The Dark Side Of Chocolate

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Salve a tutti :)

Qualche settimana fa a scuola abbiamo visto un documentario che mi ha colpito molto. Si chiama The Dark Side Of Chocolate; se avete 45 min di tempo vi consiglio di darci un'occhiata e magari dopo dire cosa ne pensate...

Quando ho visto questo documentario è stato veramente dura rimanere lì a guardare in silenzio senza tirare insulti a destra e a manca.

Spesso si sente parlare del discorso «Sfruttamento Minorile» ma mai si affronta il problema apertamente, secondo me.

Eppure tutti sanno che è reale, come si vede anche nel video, ma i diretti interessati (le aziende multinazionali) sembrano fregarsene totalmente. Vi invito a riflettere su questo e a chiedervi: È giusto che l'interesse economico venga messo prima dei diritti e del rispetto nei confronti della persona umana?

Non so, io sono rimasto abbastanza male. E una frase che mi ha colpito è di quel signore che ad un certo punto dice 'Se le persone non comprassero più il cioccolato sarebbe una catastrofe' o una cosa del genere...

Per non parlare poi del finale dove si vede esattamente la verità di quelle persone, se così si possono chiamare.
 
Top Bottom