Untitled OU Team

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Ciao a tutti :)

Ancora un altro team voglio mettere al vostro giudizio. Inizio dicendo che se ne faccio così tanti è perchè sono uno che si annoia subito e che ha sempre voglia di cambiare; detto questo, iniziamo. ^^

Il team parte da Mega Scizor Physical Defensive
212-mega.png
:) Avevo semplicemente tanta voglia di usarlo e di fare un team partendo da lui. Penso subito ai suoi possibili counter e mi vengono in mente Heatran e Talonflame; decido quindi di inserire nel team Tyranitar
248.png
perchè è il primo che mi è venuto in mente capace di fermare quei due xD. Allora ho dovuto fare i conti con le sue 7 debolezze e, pensando che pokemon come Conkeldurr, Breloom e Garchomp potessero darmi grossi problemi, inserisco nel team Togekiss
468.png
.

A questo punto avevo paura di Bisharp e quindi decido di inserire un pokemon che pensavo potesse cavarsela bene contro di lui, Zapdos
145.png
.

Noto ora che lo stesso Tyranitar mi da molti problemi e, nonostante la presenza di Scizor, decido di inserire anche Scarf Keldeo
647.png
. A questo punto il team mi sembrava abbastanza bilanciato ma per accrescere il suo potenziale difensivo inserisco un Dual Screener. Essendo indeciso tra Mew
151.png
e Klefki, opto per il primo. :)

Più o meno questo è stato il ragionamento che ho fatto. Passiamo all'analisi dei set e delle varie scelte stilistiche che ho fatto :)

212-mega.gif
Bag_Quick_Ball_Sprite.png


Scizor-Mega @ Scizorite
Bag_Scizorite_Sprite.png


Ability: Technician

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def

Impish Nature

- U-Turn

- Bullet Punch

- Roost

- Defog

Per lui ho scelto questo classico set cambiando solo Knock Off, alla quale ho preferito Bullet Punch in quanto non avevo altri Prioriter nel team.

248.gif
Bag_Safari_Ball_Sprite.png


Tyranitar @ Lum Berry
Bag_Lum_Berry_Sprite.png


Ability: Sand Stream

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def

Adamant Nature

- Stone Edge

- Pursuit

- Earthquake

- Stealth Rock

Per Tyranitar ero indeciso tra la versione Scarf e questa. Ho scelto di dare a lui le Stealth Rock perchè si :D Pursuit ovviamente mi serve per trappare, Stone Edge ed Earthquake per colpire Talonflame e Heatran. Ho scelto la Lum Berry come item perchè, dato che dovrebbe entrare su Talonflame, evita un probabile Will-O-Wisp.

248.gif
Bag_Safari_Ball_Sprite.png


Tyranitar @ Choice Scarf
Bag_Choice_Scarf_Sprite.png


Ability: Sand Stream

EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd

Jolly Nature

- Stone Edge

- Crunch

- Earthquake

- Stealth Rock

È un set alternativo a cui ho pensato; lo sto provando e non mi dispiace affatto ^^ Quale credete sia meglio?
468.gif
Bag_Dream_Ball_Sprite.png


Togekiss @ Leftovers
Bag_Leftovers_Sprite.png


Ability: Serene Grace

EVs: 248 HP / 192 Def / 72 SDef

Calm / Bold Nature

- Wish

- Thunder Wave

- Air Slash

- Heal Bell

Per Togekiss ho scelto un set da Cleric visto che i vari Will-O-Wisp ecc mi davano molto fastidio. Ho preferito Wish a Roost per lo stesso motivo, pensate abbia sbagliato e che sarebbe meglio Roost?

145.gif
Bag_Ultra_Ball_Sprite.png


Zapdos @ Life Orb
Bag_Life_Orb_Sprite.png


Ability: Pressure

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Modest Nature

- Thunderbolt

- Heat Wave

- Hidden Power Ice

- Roost

Lui mi piace molto devo dire. Sweepa molto bene pokemon come Gliscor, Starmie, Excadrill, Garchomp ecc. Sono ben accetti i consigli ma penso che come set sia abbastanza buono.

