Aiutatemi a non odiare Office 2016

Steph

Great Teacher
Mod
Ciao ragazzi
 
sto riscontrando dei problemi nell'integrazione del foglio Excel su presentazione PowerPoint nella versione Office 2016.
 
Dato che non ho la funzione "Inserisci -> foglio di Excel/foglio generico di calcolo elettronico" sto usando "Inserisci -> Oggetto" dal menù "Inserisci".
 
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Ed il risultato è questo:
 
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La cosa assurda è che fino a poche ore fa funzionava normalmente, cioè mi inseriva il foglio di calcolo e potevo vederlo sulla presentazione (e per modificarlo mi apriva Excel e le modifiche avvenivano in diretta). Al secondo foglio di Excel (sono 5 file che devo inserire sulla presentazione, 2 tabelle + 3 grafici, ho provato anche un singolo file di Excel ma mi collegava solo il primo foglio), non funziona più l'inserimento oggetto collegato e mi restituisce l'errore visualizzato nell'immagine 2.
 
Ora l'unica cosa che posso fare è "incorpora oggetto", che me lo copia ma senza collegarlo (quindi senza avere le modifiche in diretta).
 
Ho anche cercato già su Google, ma non ho trovato nulla a riguardo (l'errore risaliva a vecchie versioni 2002-2003-2007 di Office che facevano conflitto con Norton, ma io non ho antivirus installati a parte Windows Defender).
 

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Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Gli errori di windows a volte sono "pittoreschi"...

Dopo una settimana avrai sicuramente avuto occasione di riavviare il pc. Ora funziona?

Altrimenti potrebbe essere un problema di gestione della memoria da parte di office. Prova a tenere aperta solo una presentazione vuota, inserisci l'excel, salva il pptx e poi procedi ad aggiungere le altre diapositive, eventualmente copincollandole dalla presentazione già iniziata.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Purtroppo ho scoperto il motivo di tale errore ed è poco ortodosso da ammettere.

La mia versione di Office non ha tutte le funzionalità perché non è ufficiale (avrei usato libreoffice, anche se faceva pena, se non fosse per le richieste assurde della mia prof che mi hanno obbligatoriamente portato a fare questa scelta). È praticamente una demo/trial finché non pago.

Insomma quella funzione c'è solo con licenza funzionante+account outlook collegato... La prima volta aveva funzionato probabilmente perché non eseguiva subito il check.

Invece ad esempio sul PC di scuola funziona bene (ma sul PC abbiamo win 7/8 ed office 2010, che mi fanno altri problemi, insomma un gigantesco lol).
 
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