Ev per zapdos

spuffy

Passante
Ho quelle dell'evento per ora ma de avete da consigliare anche quelle... Ora ha tuonoshock scarica pioggia danza e agilità
 

StarapForce

Squirtle Squad
Direi:

252 Sp Atk

252 Sp Def

4 Hp

Mentre per quanto riguarda Tuonoshock cambialo con Tuono/Falcecannone (Se metti Falcecannone devi levare pioggiadanza con qualcos'altro)

E scarica cambiala con trespolo
 
Allora: andiamo per gradi.

1) Il tuo Zapdos è Modest e ha la Hidden Ability Static, quindi mandandolo in campo ha già chance di paralizzare l'avversario. Mosse come Falcecannone o Tuononda non gli servono.

2) Zapdos non ha abbastanza HP da permettersi sprechi di EVs nelle difese, quindi a meno che non debba resistere a qualche attacco in particolare è meglio non aumentarle se non dopo aver massimizzato gli HP.

Zapdos a che ti serve? VGC16? Team OU? Collezionismo?

Il tuo team è lento? Veloce? Trick Room? Soffre i Trick Room?
 

spuffy

Passante
Allora volevo inserirlo in un team per il vcg sicuro con il kyogre l'altro pokemon bho non ho ancora deciso per il leggendario forse mewtwo forse xerneas... Bho sicuro la mega era metagross volevo fare un Rain team.
 
Perfetto.

Allora il set che ti consiglio è: Thunder/Thunderbolt, Roar, Tailwind, Roost/Protect.

Lo STAB è per fare danni, Roar ti permette di mandar via i Trick Room setter prima che ti rovinino la partita. Tailwind è per speed control. L'ultima mossa è uno slot vuoto che ti permette di rimanere in campo più a lungo, provale entrambe e cerca di capire come ti trovi meglio.

Quanto alle EVs, direi di focalizzarti un po' sulla resistenza: 176 HP e 96 SDef dovrebbero bastarti a resistere sempre ad Ice Beam di Kyogre, il resto puoi dividerlo in Speed e SAtk, o concentrarlo nella difesa fisica.
 

Gyuly

Easy peasy Japanese
Come ha detto morbuen va benissimo, se poi alla tua squadra,essendo con kyogre, daranno fastidio i ferrothorn togli roost/protect e vai di heatwave
 

spuffy

Passante
Grazie mille! Ora devo prima softresettarlo sto diventando matto! :( ma le ev in velocità e spatk come le metto? Ma se non mi dovessero uscire 31 hp e spdef?
 

spuffy

Passante
Eh gyuly hai ragione per le iv ma facendo il soft reset è praticamente impossibile... A meno che diventi matto... Ma domanda se dovesse uscire timido cambierebbe qualcosa?
 

Gyuly

Easy peasy Japanese
La natura fa la differenza.

Dipende se lo vuoi giocare offensivo o difensivo, ma dal set di morbuen direi che ci vuole natura sicura o al massimo modesta, timido direi di no perché se non lo evsi in speed non avrebbe alcun senso
 

spuffy

Passante
Ciao a tutti ritorno perché invece che modest è uscito timido con iv 31 in hp velocità e spatk 29 in Def e 26-27 in spdef! Come distribuisco gli ev?
 

Gyuly

Easy peasy Japanese
Ciao a tutti ritorno perché invece che modest è uscito timido con iv 31 in hp velocità e spatk 29 in Def e 26-27 in spdef! Come distribuisco gli ev?
Nooo era meglio modest, comunque lo puoi giocare anche così ma devi farlo offensivo.Puoi provarlo 252 spA 252 spe che è l'unica spread che sta bene su un timido.

Per le mosse vai di fulmine ondacalda tailwind e protect/roar e come strumento direi life orb perché non essendo modest deve fare qualche danno in più.
 

spuffy

Passante
Avrei voluto farlo modest ma... Stavo diventando matto... Poi con quegli iv li non potevo non tenerlo... Ma con la natura e 31iv chi mi riesce a battere in velocità? Ha senso mettere 252 ev in velocità?
 

Gyuly

Easy peasy Japanese
Avrei voluto farlo modest ma... Stavo diventando matto... Poi con quegli iv li non potevo non tenerlo... Ma con la natura e 31iv chi mi riesce a battere in velocità? Ha senso mettere 252 ev in velocità?
Si che ha senso se no tutti ti outspeedano.Quello che fa la vera differenza sono proprio le ev, i 31 iv e natura favorevole ti fanno essere comunque più lento di kangaskhan, groudon, kyogre, xerneas solo per dirne alcuni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

spuffy

Passante
@gyuly hai ragione in effetti punti base di kanga sono 100 ma contando stessi iv stessa natura chi attacca per primo?
 

Gyuly

Easy peasy Japanese
@gyuly hai ragione in effetti punti base di kanga sono 100 ma contando stessi iv stessa natura chi attacca per primo?
Allora kanga si gioca sempre o quasi max speed quindi con natura favorevole 31 iv e 252 ev, quindi se vuoi pareggiarlo in velocità ed avere il 50% di attaccare prima devi evsarlo come ti ho detto.Oltre a questo serve questa spread anche per essere più veloce dei pokemon sopracitati che molte volte si giocano max speed e di molti altri.

Zapdos timido ha senso giocarlo solo con 252 in velocità.
 
Top Bottom