Cosplay.

HeroGian

Parroco
Apro questo topic perchè è da un po di tempo che sto pensando di iniziare a prepararmi un costume per le prossime fiere del fumetto.

Il personaggio che stavo pensando di impersonare è Okabe "Okarin" Rintarou di Steins; Gate

96199.jpg


non è particolarmente impegnativo, infatti a parte un camice e dei pantaloni marroni, non richiede particolari costumi xD...un'altro che mi sarebbe piaciuto fare è Ulquiorra di Bleach, ma purtroppo non mi sono mai deciso, anche perchè recuperare il suo costume era abbastanza costoso.

avete mai fatto un cosplay? se si chi avete impersonato? e in quale fiera??

raccontate un po le vostre avventure da cosplayers xD
 

HeroGian

Parroco
è un po di tempo che penso a che cosplay fare per le prossime fiere del fumetto e finalmente mi sono deciso di provare a realizzare il cosplay di N. Per i vestiti non c'è alcun problema... tanto non sono particolarmente strani xD, l'unico problema è la pokeball. Pensavo di provare a realizzarne una in casa, ma non so bene come fare... secondo voi è una cattiva idea farne una di cartapesta? (stile art attack xD) ^^
 

XMandri

back from hell
Pensavo Death Note lol

Prima di farla di cartapesta (la cartapesta è un ottimo materiale per fare cosplay brutti, basta guardarsi intorno in un raduno di cosplayers) rivolgiti a dei negozi di giocattoli, è un giocattolo base, non dovrebbe esere impossibile da trovare.

Anzi, prima di farla di cartapesta non la farei proprio sinceramente
 

Steph

Great Teacher
Mod
se vai in un negozio di dolci (qui ce ne sono parecchi: Lekkerland, Dolce&Salato, la bottega dei dolci, ecc) dovresti trovare ancora le Pokéball piene di caramelle che andavano di moda qualche anno fa

io da qualche parte ho ancora anche la Pokéball che sparava biglie e si illuminava
 

HeroGian

Parroco
Ho un altro problema riguardante sempre il cosplay di N, in pratica dovrei costruire la collana ( non credo la vendano purtroppo)... sono riuscito a recuperare una pallina ed attaccarla ad una corda nera, ma non so proprio come fare quelle sporgenze blu e gialle. Se riusciste anche a darmi solo un'idea o un parere sarebbe già un passo avanti. Posto un'immagine per farvi capire meglio cosa intendo  :)

 

HeroGian

Parroco
Ho risolto ritagliando da una scatola dei pezzi di plastica blu e gialli che ho poi incollato ad una pallina di plastica. Devo dire che è venuto meglio di quanto credessi :)

Adesso però devo superare l'ultimo ostacolo e poi finalmente avrò completato il cosplay. Devo pensare a come costruire la spugna di menger.

La mia idea sarebbe quella di prendere un cubo di Rubik (di cui già dispongo) ed incollarci sopra delle etichette colorate di giallo, ed una nera al centro. Ma il dubbio che più mi assilla è il come farò a fissare il cubo ad una catena (possibilmente cercando di rovinare il meno possibile il cubo). Secondo voi come potrei fare? mi basta anche una semplice idea qualsiasi, che mi aiuti a procedere con il lavoro xD
 

Assyd

Amministratore di condominio
Maggyo Clan ha scritto:
Riguardo al cubo, potresti infilare un cerchio di ferro dentro al cubo, e poi ci attacchi la catena...

Non so se hai presente, quei cerchi di ferro che terminano con una punta e che si usano in edilizia / fai-da-te
Sei sicuro sia necessario? L'originale N ha una catena stilizzata, quindi non c'è un punto preciso. puoi semplicemente farla passare tra due buchi vicini ad un angolo, in modo che il cubo rimanga appeso con una punta in su.
 

Assyd

Amministratore di condominio
HeroGian ha scritto:
Tra poco andrò in un negozio di Fai da te e mi farò venire in mente qualcosa... grazie ad entrambi per i consigli :)
... Vogliamo le foto del cosplay a lavoro ultimato. V_V
 

Assyd

Amministratore di condominio
HeroGian ha scritto:
finalmente sono riuscito a completare anche la spugna di menger, è stato difficile ma sono piuttosto contento del risultato.

foto
Perfetto, pensavo che avresti potuto colorare dei quadratini anche ai lati dei cubetti, ma dopo potrebbe venire fuori un pasticcio...
 

HeroGian

Parroco
Frostbite ha scritto:
Perfetto, pensavo che avresti potuto colorare dei quadratini anche ai lati dei cubetti, ma dopo potrebbe venire fuori un pasticcio...
Grazie, per ora va bene così... non sono molto preciso, ho paura di rovinarlo...
 

HeroGian

Parroco
Biaf ha scritto:
Mi domando: la parrucca verde di quella forma come la farai? XD
Quella purtroppo non posso farla io xD l'ho già comprata su un sito di cosplay, spero che arrivi presto, anche se viene da molto lontano :)
 

Enmaphy

Birb
forse io e mudkip andremo a un cosplay travestiti da:

io:Roxas con lontano ricordo e portafortuna(o con 2 catene regali sono indeciso)

Mudkip:Sora con prtafortuna

XD(forse...non è detto)siamo dei patiti di KH
 

HeroGian

Parroco
Manzo Clan ha scritto:
Ehi, è venuto bene! Solo due cose: era meglio se si rasava completamente, e lasciava il viso più scoperto!
Dopo circa un mese è finalmente arrivata  ;) comunque grazie ;) per la rasatura ho fatto un po in fretta, si nota molto? xD... comunque per la parrucca è vero, mi cadono continuamente i capelli davanti al viso, ma per la fiera del fumetto legherò i capelli dietro e pettinerò meglio la parrucca.
 
Top Bottom