Spr_6x_647R.png
Bag_Cherish_Ball_Sprite.png


Keldeo-Resolute @ Choice Scarf
Bag_Choice_Scarf_Sprite.png


Ability: Justified

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature

- Scald

- Hydro Pump

- Secret Sword

- Icy Wind

Classico Scarf Keldeo che funge da Revenge Killer in alcuni casi. Per la natura ero indeciso tra Modest e Timid, aspetto consigli da voi :)

Spr_6x_647R.png
Bag_Cherish_Ball_Sprite.png


Keldeo-Resolute @ Choice Specs
Bag_Choice_Specs_Sprite.png


Ability: Justified

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature

- Scald

- Hydro Pump

- Secret Sword

- Icy Wind

In alternativa, avendo ScarfTar, ho pensato a questa versione di Keldeo... Che ne pensate? :)
151.gif
Bag_Cherish_Ball_Sprite.png


Mew @ Leftovers
Bag_Leftovers_Sprite.png


Ability: Synchronize

EVs: 248 HP / 116 Def / 144 SDef

Careful Nature

- Light Screen

- Reflect

- Knock Off

- Will-O-Wisp

Ultimo ma non ultimo, il mio Dual Screener. Vi chiederete: come mai non ha la Light Clay?

Risposta: Non lo so, i Leftovers mi sembravano migliori dato che non ha Recovery.

Ecco qua ^^ Questo team è particolare per me dato che difficilmente uso pokemon come Togekiss e Zapdos ma comunque mi piacciono molto.

Se avete consigli da darmi ne sarei molto felice. Buon Rate ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
Innanzitutto complimenti hai creato un bel team :)

Inserirei latios al posto di zapdos per avere anche più potenza offensiva

Latios@ life orb

Ability:levitate

Evs:252 Spe,SpA 4 SpD

Modest nature

-Defog

-Draco Meteor

-Psyshock

-recover

Siccome hai già latios per defog toglilo a scizor e dagli knock off, per quanto riguarda tyranitar se lo usi per counterare heatran e talonflame a questo punto potresti usare per l'appunto heatran che countera molto bene talo e sui mirror mach fregheresti gli altri con earth power(geoforza)

Heatran@ lum berry(se trovi di meglio Ok)

Ability: flash fire

Evs:252 SpA 248 Hp 8 SpD

-Steath rock

-Lava Piume

-Earth Power

-Taunt

Per il resto va benissimo, complimenti ancora :D
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Grazie Maxwe ^^

Su Latios non sono molto convinto. Come ho detto Zapdos se la cava bene contro Lando , Gliscor ecc e Latios contro di loro può fare ben poco. Direi allora:

O do Ice Beam > Defog a Latios (anche perchè non potrei procurarmelo su cartuccia xD) e la lascio a Scizor, oppure tengo zapdos :(

Inoltre con la sua Heat Wave zapdos mi aiuta contro Bisharp (sempre che resista a Sucker Punch) e soprattutto contro Azumarill, Latios può fargli giusto psyshock che è un 2OHKO.

Per Heatran che natura consigli?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
In effetti mi sono resoconto che ho fatto un po' una cagata a consigliarti latios :D

Forse potresti fare un set specsato ridando defog a scizor oppure puoi lasciare zapdos,decidi tu.Per heatran natura modesta dovrebbe andar bene
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Uhm ok grazie ^^

Per ora sto provando i set alternativi che ho postato di Tyranitar e Keldeo e devo dire che mi trovo abbastanza bene :)

Sento la mancanza di un pokemon molto veloce come Scarf Keldeo ma nella versione Specs è fantastico
default_chirolp_lovely.gif


Dubbio su Mew: Il set che ho postato va bene o sarebbe meglio un Dual Screener + Baton Passer? (tipo screens, Baton Pass, Swords Dance)
 

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
Sinceramente secondo me nn ti servirà nessuno di questi due set,lo screener no perché non hai Pokémon che si bustano,il baton pass semplicemente perché non ce lo vedo bene, ti consiglierei il classico set da stallbraker con taunt e soft boiled al posto degli screen
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Sinceramente quella versione di Mew mi annoia :D Vediamo cosa dicono anche gli altri xD
 
Top Bottom