra parecchio confusionario (in effetti lo è), schematizzando: una volta arrivato alla cartella title ho davanti queste scelte (in grassetto le cartelle da aprire secondo la guida):

0004000e > 00055e00 > content

00040000 > altre cartelle mai nominate

00040002 > 000ee001 > data 00000001.sav

Quel file .sav è quello che mi serve, pur se in un percorso diverso? 

Invece, per quanto riguarda la guida su Reddit... semplicemente mi sembra troppo intricata 
default_chirolp_gurug.gif
  La mia console è aggiornata al firmware 10.7.0-32E, che secondo quest'altra guida (sempre che il 10.7.0-32E sia considerato come 10.7.0-32) dovrebbe portarmi ad usare il metodo svdt, spiegato in un'ulteriore guida.

Sono arrivato al punto 3 del paragrafo "Initial Setup", una volta arrivato al 4 non capisco cosa fare. 

Se la guida sul forum fosse ancora valida, ripeto, e il file fosse quello, solo in un'altra cartella, sarebbe l'ideale, dato che mi sembra mooolto più comprensibile. Altrimenti... mi adeguerò  :)

Grazie mille per l'attenzione! 
 
Ciao! Prima ed essenziale domanda: hai il gioco in cartuccia o salvato sulla SD?
 
Ultima modifica di un moderatore:

drakon96

Passante
Dato che c'è il post ne approfitto anche io per chiedere qualche info in più, io che ho zaffiro alpha salvato su SD posso trovare il mio nuovo TSV dato che ho riniziato il gioco
 

Rekhyt

Passante
Ciao! Prima ed essenziale domanda: hai il gioco in cartuccia o salvato sulla SD?
Ciao, grazie mille, comunque ho il gioco in cartuccia (ho anche il lettore SD, ma dato che ho la cartuccia credo "prevalga" quella  :D ), è per quello che inserendo l'SD nel computer non trova i dati?
 

Rekhyt

Passante
Credo tu stia seguendo la guida sbagliata. Per il gioco in cartuccia serve il keybv o il keysav2 e il procedimento è diverso. Puoi seguire questa guida http://pokerng.forumcommunity.net/m/?t=56430113

Vedi se ti trovi :)
Grazie mille, sei stata gentilissima, ora devo solamente trovare qualcuno con cui lottare  :P

Edit: come non detto, all'interno del file "Nintendo 3ds" non c'è la cartella Prima... non è possibile cancellare i video direttamente dal gioco?

Edit 2: la cartella extdata la trovo nel percorso 

Nintendo 3DS > 987503ee6a9196289bd9840bc2d80f3f > 2fa400d24211234346424134001b534d 

Al suo interno c'è la cartella 00000000, ma dentro non c'è la 0000055d/e, ma una "semplice" 0000055d, dentro la quale effettivamente c'è un'altra cartella denominata 00000000 con dentro dei file (che non riesco a leggere dal computer), solo che prima di cancellarli vorrei accertarmi che siano effettivamente i Video Lotta 
default_o.gif
;

Edit 3: secondo questa guida su Reddit, quelli dovrebbero essere i Video Lotta, ma procede in un modo un po' diverso (almeno a una prima lettura)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Grazie mille, sei stata gentilissima, ora devo solamente trovare qualcuno con cui lottare :P

Edit: come non detto, all'interno del file "Nintendo 3ds" non c'è la cartella Prima... non è possibile cancellare i video direttamente dal gioco?

Edit 2: la cartella extdata la trovo nel percorso

Nintendo 3DS > 987503ee6a9196289bd9840bc2d80f3f > 2fa400d24211234346424134001b534d

Al suo interno c'è la cartella 00000000, ma dentro non c'è la 0000055d/e, ma una "semplice" 0000055d, dentro la quale effettivamente c'è un'altra cartella denominata 00000000 con dentro dei file (che non riesco a leggere dal computer), solo che prima di cancellarli vorrei accertarmi che siano effettivamente i Video Lotta
default_o.gif
;
Dopo quando arrivo a casa faccio un controllo sulla mia SD e ti faccio sapere :)

Ho usato il metodo dei video lotta per il tsv e quindi ho un minimo di esperienza.
 

Pence

Amico
Grazie mille, sei stata gentilissima, ora devo solamente trovare qualcuno con cui lottare  :P

Edit: come non detto, all'interno del file "Nintendo 3ds" non c'è la cartella Prima... non è possibile cancellare i video direttamente dal gioco?

