[RB] Glitch per avere Pokémon al livello 100 prima di Brock

Siebold Tyrell

Growing strong
Ok, sono sicuro che in molti conosceranno questo glitch e infatti apro il topic per chiedere delucidazioni in merito:

Premetto che gioco su Pokémon Rosso italiano (quello su Virtual Console) e che ieri il Glitch mi era riuscito, portando però alla comparsa di un Voltorb livello 7 (utile in quanto elettro, ma ormai mi ero fissato per prendere Nidoking), mentre le volte successive il Glitch ha fallito. Vi spiego cos'ho fatto passo passo (così mi dite dove sbaglio); in Yellow, per usare il Glitch, occorre aver superato Bosco Smeraldo tralasciando uno specifico allenatore, poi prima di batterlo si usa la Fune di Fuga e via di seguito. In Rosso/Blu tale allenatore non c'è ed occorre usarne un altro che si trova quasi all'uscita del Bosco (niente Fune di Fuga, quindi) e bisogna lottare con un selvatico prima che l'allenatore ci veda, così da andare in KO durante la battle. Io, al momento un Charmander livello 11, avvelenato e con 1 PS.

-Ho salvato nel riquadro prima del trainer e provo a beccare un selvatico prima della lotta col trainer;

-Iniziata la lotta, aspetto di andare KO a causa del veleno;

-Vengo rispedito al Centro Pokémon di Smeraldopoli;

-Torno a Bosco Smeraldo e nell'erba del percorso lotto con un selvatico, assicurandomi di usare 6 volte Ruggito e poi fuggo;

-Rientro nel Bosco;

A questo punto dovrebbe partire la lotta con il Nidoking o un altro Pokémon, ma a me parte la lotta con il trainer per due volte. Dopo di che il personaggio si muove più lentamente e non riesco ad aprire il menù, ma uscito dal Bosco torna tutto normale. Ora, ieri pomeriggio mi sembra di aver fatto tutto alla lettera e difatti avevo trovato il Voltorb, mentre con i tentativi successivi sono costretto a risfidare il trainer. Come mai? Anyway ho provato anche a far sì che l'ultimo random encounter fosse quello dell'anziano ed è partito un glitch abbastanza lungo, con suoni strani, versi di Pokémon, grafica rovinata e via di seguito che però, alla fine, mi ha portato sempre alla famosa lotta con il trainer.

C'è qualcuno con la stessa versione che ci abbia provato con successo?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Ho dato uno sguardo al video che hai postato e ho visto l'episodio 2, dove cerca di far avvenire lo stesso glitch con Pokémon Giallo: in quel caso, combattendo con uno specifico allenatore (che avrà quindi un Pokémon con determinate statistiche), rientrando al Bosco Smeraldo non fa partire un encounter ma fa ripartire la sfida con l'allenatore stesso.

Possibile sia la stessa cosa accaduta a te, ma in un'altra versione? Magari sei stato così sfortunato da beccare più volte il Pokémon che ha quella statistica che ti causa l'inizio della battaglia con il trainer invece che l'incontro con un Pokémon. Quindi, pur non avendo una cartuccia sotto mano per aiutarti ti direi di provare a ripetere il glitch affrontando, prima di rientrare nel bosco, un Pidgey al 3 proprio come fa il tizio nel video che hai postato, magari funziona (anche se bisogna tenere conto del fatto che le statistiche dei selvatici possono variare random) :)
 

Silaf

Zoidberg
Il problema è probabilmente dovuto al fatto che a differenza degli allenatori i Pokemon selvatici non hanno sempre la stessa statistica speciale anche se sono allo stesso livello. Questo è importante perché il gioco usa proprio la statistica speciale per determinare quale Pokemon incontrerai.

Se ho ragione hai due alternative; ritentare finché non ti capita un Pokemon selvatico con la statistica giusta (io ho provato con zubat di monte luna per far comparire un ghengar e mi ci sono voluti 9 tentativi
default_chirolp_gaan.gif
) o aspettare di essere più avanti nel gioco e usare il metodo con ditto.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Grazie mille ad entrambi per le risposte :) onetamente mi incuriosiva il fatto che partisse la lotta e non l'incontro random, però avrete sicuramente ragione voi. Ormai avevo abbandonato l'idea del glitch per gustarmi il gioco in toto (almeno fino al trainer di Mew lol), ma grazie lo stesso ^^
 
Top Bottom