Edit 2: la cartella extdata la trovo nel percorso 

Nintendo 3DS > 987503ee6a9196289bd9840bc2d80f3f > 2fa400d24211234346424134001b534d 

Al suo interno c'è la cartella 00000000, ma dentro non c'è la 0000055d/e, ma una "semplice" 0000055d, dentro la quale effettivamente c'è un'altra cartella denominata 00000000 con dentro dei file (che non riesco a leggere dal computer), solo che prima di cancellarli vorrei accertarmi che siano effettivamente i Video Lotta 
default_o.gif
;

Edit 3: secondo questa guida su Reddit, quelli dovrebbero essere i Video Lotta, ma procede in un modo un po' diverso (almeno a una prima lettura)
La cartella è corretta (magari se può confermare anche Juliette sarebbe meglio xD ), comunque puoi eliminare i file in game dal Registradati, cosa che ti consiglio per non fare danni. In seguito ti basterà tornare nella cartella per vedere se i file che trovi ora non ci sono più (in questo modo capisci che stai guardando nella cartella corretta :) )
 

Rekhyt

Passante
La cartella è corretta (magari se può confermare anche Juliette sarebbe meglio xD ), comunque puoi eliminare i file in game dal Registradati, cosa che ti consiglio per non fare danni. In seguito ti basterà tornare nella cartella per vedere se i file che trovi ora non ci sono più (in questo modo capisci che stai guardando nella cartella corretta :) )
Ho provato a cancellarli, effettivamente molti file sono stati eliminati, ma ne rimane una quindicina (che immagino non siano i video lotta...); ma dato che (se ho capito bene) cancellare i video lotta serve solamente per non confondermi dato che ne dovrò usare uno ben preciso che rischierei di perdere fra i vari file, non funzionerebbe lo stesso se mi segnassi i file che ci sono adesso e così registrando il nuovo video sapessi qual è (perché è semplicemente quello nuovo)? 

Poi magari ho capito male ed è effettivamente necessario cancellare i video 
default_o.gif
;
 

Pence

Amico
Ho provato a cancellarli, effettivamente molti file sono stati eliminati, ma ne rimane una quindicina (che immagino non siano i video lotta...); ma dato che (se ho capito bene) cancellare i video lotta serve solamente per non confondermi dato che ne dovrò usare uno ben preciso che rischierei di perdere fra i vari file, non funzionerebbe lo stesso se mi segnassi i file che ci sono adesso e così registrando il nuovo video sapessi qual è (perché è semplicemente quello nuovo)? 

Poi magari ho capito male ed è effettivamente necessario cancellare i video 
default_o.gif
;
No, credo (dato che non sono un esperto) che sia come hai appena detto.... Nelle guide si parla di 2 file rimanenti, ma io quando decriptai la chiave del mio AS ce ne erano 5.. Ora tutte le volte che devo checkare le uova ricordo che il video lotta è il file numero 6 (ovviamente lo cancello ogni volta) :)
 

Rekhyt

Passante
No, credo (dato che non sono un esperto) che sia come hai appena detto.... Nelle guide si parla di 2 file rimanenti, ma io quando decriptai la chiave del mio AS ce ne erano 5.. Ora tutte le volte che devo checkare le uova ricordo che il video lotta è il file numero 6 (ovviamente lo cancello ogni volta) :)
Perfetto, grazie mille, tanto adesso devo uscire quindi non posso controllare, quando torno provo (e se Juliette ha confermato/smentito meglio ancora), vi ringrazio per la cortesia  :)
 
Perfetto, grazie mille, tanto adesso devo uscire quindi non posso controllare, quando torno provo (e se Juliette ha confermato/smentito meglio ancora), vi ringrazio per la cortesia  :)
I video lotta, per quando mi riguarda, sono nella cartella Nintendo 3DS / d5a77d1....442 / fbbd00d5311...245 / exdata / 0000055d / 00000000 e ho pokemon Y.

I puntini stanno per "il nome della cartella è complicato e quindi ho messo solo inizio e fine".

Dimmi se ti ritrovi :)
 

Rekhyt

Passante
I video lotta, per quando mi riguarda, sono nella cartella Nintendo 3DS / d5a77d1....442 / fbbd00d5311...245 / exdata / 0000055d / 00000000 e ho pokemon Y.

I puntini stanno per "il nome della cartella è complicato e quindi ho messo solo inizio e fine".

Dimmi se ti ritrovi :)
Allora, i nomi delle cartelle sono diversi, ma a questo punto prendo per buona la guida su Reddit in cui le sostituisce con degli asterischi, perché sono nomi generati casualmente. Per i file dentro, proverò ad appuntarmi i loro nomi ed appena trovo qualcuno con cui lottare provo ad usare il metodo. 

Grazie ancora 
default_chirolp_iei.gif


Edit: ho riletto la guida in italiano e mi sono accorto di aver fatto una gaffe paurosa... prima probabilmente corrisponde agli asterischi su reddit, e 0000055d/e vuol dire 000005d oppure 0000055e, non è il nome di un'unica cartella... quindi alla fine non c'era nessun problema 
default_chirolp_toho.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom